Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 21:58   #1
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
PROBLEMA CON LAN, HELP!!

ciao a tutti.. sono 2 gg che divento matto per connettere 2 pc in rete.. il mio problema è che quando connetto il cavo (cross) la rete si avvia dicendomi "connessione alla rete locale velocità 100 Mbps" però non riesco a trovare il pc connesso con il mio e viceversa.. ho seguito 1000 volte la creazione passo passo di rete di windows ma niente da fare.. ho provato un milione di volte a reimpostare gli indirizzi IP ma niente da fare... datemi voi una mano...!!!!

il mio sistema è quello in sign (la mobo ha 2 sk di rete) con win xp con SP2, mentre l' altro è un 3200+ Barton, mobo NF7-s rev 2.0, radeon 9800pro 1Gb Ram, Win XP SP1... AIUTOOOO!!!!
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:43   #2
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
di norma a meno che tu nn abbia bisogno di cose specifiche nn dovresti neank fare connession guidate...
x mettere 2 pc in rete condividere cartelle stampanti e niente di particolare ti basta mettere ai du pc lo stesso gruppo di lavoro a uno dai indirizzo es: 192.168.0.1 all'altro es:192.168.0.2 subnet mask uguale es: 255.255.255.0
ilgateway predefinito lo metti solo se uno dei due deve andare in internet attraverso l'altro e poi basta .
dopo aver cambiato gruppo di lavoro ti kiederà di riaviare..farlo fa sempre bene
Old 20-07-2005, 12:02   #3
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

si infatti l' altro pc dovrebbe accedere ad internet tramite il mio.. mi dai un esempio di gateway predefinito che provo a vedere se funziona?? sto diventando matto.. sono 3 gg che provo..

ah una cosa.. il mio modem ADSL è USB, non da problemi vero? x' ho letto da qualche parte sul web che andrebbe collegato Ethernet.... mi pare strano..

aspetto notizie..
Old 20-07-2005, 13:17   #4
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

eddai... 14 visite e nessuno che mi sa dire qualcosa....

uuuuuuuuuuuuuupppppppppp!!!!!
Old 20-07-2005, 13:56   #5
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976654

cmq condividi il modem sul primo pc attivi il DHCP e sul secondo metti ottieni indirizzi automaticamente così ti mette in automatico il gateway che dovrebbe essere 192.168.0.1

Ciao

Ultima modifica di shark996 : 20-07-2005 alle 13:59.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:14   #6
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

edit: modem condiviso ma nn riesco a far funzionare lo stesso...

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 14:17.
Old 20-07-2005, 14:21   #7
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

e comunque il mio problema è che non mi funziona nemmeno la condivisione di file e stampanti... non solo di internet... praticamente le due schede di rete si connettono ma i 2 PC non sono in rete... perchè???!?!?

e poi oltretutto se faccio da dos "ipconfig/release" mi dice "L'indirizzo IP per la scheda è già stato rilasciato", anche se io nelle mie impostazioni ho messo "ottieni automaticamente un indirizzo IP".... e comunque se invece me lo assegno da solo il comando non funzia lo stesso x' mi dice "le schede non sono nelle condizioni..." o qlcosa di simile..

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 14:29.
Old 20-07-2005, 14:30   #8
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Hai provato a creare due identici utenti administrator con la stessa password nei due PC ???
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:31   #9
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
di norma a meno che tu nn abbia bisogno di cose specifiche nn dovresti neank fare connession guidate...
x mettere 2 pc in rete condividere cartelle stampanti e niente di particolare ti basta mettere ai du pc lo stesso gruppo di lavoro a uno dai indirizzo es: 192.168.0.1 all'altro es:192.168.0.2 subnet mask uguale es: 255.255.255.0
ilgateway predefinito lo metti solo se uno dei due deve andare in internet attraverso l'altro e poi basta .
dopo aver cambiato gruppo di lavoro ti kiederà di riaviare..farlo fa sempre bene

ho provato anche a mettere un gateway predefinito ai 2 pc ma niente da fare... non capisco il fatto che i 2 pc sono connessi, ma se vado su risorse di rete non si trovano i pc del gruppo di lavoro.. come se fossero disconnessi...
Old 20-07-2005, 14:31   #10
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
Originariamente inviato da romanetto
Hai provato a creare due identici utenti administrator con la stessa password nei due PC ???

no.. se xò attivo il "guest" e accedo con tutti e due i pc come tale è la stessa cosa?
Old 20-07-2005, 14:33   #11
romanetto
Senior Member

guest e' uno user limitato, fallo con administrator in tutte e due i PC uguali e con stessa password
Old 20-07-2005, 14:37   #12
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

cioè io devo mettere stesso nome account a windows? e la pwd non la metto, così sono a posto... può andare? di reti non capisco na mazza...
Old 20-07-2005, 14:40   #13
romanetto
Senior Member

sicuramente hai sul 1 PC un accesso admin, ricordati la password che gli hai dato all'inizio e naturalmente all'accenzione accedi con quello.
Crei lo stesso identico user al secondo PC con la stessa passwrod e dovresti aver risolto.

Altrimenti li crei in tutti e due ex novo identici
Old 20-07-2005, 14:50   #14
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

quindi basta che creo un account windows con nome "pinco pallino" su tutti e 2 i pc e dovrei essere a posto??
Old 20-07-2005, 14:54   #15
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _The Jocker_
quindi basta che creo un account windows con nome "pinco pallino" su tutti e 2 i pc e dovrei essere a posto??

esattamente, ma anche ricordati di USARE LA STESSA PASSWORD e che entrambi gli user abbiano la caratteristica administrator
Old 20-07-2005, 14:57   #16
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

io non ho messo password in tutti e 2, tutti e due sono Admin ma non va niente ne piu ne meno...

come dicevo sopra io ho seguito piu volte la creazione guidata rete... non c' è un sistema per portare tutto a default e poi qualcuno mi spiega come creare la rete partendo da zero??

ripeto.. se vado in risorse di rete e faccio visualizza computer del gruppo di lavoro non mi trova niente... e ieri sera che me l' aveva trovato l' altro pc non avevo accesso ad esso x' mi diceva ch enn avevo le autorizzazioni necessarie...

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 15:00.
Old 20-07-2005, 15:02   #17
romanetto
Senior Member

Allora:
1 Pc
192.168.1.2 IP
255.255.255.0 Subnet Mask
192.168.1.1 gateway

2 Pc
192.168.1.3 IP
255.255.255.0 Subnetmask
192.168.1.1 gateway

inoltre
stesso gruppo di lavoro (lo trovi su proprieta' del sistema e stesso UTENTE e stessa password.
Old 20-07-2005, 15:08   #18
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

dunque.. ho provato a fare come hai detto... dal pc 2 se faccio "visualizza PC del gruppo di lavoro" mi mostra tutti e 2 i PC, ma nn riesco ad avere accesso al PC1, mentre invece sul PC1 se faccio "visualizza PC del gruppo di lavoro" mi dice "impossibile accedere a ... L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di acceso, contattare l' amministratore del server. L' elenco dei server x questo gruppo di lavoro non è al momento disponibile."

ma che cazzo vuol dire??????

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 15:14.
Old 20-07-2005, 15:11   #19
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _The Jocker_
anche "nome completo del PC" deve essere uguale?

no diverso, e' cmq solo una descrizione del Pc. Io ad esempio ho messo PC di casa e Pc del lavoro
Old 20-07-2005, 15:15   #20
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

ho provato ma nn va.. leggi sopra.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian