|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
A volte mi sento un fallito.
Sì lo so, il titolo non è dei migliori, ma in alcuni periodi mi sento proprio in queste condizioni. Premetto che ho un lavoro a tempo indeterminato (discreto dal punto di vista della retribuzione, soddisfacente da quello della realizzazione personale) da oltre 5 anni ma ho il cruccio ancora di non aver finito di studiare (mi mancano pochi esami in Economia). Parlandone con altri mi dicono sempre che sono già molto bravo a studiare e lavorare, ma io non mi do pace perchè non mi sento completo, e tutto questo mi blocca dal fare scelte quotidiane che i miei coetanei fanno (ho quasi 32 anni). Voi che ne dite?...Non stroncatemi troppo, please....
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ci sono persone che stanno messe veramente male, al mondo.
Tu non sei tra quelle. Questo dovrebbe bastare. Forza. (: |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Dai una svolta. Fai qualche sacrificio per fare i pochi esami che ti mancano e vedrai che, se da una parte sarà massacrante (dato che lavori), dall'altra la tua autostima andrà alle stelle quando avrai tra le mani una pergamena che ti dice che sei dottore
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Molte di queste risposte me le sono date anche io, il problema è che sento di avere ancora pochissimo tempo per pensare a queste cose, poi i problemi che incomberanno saranno molto più pressanti(famiglia,figli,casa,denaro....)...Boh, certe volte penso troppo.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ricordati che lo stress favorisce anche questo tuo stato d'animo...
piu' che snetirti fallito, secondo me ti senti molto stanco... non starai mai fermo...tra studio e lavoro.. per non parlare dei problemi di lavoro che tutti quanti ci portiamo a casa... queste sono cose normalissime... ricordati che sei un uomo non un robot...stai attento a non strafare... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Principalmente dovresti capire sotto quale punto di vista ti senti incompleto.
Una volta capito rimboccarti le maniche per realizzare il tuo "sogno"..per arrivarci dovrai sicuramente fare sacrifici e probabilmente rinunciare a qualcosa, ma se in quello che fai ci credi davvero ne varrà la pena.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
consideralo una fortuna sentirti così ed usa questa sensazione (negativa) come stimolo per andare avanti, così non ti siedi sugli allori
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nel tuo caso sarei piuttosto ottimista ma non posso comprendere le tue motivazioni, nella vita capitano questi momenti di sconforto
basta solo riflettere e capire cosa c'è da fare e ritrovare la voglia per migliorare e raggiungere i propri obiettivi anche io non sto vivendo un momento felice della mia vita e mi sono capitati dei giorni di profonda delusione e sconforto, quei giorni che ti senti inutile e solo, ora penso che ormai però sono passati e guardo avanti ricordandomi come sono finito in questa situazione cercando di non commettere + gli stessi errori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.