Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 14:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14760.html

Microsoft rilascia una patch che permette di sfruttare l'accelerazione DirectX Video, DXVA, supportata nativamente da NVIDIA con le schede GeForce 6

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:23   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quindi permetterebbe di sgravare parte del lavoro della CPU usando anche la GPU ????
Comunque bisogna installare anche la pacht per i DRM ( 891122 ) a quanto leggo sotto, aspetterò.......
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:26   #3
Mobi_82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Ma sulle schede con chip NV40 funziona?
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:29   #4
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Ma si potrebbero in teoria accellerare i calcoli per l'applicazione di un effetto video (transizione o filtro) in un prog di videoediting?
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:59   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
per quello ci vogliono delle patch che rilascia la software house del programma. Ad esempio la discreet o l'adobe rilascia questo tipo di patch, bisogna vedere se ci sono anche per le comuni geforce 6, per le quadro ci sono molte patch
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:07   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ma porco qua porco la!
pach non disponibile in italiano...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:26   #7
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
speriamo sia in compressione che in decompressione
e non solo per WMP10 ma per tutti i codec
e speriamo che pure ati partecipi
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:39   #8
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Quote:
per tutto ciò che sta sotto xvid non trovo sia molto utile visto che qualunque cpu in un sistema proporzionato a una GF6 non dovrebbero avere problemi neanche a bitrate esagerati. Certo che se fai encoding e nel mentre voi vederti qualcosa allora potrebbe essere utile. Sapete se ci sono benchmark sugli high definition e come si comportano con le attuali cpu oltre a quelli famosi del cell?
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:52   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
speriamo sia in compressione che in decompressione
e speriamo che pure ati partecipi
Mi pare che parli solo di decodifica ...
Alla fine tra chip buggati e attese lunghissime chi ha preso una Gf6 per le funzionalità video promesse ha fatto un bel buco nell' acqua
Old 06-06-2005, 17:03   #10
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Ma se non ricordo male per abilitare il purevideo bisogna scaricare NVdvd decoder a pagamento dal sito della Nvidia.
Questo fix fa lo stesso lavoro ma è gratis?

tra l'altro il pure video c'è solo sulle 6600 6200. Sulle 6800 non è presente che mi risulti.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:14   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Ma se non ricordo male per abilitare il purevideo bisogna scaricare NVdvd decoder a pagamento dal sito della Nvidia.
Questo fix fa lo stesso lavoro ma è gratis?

tra l'altro il pure video c'è solo sulle 6600 6200. Sulle 6800 non è presente che mi risulti.
E' quello che ricordo anche io......
Magari hanno cambiato idea e lo si può far funzionare gratis
Old 06-06-2005, 18:40   #12
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Io mi chiedo come si fa ad essere così disinformati. Sono giorni che leggo i vari post alle news e tutti sono convinti che Ati abbia introdotto una grossa NOVITA' nel suo nuovo R520 =L'accelerazione HDTV......e adesso cosa mi tocca leggere????? "chi ha preso la Ge6 ha fatto un buco nell'acqua????" Ma collega il cervello alle dita prima di sparare assurdità. Io uso da circa 7 MESI la mia ottima Geforce 6600GT che ha la decodifica HDTV INCORPORATA (ripeto da 7 mesi!!) e ottengo una fluidità nei flussi 1080i e 720p che con qualsiasi altra scheda (vedi ATI) te la SOGNI!! Inoltre l'occupazione della CPU è irrisoria e tutto il sistema risulta + stabile e veloce.

Basta informarsi quando si compra qualcosa per ottenere il massimo da ciò che si è acquistato... certo è che se le persone sono tutte come il "signorino" che ha scritto quella fresa... ahimè... meglio passare oltre.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:46   #13
Ginger79
Bannato

Dimenticavo: I flussi HDTV li testo costantemente attrverso la mia Skystar II collegata ad un impianto Multisat e sono flussi con un Bitrate altissimo (alcuni arrivano quasi a saturare la banda satellitare) ... quindi parliamo di cose reali e che rispecchiano il futuro della trasmissioni TV e HD-DVD o Blu-Ray.

...inoltre a chi interessa NV DVD Decoder è scaricabile da qualsiasi P2P ... quindi evitiamo di lamentarci inutilmente!
Old 07-06-2005, 02:29   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
...inoltre a chi interessa NV DVD Decoder è scaricabile da qualsiasi P2P ... quindi evitiamo di lamentarci inutilmente!
Sei cosi' informato e non hai letto il regolamento del forum?
Meno male che non sono tutti come te. Meno male che chi non usa roba che non ha pagato esiste ancora... Meno male che esiste chi per non pagare usa soluzioni alternative, talvolta rinunciando.

Tornando alla news, questa e' una bella notizia. Finalmente le caratteristiche delle proprie schede possono cominciare ad essere usate anche con software di larga diffusione...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 03:50   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Io mi chiedo come si fa ad essere così disinformati. Sono giorni che leggo i vari post alle news e tutti sono convinti che Ati abbia introdotto una grossa NOVITA' nel suo nuovo R520 =L'accelerazione HDTV.....
Leggi le specifiche, sono più avanzate rispetto a quelle che utilizzi adesso tu con la 6600.

Quote:
e adesso cosa mi tocca leggere????? "chi ha preso la Ge6 ha fatto un buco nell'acqua????" Ma collega il cervello alle dita prima di sparare assurdità.
Le gpu su cui si basano 6600 e 6600GT sono stati introdotti dopo le ben più potenti 6800 e 6800GT e sono buggate.

Quote:
Io uso da circa 7 MESI la mia ottima Geforce 6600GT che ha la decodifica HDTV INCORPORATA (ripeto da 7 mesi!!) e ottengo una fluidità nei flussi 1080i e 720p che con qualsiasi altra scheda (vedi ATI) te la SOGNI!! Inoltre l'occupazione della CPU è irrisoria e tutto il sistema risulta + stabile e veloce.
Con occupazione della cpu pari al 100% e perdendo frame vero?

Quote:
Basta informarsi quando si compra qualcosa per ottenere il massimo da ciò che si è acquistato... certo è che se le persone sono tutte come il "signorino" che ha scritto quella fresa... ahimè... meglio passare oltre.
Infatti, prima di lesinare consigli gratuiti è meglio informarsi, e non sparare a zero come hai fatto sopra.

Per tutti gli altri, ieri notte ho letto con molta soddisfazione una discussione riguardante proprio questa patch e i test fatti dagli stessi utenti di AVMagazine.

La discussione molta ricca di particolari è consultabile qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1
Old 07-06-2005, 15:51   #16
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
ragazzi avendo la 6800 vorrei capire un poketto una cosa...posso usare sta decodifica hardware pure video della 6800 si o no??? il prog nv dvd decoder è un prog per un sistema media center....non ho visto nulla a riguardo alla decodifica video...qual'cuno mi può fare chiarezza?
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:14   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
e adesso cosa mi tocca leggere????? "chi ha preso la Ge6 ha fatto un buco nell'acqua????"
Eccolo qua ...
6800 liscia ...
buggata ( come tutte le 6800 )
Comprata anche per sfruttare il meraviglioso e progressivo Purevideo (TM) in modo da alleggerire il carico della CPU nella codifica degli Mpeg4
Cosa che finora non é stato possibile fare e non lo sarà mai .
E' vero ... dovevo specificare "chi ha preso una GF6800 per le sue capacità video ha fatto un buco nell' acqua" .

Quote:
Fresa ?!
Vuoi che ti riporti i comunicati stampa di nVidia alla presentazione della 6800 ?
In teoria il motore della scheda video era in grado di codificare in Mpeg 4 tanto da poter essere usato sia per i filmati WMV sia per i DivX .
Ora é tanto se si riesce a decodificare i WMV , ma a me che mi frega la decodifica ? Ho un A64 3400+ che ci riesce benissimo da solo e in scioltezza .
Le promesse fatte all' epoca sono state abbastanza decisive nella scelta della scheda video , se avessi saputo che era bacata e non avrebbe mai potuto fare le cose promesse ( cosa che é trapelata solo lo scorso autunno ) forse avrei fatto una scelta diversa .

Ultima modifica di Cfranco : 07-06-2005 alle 16:28.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:17   #18
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Eccolo qua ...
6800 liscia ...
buggata ( come tutte le 6800 )
Quando trovi il modo di produrre hardware (o software) senza bug mi mandi una mail che diventiamo ricchissimi?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:33   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da fek
Quando trovi il modo di produrre hardware (o software) senza bug mi mandi una mail che diventiamo ricchissimi?
Questo é un baco abbastanza clamoroso , l' unico simile che mi viene in mente é la celebre unità T&L del Savage 2000 .
Da parte sua nVidia poi ci ha messo del suo , facendo dichiarazioni reticenti fino a quando é stato possibile e anche oltre .
Che una delle funzionalità della 6800 più sbandierate alla presentazione soffra di bug così grossi da non poter essere assolutamente usata é veramente grossa , non é un piccolo bachetto che sfugge ai betatester .
Old 07-06-2005, 17:23   #20
Ginger79
Bannato

Innanzitutto ho parlato solo ed esclusivamente della 6600GT quindi ogni altro commento alle mie parole che non riguardasse tale scheda lo considero superfluo.

In secondo luogo, per rispondere ad HAL2001 (che mi è sempre sembrato uno dei migliori utenti di questo Forum.. ) l'occupazione della CPU quando viene attivata la capacità della GT di decodificare il flusso HDTV scende da un normale 85% ad un 48-54% oscillante a seconda della dimensione del Bitrate... quindi non capisco la battuta.

Terzo ... nessuno ti ha obbligato, caro Cfranco, ad acquistare la 6800LE che non penso ASSOLUTAMENTE tu abbia acquistato grazie al decantato PureVideo ma piuttosto (lo sappiamo tutti) per fare altro! ... e mi chiedo come uno possa lamentarsi di quella scheda che con pochi EURO si trasforma (90% di successo) in una 6800 di fascia alta....

In ultimo ... "fresa" sta per FRASE (non ci vuole un cervello per capirlo....) e per quanto riguarda Mjordan cerchiamo di non essere così ipocriti da non ammettere di usare un comunissimo P2P per scaricare programmini tipo NV DVD Decoder che servono solo per abilitare una feature che abbiamo già pagato nel prezzo della scheda e che di certo non farà fallire una grossa azienda come Nvidia.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian