|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
NON RIESCO AD INSTALLARE WINDOWS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me potresti risolvere con fdisk per controllare ed eventualmente riparare partizioni venute male.
- CRL -
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma fdisk l'ho fatto con il dischetto BOOT per Windows 98 e mi dice che la ripartizione c'è, ma al momento di dare le modifiche mi si blocca sulla schermata nera in dos 0 % completato...e non va avanti.Ma esiste un FDISK ANCHE DA CD WINDOWS XP? E SE SI DA DOVE SI DA'IL COMANDO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti consiglierei di rimuoverle le partizioni, con fdisk, e di ricrearle col cd di windows.
- CRL -
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Anche questa operazione l'ho già fatta quando vado ad eliminare la ripartizione con fdisk del dischetto boot del cd di windows 98 mi dice che c'è una ripartizione dos attiva la elimino ma quando vado a controllare le ripartizioni è ancora li....gazie CRL per l'interessamento ma tu avresti un hard disk per il mio portatile da vendermi nel caso fosse guiasto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, purtroppo non ne ho, tratto solo scsi...
Comunque io credo sia un problema logico, non fisico, e farei la formattazione a basso livello del disco, leggi qui con quale utility farla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 Questo perchè se cancella la partizione e poi dice che c'è ancora, allora qualcosa che non va c'è... Seconod me è probabile che così risolvi, o comunque quegli stessi programmi fanno anche da diagnostici per problemi fisici del disco. - CRL -
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Fai l'installazione dal cd di windows, non usare fdisk.
Cancella TUTTE le partizioni esistenti, fino a quando non avrai 20gb NON FORMATTATI. A quel punto crei una bella partizione NTFS di 10GB e vedrai che sei a posto. L'altra partizione la crei da windows, cosi' risparmi tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
La ripartizione dal cd di Windows non la togle mi dice che è impossibile aggiornare le informazioni sulla ripartizione.comunque stasera faccio ancora dei tentativi poi vi dico...grazie della collaborazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.