|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Moto comprare in primavera o in inverno?
Siccome per la bella stagione 2006 mi comprerò la moto... volevo sapere se secondo voi... dai concessionari si ottengono migliori sconti comprando la moto in autunno-inverno o in primavera-estate???
Perchè in inverno sicuramente se ne vendono di meno... quindi gli sconti sono più modesti o migliori che in estate? Quindi... conviene comprarsi la moto col freddo o con il caldo???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Credo proprio verso l'Autunno/Inverno...da quel poco che ne so...ciao...
![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-07-2005 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Il conviene è relativo a cosa vuoi acquistare, comunque in linea di massima conviene comprare in inverno.
su che moto sei diretto? Certamente se compri i modelli dell'anno prima risparmi diversi soldi....
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
conviene comprare dopo che hanno presentato i nuovi modelli (in genere Gennaio-Febbraio)........prima non ti fanno sconti esorbitanti.......
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
In genere ci sono interessanti promozioni anche sui modelli dei saloni autunnali a cavallo fra la fine dell'anno che finisce e quelo che inizia, specie per quelli sportivi nn di rado ci sono promozioni ( magari anche solo dotazioni di serie + ricche)
per i my 2005 in vista del 2006 diciamo che in base alle zone da settembre in poi, specie se ai saloni presentano le versioni aggiornata, e quanto + sono aggiornate tanto + scontano
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...Verso l'Autunno/Inverno mi sembra anche che i concessionari tendano a non voler tenere giacenze ed invenduti...probabilmente...Ciao
![]() O.T.@Kikki2 scusa..domanda...Ma la moto dell'Avatar è una Yamaha V-MAX ??.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Si è un Vmax ( detto tra noi, il mio ultimo acquisto
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
2-3 mesi dopo la presentazione dei nuovi modelli
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
in linea teorica, in inverno con il calo delle vendite. Se la compri a novembre/dicembre chiedi al conce di immatricolartela a gennaio, altrimenti te la ritrovi svalutata di un anno nel giro di pochi mesi
![]() In linea pratica, scelgiti un modello e inizia a girare tra i concessionari alla ricerca di una qualche offerta. Per esempio in questo periodo in un conce milanese, vendono a 8000euro (chiavi in mano) la gsxr600 nuova, oppure la sv650 a 6150 (sempre chiavi in mano). QUelli mi sembrano dei buoni prezzi...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è per quello nel mio paese un concessionario promuove le Hornet 600 modello '05 a 6.200. Questo è un ottimo affare. Il fatto è che le offerte ci sono, basta girare, solo che mi chiedevo quando era meglio. Cmq. si, ovviamente me la farei immatricolare a gennaio... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se non ricordo male, alcuni attorno ai 10000km lamentavano che qualche volta la moto si spegneva (in movimento!) per poi riaccendersi subito. Altre cose mi sembra riguardassero vibrazioni in frenata e di ruggine sui cuscinetti di sterzo. Ah, visti i numeri di vendita, dubito che troverai delle offerte stracciate per quel modello ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.