Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 14:12   #1
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Moto comprare in primavera o in inverno?

Siccome per la bella stagione 2006 mi comprerò la moto... volevo sapere se secondo voi... dai concessionari si ottengono migliori sconti comprando la moto in autunno-inverno o in primavera-estate???
Perchè in inverno sicuramente se ne vendono di meno... quindi gli sconti sono più modesti o migliori che in estate?

Quindi... conviene comprarsi la moto col freddo o con il caldo???
Old 18-07-2005, 14:14   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Credo proprio verso l'Autunno/Inverno...da quel poco che ne so...ciao...

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-07-2005 alle 14:24.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:17   #3
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
Il conviene è relativo a cosa vuoi acquistare, comunque in linea di massima conviene comprare in inverno.

su che moto sei diretto? Certamente se compri i modelli dell'anno prima risparmi diversi soldi....
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob
Jengiska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:18   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
conviene comprare dopo che hanno presentato i nuovi modelli (in genere Gennaio-Febbraio)........prima non ti fanno sconti esorbitanti.......
Old 18-07-2005, 14:20   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
In genere ci sono interessanti promozioni anche sui modelli dei saloni autunnali a cavallo fra la fine dell'anno che finisce e quelo che inizia, specie per quelli sportivi nn di rado ci sono promozioni ( magari anche solo dotazioni di serie + ricche)
per i my 2005 in vista del 2006 diciamo che in base alle zone da settembre in poi, specie se ai saloni presentano le versioni aggiornata, e quanto + sono aggiornate tanto + scontano
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:28   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

...Verso l'Autunno/Inverno mi sembra anche che i concessionari tendano a non voler tenere giacenze ed invenduti...probabilmente...Ciao
O.T.@Kikki2 scusa..domanda...Ma la moto dell'Avatar è una Yamaha V-MAX ??..
Old 18-07-2005, 14:30   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Si è un Vmax ( detto tra noi, il mio ultimo acquisto )
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:34   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Si è un Vmax ( detto tra noi, il mio ultimo acquisto )
..Chissà che bella "spinta"...da quello che ricordo(dalle letture)...complimenti.. ..Ciao
Old 18-07-2005, 14:42   #9
Harvester

2-3 mesi dopo la presentazione dei nuovi modelli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:37   #10
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Jengiska
su che moto sei diretto? Certamente se compri i modelli dell'anno prima risparmi diversi soldi....
Yamaha FZ6... il modello praticamente è uscito da un anno circa... e quindi il 2006 sarà un anno di transizione penso... Che fare?
Old 18-07-2005, 15:47   #11
AdenoydHinkel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
in linea teorica, in inverno con il calo delle vendite. Se la compri a novembre/dicembre chiedi al conce di immatricolartela a gennaio, altrimenti te la ritrovi svalutata di un anno nel giro di pochi mesi

In linea pratica, scelgiti un modello e inizia a girare tra i concessionari alla ricerca di una qualche offerta. Per esempio in questo periodo in un conce milanese, vendono a 8000euro (chiavi in mano) la gsxr600 nuova, oppure la sv650 a 6150 (sempre chiavi in mano). QUelli mi sembrano dei buoni prezzi...
Old 18-07-2005, 15:52   #12
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da AdenoydHinkel
in linea teorica, in inverno con il calo delle vendite. Se la compri a novembre/dicembre chiedi al conce di immatricolartela a gennaio, altrimenti te la ritrovi svalutata di un anno nel giro di pochi mesi

In linea pratica, scelgiti un modello e inizia a girare tra i concessionari alla ricerca di una qualche offerta. Per esempio in questo periodo in un conce milanese, vendono a 8000euro (chiavi in mano) la gsxr600 nuova, oppure la sv650 a 6150 (sempre chiavi in mano). QUelli mi sembrano dei buoni prezzi...
Si... la sv650 è un'ottima alternativa... costa nuova 6900, 6150 chiavi in mano mi sembra un buono sconto, ma non esagerato, la Suzuki ci ha abituati meglio.

Se è per quello nel mio paese un concessionario promuove le Hornet 600 modello '05 a 6.200. Questo è un ottimo affare. Il fatto è che le offerte ci sono, basta girare, solo che mi chiedevo quando era meglio. Cmq. si, ovviamente me la farei immatricolare a gennaio...
Old 18-07-2005, 15:55   #13
AdenoydHinkel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Yamaha FZ6...
Che fare?
Se non ci sei ancora stato vai sul forum di www.fazeritalia.it. Sembra che la moto abbia qualche problemino di affidabilità, sia elettrici che meccanici.
Se non ricordo male, alcuni attorno ai 10000km lamentavano che qualche volta la moto si spegneva (in movimento!) per poi riaccendersi subito. Altre cose mi sembra riguardassero vibrazioni in frenata e di ruggine sui cuscinetti di sterzo.

Ah, visti i numeri di vendita, dubito che troverai delle offerte stracciate per quel modello

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian