|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problemi con PB15 1.67 (10.3.9)
Salve a tutti,
ieri il mio PB si è inchiodato mentre guardavo un filmato con QT: c'era la rotellina che girava. Ho aspettato parecchio poi ho deciso di spegnere tenendo premuto il bottone di accensione. Quando ho provato a riaccendere, il PB non si accende più: fa il bang iniziale, lavora un pò poi non accade nulla. Ho provato a riavviare premendo C con il disco di mac os x e ho mandato Disk Utility che mi trova un errore irreversibile. Non riesco ad usare l'hardware test: che devo premere durante lo startup? Forse devo resettare la PRAM? Vi prego aiutatemi, dentro ho un sacco di roba che mi serve! Cec
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Zappare la pram male non fa sicuramente, ma non so a quanto possa servire. Per usare l'hw test bisogna premere al solito "c" per fare il boot dal cd. Magari puoi provare a fare il boot premendo mela+s e poi lanciare fsck da riga di comando anziche' usare disk utility. Dovrebbero fare la stessa cosa, ma pare che a volte farlo a manonza sia piu' efficace.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi,
come devo fare per contattare l'assistenza? Credo che l'HD abbia dei problemi. Me lo vengono a prendere a casa o lo devo portare da qualche parte? Non ho trovato neppure un numero di telefono ![]() Help! Cec
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Guarda qui
Comunque devi chiamare il 199 120 800, se il tuo PB è ancora in garanzia te lo vengono a prendere e poi ci pensano loro, sennò senti un po' cosa propongono... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.