|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sempron delucidazioni sull'affidabilità
Ciao a tutti, sono tutt'altro che esperto di hardware e volevo chiedervi alcune delucidazioni: possiedo una scheda madre su skt A che supporta processori fino a 3200, volevo chiedervi: cosa ne pensate dei Sempron? ... ci sono differenze sostanziali tra un AMD Sempron 3000 e un AMD Athlon64 3000? Dal punto di vista dell'affidabilità e delle prestazioni cosa cambia?
Vista la differenza di prezzo volevo chiedervi in parole semplici quali sono le differenze... prendere un nuovo athlon64 su skt 754 implicherebbe cambiare anche la mobo.... e io non vorrei spendere tutti quei soldi, solo mi chiedo se valga la pena comprare un Sempron.... AIUTATEMI, brancolo nel buio ![]() uso il pc prevalentemente per giocare e con il mio 2400 comincio ad avere seri problemi di "velocità" .... i giochi scattano ( da DOOM3 ad Half Life 2) e non penso che sia una questione di scheda video, possiedo una Ati Radeon 9600 XT a 256 Mb che montata sul mio vecchio p4 faceva bene il suo lavoro anche con i giochi più pesanti... insomma HELP ME ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
da un Athlon 2400 nn ti cambia la vita
siamo a 2000mhz fsb 133 e passi da 2000mhz fsb 166 con il 2800+ e il 3000+ con 512K di cache affidabili lo sono come gli XP ma IMHO se vuoi fare un salto di prestazioni VERO devi passare almeno ad un Sempron 754 magari da OC..... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se cerchi nell'usato puoi trovare dei barton 3000+ al costo di alcuni sempron 2800 nuovi,io un occhio lo darei poi m iregolerei in base a ciò che il mercato offre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per le delucidazioni ma passando a skt 754 dovrei comunque cambiare scheda madre, quindi piuttosto che overckloccare un sempron non mi converrebbe a quel punto passare a un Athlon 64 ? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie Gioz ho messo un annucio sul mercatino ma esattamente che processori mi consigli? come faccio "a non farmi fregare"? e quali sono i processori da evitare?
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
se hai una mb da 400 di fsb compra un 2500+ usato e lo imposti a 400 di fsb avrai un 3200+ a rurri gli effetti stabilissimo
sennò cerca di overcloccara un pò il tuo.... vedi se riesci a metterlo a 166 di fsb (333) dovrebbe reggere tranquillamente... ![]() sennò acquista un sempron 2400 possibilmente controlla k abbia il pcb verde... è più stabile del fratello marrone... e lo imposti anke lui a 400 di fsb.... sfrutterai a pieno le caratteristike della mb e del processore stesso.... ![]() tranquillo k spendendo poco potrai cmq avere prestazioniu rispettabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
un Sempron costa qlkosa meno dell'A64 e ultimamente alcuni modelli hanno anke i 64bit..... senza contare che sono a 0.09 bYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.