|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
PROBLEMA CON LAN, HELP!!
ciao a tutti.. sono 2 gg che divento matto per connettere 2 pc in rete.. il mio problema è che quando connetto il cavo (cross) la rete si avvia dicendomi "connessione alla rete locale velocità 100 Mbps" però non riesco a trovare il pc connesso con il mio e viceversa.. ho seguito 1000 volte la creazione passo passo di rete di windows ma niente da fare.. ho provato un milione di volte a reimpostare gli indirizzi IP ma niente da fare... datemi voi una mano...!!!!
il mio sistema è quello in sign (la mobo ha 2 sk di rete) con win xp con SP2, mentre l' altro è un 3200+ Barton, mobo NF7-s rev 2.0, radeon 9800pro 1Gb Ram, Win XP SP1... AIUTOOOO!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
di norma a meno che tu nn abbia bisogno di cose specifiche nn dovresti neank fare connession guidate...
x mettere 2 pc in rete condividere cartelle stampanti e niente di particolare ti basta mettere ai du pc lo stesso gruppo di lavoro a uno dai indirizzo es: 192.168.0.1 all'altro es:192.168.0.2 subnet mask uguale es: 255.255.255.0 ilgateway predefinito lo metti solo se uno dei due deve andare in internet attraverso l'altro e poi basta . dopo aver cambiato gruppo di lavoro ti kiederà di riaviare..farlo fa sempre bene
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si infatti l' altro pc dovrebbe accedere ad internet tramite il mio.. mi dai un esempio di gateway predefinito che provo a vedere se funziona?? sto diventando matto.. sono 3 gg che provo..
ah una cosa.. il mio modem ADSL è USB, non da problemi vero? x' ho letto da qualche parte sul web che andrebbe collegato Ethernet.... mi pare strano.. aspetto notizie.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eddai... 14 visite e nessuno che mi sa dire qualcosa....
uuuuuuuuuuuuuupppppppppp!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976654
cmq condividi il modem sul primo pc attivi il DHCP e sul secondo metti ottieni indirizzi automaticamente così ti mette in automatico il gateway che dovrebbe essere 192.168.0.1 Ciao
Ultima modifica di shark996 : 20-07-2005 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
edit: modem condiviso ma nn riesco a far funzionare lo stesso...
Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e comunque il mio problema è che non mi funziona nemmeno la condivisione di file e stampanti... non solo di internet... praticamente le due schede di rete si connettono ma i 2 PC non sono in rete... perchè???!?!?
e poi oltretutto se faccio da dos "ipconfig/release" mi dice "L'indirizzo IP per la scheda è già stato rilasciato", anche se io nelle mie impostazioni ho messo "ottieni automaticamente un indirizzo IP".... e comunque se invece me lo assegno da solo il comando non funzia lo stesso x' mi dice "le schede non sono nelle condizioni..." o qlcosa di simile.. Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Hai provato a creare due identici utenti administrator con la stessa password nei due PC ???
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche a mettere un gateway predefinito ai 2 pc ma niente da fare... non capisco il fatto che i 2 pc sono connessi, ma se vado su risorse di rete non si trovano i pc del gruppo di lavoro.. come se fossero disconnessi... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no.. se xò attivo il "guest" e accedo con tutti e due i pc come tale è la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
guest e' uno user limitato, fallo con administrator in tutte e due i PC uguali e con stessa password
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cioè io devo mettere stesso nome account a windows? e la pwd non la metto, così sono a posto... può andare? di reti non capisco na mazza...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sicuramente hai sul 1 PC un accesso admin, ricordati la password che gli hai dato all'inizio e naturalmente all'accenzione accedi con quello.
Crei lo stesso identico user al secondo PC con la stessa passwrod e dovresti aver risolto. Altrimenti li crei in tutti e due ex novo identici |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi basta che creo un account windows con nome "pinco pallino" su tutti e 2 i pc e dovrei essere a posto??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esattamente, ma anche ricordati di USARE LA STESSA PASSWORD e che entrambi gli user abbiano la caratteristica administrator |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io non ho messo password in tutti e 2, tutti e due sono Admin ma non va niente ne piu ne meno...
come dicevo sopra io ho seguito piu volte la creazione guidata rete... non c' è un sistema per portare tutto a default e poi qualcuno mi spiega come creare la rete partendo da zero?? ripeto.. se vado in risorse di rete e faccio visualizza computer del gruppo di lavoro non mi trova niente... e ieri sera che me l' aveva trovato l' altro pc non avevo accesso ad esso x' mi diceva ch enn avevo le autorizzazioni necessarie... Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora:
1 Pc 192.168.1.2 IP 255.255.255.0 Subnet Mask 192.168.1.1 gateway 2 Pc 192.168.1.3 IP 255.255.255.0 Subnetmask 192.168.1.1 gateway inoltre stesso gruppo di lavoro (lo trovi su proprieta' del sistema e stesso UTENTE e stessa password. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dunque.. ho provato a fare come hai detto... dal pc 2 se faccio "visualizza PC del gruppo di lavoro" mi mostra tutti e 2 i PC, ma nn riesco ad avere accesso al PC1, mentre invece sul PC1 se faccio "visualizza PC del gruppo di lavoro" mi dice "impossibile accedere a ... L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di acceso, contattare l' amministratore del server. L' elenco dei server x questo gruppo di lavoro non è al momento disponibile."
ma che cazzo vuol dire?????? Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no diverso, e' cmq solo una descrizione del Pc. Io ad esempio ho messo PC di casa e Pc del lavoro |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho provato ma nn va.. leggi sopra.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.