|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Utilizzo Della Memoria: Mozilla Firefox VS Internet Explorer (Test "Casalingo")
Ciao a tutti,
oggi mi sono divertito ad eseguire un Test Sfida sull'utilizzo della memoria fra Firefox e IExplorer! ![]() Se siete interessati ai risultati vi allego un file .txt con tutto dentro! E una immagine davvero carina sull'ultimo scontro del test (50 Finestre Browser) La Differenza sostanziale sta nel fatto che IE apre per ogni finestra browser un nuovo processo ![]() Ciao a Tutti ![]() ![]() PS: La Morale della Favola la scrivo anche qui: Perchè Usare IE? ![]()
![]() Ultima modifica di luxorl : 28-05-2005 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ie non apre per ogni finestra un nuovo processo, se noti molte volte puoi aprirne parecchie prima che faccia partire un altro iexplore
![]() in ogni caso firefox non occupa poca ram, anzi: la cache stipata in ram lo fa pesare in termini di memoria più di internet explorer (anche se quest'ultimo si "maschera" dietro altri processi) in ogni caso non è per la leggerezza che firefox è meglio, nel primo post del thread ufficiale ce n'è qualcuna ![]() PS: una letta al link che ho nella seconda riga della mia sign ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
che versione hai di IE? ![]() Quote:
ma c'è un bug che causa un memory leak che porta la ram a aumentare costantemente con l'uso. non che questo sia un grosso problema ma dopo ore di navigazione può superare gli 80MB di ram e oltre sotto il punto di vista della ram occupata il team di firefox sta lavorando, ed è normalissimo data la giovinezza del browser |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io questo problema di IE non lo noto...anche con tante finestre aperte nessun crash e la memoria occupata è sempre inferiore a quelle di FF
![]() generalmente 25 finestre di IE pesano poco più di 25 tab di FF ma 25 finestre di FF sono pesanti, più pesanti di quelle di IE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Allora son contento perché utilizzando Maxthon rimane più leggero di entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ovviamente, ma le risorse cambiano visto che il processo rimane uno
![]() Maxthon=Motore di rendering di IE (non ricordo il nome) Maxthon "non =" IE per tutto il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto maxthon è un ottimo add-on browser se proprio si è fissati con il motore di ie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh, io personalmente non è che "mi ci trovo bene" o "ci sono affezionato" al motore di IE. Semplicemente, purtroppo, è quello che da meno problemi per tutte le pagine da visualizzare; e poi preferisco Maxthon o Avant Browser a Firefox che non mi è mai piaciuto più di tanto e continua a non andarmi giù, fosse anche solo perché non mi funziona con i tasti aggiuntivi del touchpad e quindi è una noia. Ovviamente ammetto anch'io che Firefox è un grandissimo ed ottimo progetto OpenSource e che sicuramente sta facendo del gran bene a tutti...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: al nord
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
- Quando un bug è FIXED, la patch viene messa subito nella trunk 1.1 e poi nella branch 1.1 quando sono stati fatti tutti i test (altrimenti il bug è REOPENED. - Attualmente la 1.1 alpha 1 possiede già la patch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
bel test...
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Veramente interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ho notato che alcune volte gestisce più finestre con un solo processo, altre volte avvia un processo per ogni finestra, come faccio a sapere in che condizioni fa uno ed in che condizioni fa l'altro? Da poco ho installato Maxthon e vorrei sapere se, dal punto di vista della sicurezza, condivide PROPRIO GLI STESSI bug di IE utilizzando lo stesso motore di rendering o meno. Vorrei sottolineare che ho anche utilizzato Firefox, ottimo browser e credo sia il futuro, ma per ora ha un grande difetto (che in realtà dipende da una cattiva realizzazione delle pagine web) non tutti i siti si vedono bene. Propro per questo sono passato a Maxthon, che ha la gestione dei tab, è più snello di IE (almeno sembra) ma sfrutta il motore di IE (e quindi macina tutto). Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I bug di Maxthon sono i soliti di IE, ma si filtrano meglio un sacco di cose grazie al PopUp blocker incorporato e al blocco pubblicità e altre robette. Ma non ti aspettare chissaché, ci vuole sempre e solo attenzione e PC aggiornato.
Cmq Maxthon è un gran bel softwarino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.