|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Campionato DTM
Ciao a tutti, qualcuno di voi segue questo appassionante tipo di corse?
Io francamente non guardo quasi più la formula 1 e con la scusa di un videogioco ho conosciuto questo genere di corse..è necessario farsi Sky per vedere queste gare? Io su emule ho trovato un paio di gare e devo dire che sono molto ma molto belle.. Che ne dite voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma che macchine corrono?
una decina d'anni fa c'era la 155 mi ricordo; sembravano auto derivate dalla serie in stile Wtcc ora sembrano più dei prototipi che dei modelli di serie conservano solo l'estetica
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
AUDI
![]() Mercedes Opel ![]() Ci corrono ex piloti di F1 come Hakkinen, Alesì, Frentzen. Sito ufficiale: http://www.dtm.de/index.en.php |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho guardato una gara, quella a Spa Francorchamps e mi è piaciuta un sacco, bellissimi sorpassi, poi la gara non è tanto lunga e quindi è difficile annoiarsi!! p.s Difatti su toca 2, gioco sempre nelle gare DTM |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Su Sport Italia puoi vedere (gratis) le gare dell'ETCC, che è la stessa cosa forse un po' meno esasperata. Ci corrono 156, 320i, Toledo, Accord e non so cosa altro...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Infatti, sono 2 concezioni di gare comletamente diverse.. Le WTCC sono macchine che usano motori in parte derivati da quelli di serie, com appendici areodinamiche molto limitate, con circa 280 cavalli. le DTM sono mostri da oltre 500 cavalli che hanno delle appendici areodinamiche allucinanti.. basti pensare che spesso in alcune piste vanno più veloci delle FIA GT che hanno 100cv in più In compenso il campionato DTM ha una portata soprattutto nazionale/europea, nel senso che è seguitissimo in germania e dintorni (robe da 100000 persone), e seguito non molto altrove.. il WTCC, invece, incorpora più case e gira praticamente tutto il mondo.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
avevo visto uno speciale da qualche parte,e quelle machcine di serie non hanno niente,hanno tutte un V8 anteriore con traz posteriore,stesso telaio mi sembra...
praticamente le case ci mettono la loro carrozzeria e basta un po' come la nascar
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
lol confrontare il wtcc con il dtm è da suicidio
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Comunque sono belle auto, danno una grande sensazione di potenza e poi non so, ma è come se il pilota fosse più importante dell'auto, il fatto che ci siano poche scuderie, fa si che il pilota più bravo venga alla ribalta.. C'è anche un italiano che ci corre nelle DTM..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.