|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Si sono arrabbiati i teTesKi... "Uff, tutto Verboten!"
![]() Bild: «Così gli italiani ci rovinano le vacanze» «Sono impazziti, al mare è tutto Verboten, vietato: bere birra, giocare al pallone, stare in topless». Niente birra, niente pallone, niente topless: la Bild attacca le spiagge italiane BERLINO - Verboten. Verboten. Verboten. Vietato, vietato e ancora vietato. Divieti a raffica, insomma, ma non in qualche cantone dell'austera svizzera o in Land renano. Bensì sulle italiche spiagge. E' questa l'accusa che arriva dalla Bild, il vendutissimo quotidiano tedesco che attacca le località turistiche del Bel Paese al grido di «Così gli italiani vogliono rovinarci le vacanze». Un titolone tricolore (bianco, rosso e verde) con cui la Bild protesta nel numero di mercoledì contro il gran numero di divieti e limitazioni imposti sulle spiagge italiane, divieti che secondo il giornale non sarebbero graditi dai turisti tedeschi. I DIVIETI - «Tutto (in italiano nel testo) Bekloppto», si legge ancora nei titoli del giornale, per metà nella lingua di Dante e per metà in quella di Goethe, e per di più italianizzando il termine «bekloppt» che in tedesco vuol dire 'impazzito' 'uscito di testa'. Tutto è "verboten" (vietato) nelle foto della Bild: «Topless vietato», «asciugare il costume da bagno vietato», «bere la birra vietato», «Giocare a pallone vietato», si legge negli strilli apposti dalla Bild su altrettante immagini che ritraggono bagnanti tedeschi a fare in spiaggia quello che in Italia non si può fare. L'ATTACCO - «Mamma mia (in italiano, ndr), che cosa è saltato in mente agli italiani coi loro spaghetti?», si chiede allarmata la Bild, che con circa 12 milioni di lettori è di gran lunga il giornale più diffuso e influente in Germania. «Puntuali con l'inizio della stagione balneare loro (gli italiani) rovinano a noi vacanzieri tedeschi il piacere della spiaggia: divieto del seno, divieto della birra, divieto del pallone. Tutto questo è contenuto in un catalogo di regole dell'Associazione nazionale degli stabilimenti balneari - Tutto Bekloppto», scrive contrariato il giornale tedesco. La spiegazione del giornale per i divieti: queste cose farebbero diventare nervosi gli italiani al mare, e riporta le parole di Riccardo Scarselli, presidente dell'Associazione italiana degli stabilimenti balneari secondo cui «La cosa negativa è che la gente si sente in diritto di fare tutto quello che vuole solo perchè indossa un costume da bagno». ---------------------- come si dice... se pigli un calcio lo pigli sempre da un ciuco... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La Bild è autorevole quanto "stop" o "cronaca vera"
![]() P.s. Poi parlano loro che se tiri una scoreggina di troppo in pubblico ti mettono ai ferri ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 27-07-2005 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Bah... sti personaggi a volte mi sconcertano... se vogliono tette culo birra pallone perchè non restano in germania?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi certi divieti sono veramente assurdi... Altro che Germania... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Rimangano in Germania e vadano sul mal baltico a bere birra. Ma cazzo, vengono qua e si lamentano pure se non possono fare come cavolo vogliono?? E poi a prender per il culo sul giornale (itala spaghetti e menate varie), tornino in crukklandia a mangiare crauti. Mi fanno incazzare queste cose
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vabbè,niente birra OK
Ninente Pallone OK Ma almeno le zinne portatecele però! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Mi stanno troppo sille palle i teteschi...
Non mi fido di un popolo che a colazione mangia wurstel e che mi mette il calzino con i sandali anche a gennaio..... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E secondo me giustissimo. Se sono in spiaggia sul lettino con la mia ragazza e a lei la prende in pieno una pallonata mi incazzo (già successo). Vengo in spiaggia per rilassarmi, non per farmi venire i lividi. Se un tedesco briaco perchè beve birra dalla mattina alle 10 rompe i coglioni alla mi mamma (già successo anche quello) mi incazzo. Per le tette al vento a me non danno fastidio, ma magari a qualche persona più "moralista" si. E non vedo perchè tu debba rompere i coglioni agli altri. Esistono le spiagge libere per questo, oltre alle spiagge per nudisti se ti senti tanto libertino. Perchè andare negli stabilimenti dove ci son vecchi e bambini per poi lamentarti se ci sono delle regole?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ![]() Vabbè, dai, i fiorentini un li voglio, ma le fiorentine si ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Anche se avevo sentito parlare del divieto di giocare a racchettoni, pallone sulla spiaggia... Forse era solo una grande stronzata da Studio Aperto o forse è come dici tu... Ma... Codice di comportamento degli stabilimenti che significa??? Sulla spiaggia pubblica si può fare quello che si vuole??? Ovvio che nessuno rinuncia a portarsi il pallone in spiaggia o i vari giocherelli... Ma non si può farne una colpa dei tedeschi se loro si sentono di rispettare qualsiasi cosa scritta da qualsiasi imbecille italiano... E comunque credo che se Bild c'ha scritto un articolo un minimo di malcontento c'è... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la cosa è volutamente surreale.
Si lamentano del fatto che una volta tanto l'italia addotta regole di buon senso e pacifica convivenza delel eprsone in un luogo .
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
fanno bene a lamentarsi !!!
![]() ![]() ![]() ![]() complimenti, se volevamo DISTRUGGERE il turismo ci stiamo riuscendo benissimo !! quando capiranno che il turista non é un pollo da spennare ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
volete saperne una simpatica? in germania è assolutamente vietato starnutire alla guida...uno ke konosco ha perso una causa per questo ahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio vedere che multa ti danno in Germania....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.