|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pozzuoli
|
hard disk esterno consiglio
ciao ragazzi
hard disk esterno 3.5 " USB 2.0 160 giga VELOCITà DI 480 MBPS euro 117 oppure hard dissk 250 giga connessione hi-speeed usb 2.0 euro 174 che dite sono buoni? io nn ne capisco ma so solo che la porta usb 2 è più veloce nel trasmettere i dati sono tutte e due dell a LAICE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La USB 2.0 è un po' meno veloce della FireWire, la Lacie fa anche box FireWire, ma devi avere l'attacco sulla mobo. Comunque se non ti interessa la velocità (in entrambi i casi è più o meno la metà dei dischi interni) va bene un USB2.0
Per questo quindi i due box sono uguali. La soluzione più economica, in questi casi, è prendere un box vuoto ed un disco, e montarseli da soli, ma a questi prezzo mi sembra ci si risparmi poco. Il brutto dei Lacie è che montano dentro indistintamente dischi Maxtor (considerati non molto affidabili e caldi) o WD (considerati invece molto freschi ed affidabili) e non si può saperlo dalla scatola. Se ti capita un Maxtor caldino, chiuso nel box potrebbe non essere la situazione migliore. - CRL -
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq nn sapevo neanche dell'esistenza di questa FireWire ![]() in pratica attualmente ho un hard disk da 80giga mettendo ipoteticamente quello da 160 quest'ultimo andrebbe + lentamente di quello da 80 giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cervia (RA)
|
Io ho un HD esterno lacie da 160 Gb, all'interno c'è un HD maxtor, ma fino ad ora non mi ha dato alcun proble. te lo consiglio.
Per quanto riguarda il perzzo io l'ho pagato 119€ ma ora si trova anche a 99€.
IL MIO PC: SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Più lenti lo sono tutti, e su questo c'è nulla da fare...
Sul discorso affidabilità, in teoria lo sono un po' meno, ma in pratica se rimangono a temperature accettabili puoi stare tranquillo. Ogni tanto capita che qualcuno sia troppo caldo, ed in quel caso sarebbe bene avere un box con la ventolina, se ti preoccupa l'affidabilità puoi prenderne uno di questo tipo, credo che anche la Lacie ne faccia. - CRL -
![]() |
#7 |
Member
|
ma dove l'hai visto 99€? se l'hai visto su un sito mi puoi dare l'indirizzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cervia (RA)
|
L'ho visto al Mediaworld a 99€
IL MIO PC: SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
può succedere che un HD esterno da 200GB usb2.0 possa non essere visto in tutto o in parte da un pc un po vecchiotto come accede con i dischi IDE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho trovato il lacie 160 GB a 99 euro da marcopolo. Ho chiesto al tipo se mi poteva far vedere che hard disk montava ma ha detto che non poteva e mi ha detto che montano degli hard disk della lacie. Io gli ho detto che in teoria dovrebbero essere dei maxtor o WD ma li mi ha fatto leggere che sulla confezione c'è scritto "hard drive lacie". Che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
molto probabilmente compro questo secondo voi è buono?
il prezzo è di 140€ Capacità 160GB - Interfaccia FireWire: 2 connettori FireWire (6 pins) - Velocità di rotazione: 7200 giri al minuto - Transfer Rate interfaccia: 400 Mbits/s - Max sustained transfer rate: 40 MB/s - Tempo medio di ricerca (scrittura): <10 ms - Dimensioni buffer: 2 MB - Compatibilità con sistemi operativi: Windows 98 Second Edition, Windows 2000, Windows Me or Windows XP; Mac OS 9.1 or Mac OS 10.2.1 e superiori - Dimensioni (HxWxL): 35 x 112 x 188 mm - Peso: 900g |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie CRL mi sa che lo prendo. A sto punto non mi resta che sperare che dentro ci sia un WD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
mi puoi dare l'indirizzo esatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
www.******.it ma nel sito mi sembra costi 119 euro.. io sono andato al negozio. Comunque prova a mandargli un mail perchè è una promozione temporanea e può darsi che il sito non sia aggiornato
Ultima modifica di MM : 21-07-2005 alle 22:33. Motivo: Il regolamento, ogni tanto andrebbe letto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
scusa MM hai ragione mi ero dimenticato. Però penso che dare indicazioni su dove poter risparmiare possa essere utile a tutti. Ma la legge è legge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Esiste un modo x sapere di che marca è l'hd senza smontarlo? Questa unità non mi ha dato problemi finora, ma mi sa tanto che ha un maxtor ![]() Certo che quelli della Lacie non c'hanno proprio pensato a montare una microventola da qualche parte? Se avessi saputo per tempo che non aveva un raffreddamento adeguato non l'avrei mai preso, anche se montava il WD ![]() Comunque io ho risolto: ho messo una ventola a un lato e ho alzato l'unità da terra di circa 5 cm... ora scalda poco e spero che duri il + possibile! CiaO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
come no?
quando appare il simbolo di disconnessione hw, se notate bene c'e' scritto che disco si sta tentando di scollegare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.