|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
Messaggi: 625
|
Problemi con Alice 4 Mb... RISOLTI
Ciao ragazzi!
Ho avuto un po' di problemini con Alice e ho sofferto un paio di giorni per risolverli... Adesso per la gioia di qualcuno che si trovera' nella mia stessa situazione, espongo quanto ho appreso! Allora, cominciamo dall'inizio; dopo una telefonata al 187, effettuata Venerdi' 15 Luglio 2005, nel giro di un minuto scarso mi sono ritrovato cliente di telecom italia, felice futuro possessore di Alice 4 Mbit. Il Lunedi' 18 Luglio 2005, vedo che la lucina del mio Router e' accesa e mi indica quindi la presenza di segnale ADSL. Immetto il nome utente provvisorio "aliceadsl" e password "aliceadsl" e navigo tranquillo. Vado sul sito di alice ma non trovo nulla per registrarmi... scarico il programmino "alice ti aiuta"... aiuta gli altri... a me non ha aiutato per niente... Non mi dice nulla... Vabe', meglio cosi'! Navigo contento per una settimana precisa, fino a lunedi 25 Luglio 2005. La mia connessione scompare; la lucina della connettivita' e' sempre accesa, il modem comunica e si connette, ma non scarica le pagine internet! Telefono alla telecom e dico:"e' passata una settimana precisa dall'attivazione della rete, mi avete tolto la linea perche' dovevo registrarmi?" la centralinista... "ma non credo, non so, non credo sia possibile staccare la rete cosi'..." vabe'. La competenza dei telefonisti dal cetro assistenza telecom lascia molto a desiderare... avevo il timore che mi mandassero a casa qualche pomata per emorroidi scambiando i DNS (termine sconsciuto al centralinista telecom) per qualche medicinale... Tutto cio' e' il risultato di circa 15 telefonate! Ah: devo precisare che i primi giorni pur seguendo alla lettera le indicazioni della voce del 187 mi ritrovavo a parlare con i responsabili del centro vendite e non quelli dell'assistenza... Ma io dico; posso aspettare anche 30 minuti per parlare con uno veramente competente che mi risolve i problemi che incontro! e' inutile che aspetto 5 minuti, poi mi passate uno che non sa nemmeno cosa si un modem ADSL! Considerate che io avevo problemi con i filtri del telefono; la centralinista del reparto vendite mi dice :"io a casa mia ho dovuto mettere un filtro per ogni telefono perche' mia figlia mi dava noia quando si connetteva..." insomma, una che sapeva perfettamente come funzionavano i filtri... ma in compenso molto gentile... mi ha infatti detto che la mia non era la prima telefonata "deviata". Bene, torniamo alla mia vicenda (il problema dei filtri l'ho risolto eh! Quindi nei giorni 25 e 26 Luglio, ho tentatto di parlare con il 187/5/2, e i grandissimi tecnici mi hanno solo detto che nella mia zona ci sono problemi, ci sono lavori in corso, la connettivita' sarebbe ritornata alle ore 23... Tutte conversazioni inconcludenti... 26 Luglio (Pomeriggio) Decido che il mio router (un fiammante Netgear DG834) e' rotto... vado dal negoziante e gli dico se me lo puo' provare lui con una connessione funzionante; mi risponde che il tecnico non c'e' e che tornera' Giovedi' (domani). Nottata insonne. Penso al povero Router che mi ha prematuramente lasciato... al difetto stranissimo che presenta (si connette ma non carica le pagine... bah) Questa mattina (27 Luglio 2005) ritento la fortuna con il 187... oggi prendo la linea subito! Parlo con tre telefonisti: a due cade la linea dopo aver spiegato il mio difetto ed dopo aver aspettato 3 minuti ad un telefono muto, un altro mi dice che si tratta di un problema di autenticazione. Uno dei due prima di lasciarmi e prima che cadesse la linea (misteri della fede...) dopo aver compreso che il modem non era uno della telecom mi ha detto "AH! AUGURI! non non possiamo fornire assistenza per prodotti al di fuori dalle nostre offerte, non siamo in grado... se si trattasse di un modem uguale ai nostri si potrebbe ma il suo e' sconosciuto!". Discreto giramento di balle! no? come potrebbe essere altimenti!?!?! Ormai sconsolato miro il Router e dico ad un mio amico di telefonare con i miei dati (numero di telefono, nome e cognome) al 187... Dopo due tentativi andati a vuoto (i centralinisti non capivano il difetto e dicevano che erano problemi di linea temporanei, che tutto si sarebbe sistemato da solo ecc...) fa un terzo tentativo. Parla per un'ora con un Tecnico del 187, che riesce a capire tutto! Mi spiega per filo e per segno che io ho fatto una registrazione tardiva (Lunedi' 25 con un modem 56k, dato che la mia linea non funzionava, e che potevo stamparla e pulirmici il popo' con quella...) e che non era valida; mi dice infatti che dovevo effettuarla entro la prima settimana dalla data di attivazione dal portale "rossoalice". Ed adesso? Adesso ti devi collegare all'indirizzo http://81.74.238.7 ed effettuare la registrazione. E' l'unica pagina che apre! effettuo la registrazione e vado a gonfie vele in internet! Non solo! quando gli chiedo quali sono i DNS, non li scambia per una malattia infettiva! me li da! 212.216.172.62 e 212.216.112.112. Alla fine di tutto mi chiedo; al momento dell'iscrizione ci voleva tanto per dirmi che entro una settimana dovevo fare la registrazione da "rossoalice"? ci volevano 5 telefonate per sapere quali dovevano essere la password e username provvisori? (aliceadsl e aliceadsl). ci voleva tanto a capire che dopo una settimana mi era scaduto il tempo limite per l'iscrizione? ci voleva tanto a indicarli i DNS??!?!??! capisco che ho solo acquistato la linea e non il loro modem di cacca, ma un minimo di informazioni dovrebbero darmele! Potrei andare avanti per ore! Pero' alla fine le parole chiave sono queste: PROBLEMI ALICE ADSL DNS ALICE ADSL ISCRIZIONE ALICE ADSL CALVARIO SERVIZIO 187 Ecco, spero che questa "guida" possa essere utile a qualcuno, se no, e' una roba che mi andava di raccontare... Ciao!
__________________
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5998
|
Sei "inciampato" nel problema complementare di quello che ebbi io quando attivai ALICE Flat a suo tempo (con la folle banda di 256kbps in download!
Non ti dico le sceneggiate... addirittura un giorno mi ha chiamato un tecnico Telecom per chiedermi se finalmente mi avevan attivato ALICE ...gli ho chiesto se mi stava prendendo per il culo ...e gli ho detto che, in ogni caso, oltre ad Alice non avevo visto ne il Bianconiglio ne il Cappellaio Matto... L'ultimo mese ero arrivato al punto che chiamavo il 187 4 volte al giorno! Solo dopo, a cose concluse ed esaminando come si è risolta la situazione ho capito che i dementi si eran persi la pratica di attivazione, e il tutto si è sbloccato quando han fatto finta di nulla e me ne hanno avviata una seconda
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.



















