Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 22:53   #1
mone85
Senior Member

L'Avatar di mone85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
Strano problema... colpa di cosa?? (schede di rete, router o cavi fastweb?)

Ciao a tutti
Sono incappato in uno stranissimo problema...

In casa ho un contratto fastweb base... i tecnici che mi hanno eseguito l' intervento sull' impianto hanno installato l' hag in stanza, con due cavi di rete, uno che và al pc principale in camera e uno che và in salotto (prima avevo la videostation in noleggio)
Ho assemblato un minipc da salotto e l' ho ovviamente collegato al cavo di rete già tirato da fastweb...
Per avere una rete interna ho installato un router ethernet Dlink DI-604 a fianco dell' hag, con un piccolo cavo di rete che dalla porta WAN và all' hag di fastweb, e collegando allo switch 4 porte integrato i due cavi di rete che vanno ai due pc!
Il primo pc che ho controllato è stato il fisso... non otteneva un indirizzo ip valido, e ovviamente non navigava. Dopo varie prove e riprove, ho scoperto che utilizzando la scheda di rete pci realtek la rete non funzionava, mentre usando la scheda di rete onboard sulla scheda madre il tutto funzionava correttamente!
Dò la colpa allo "strano" plug di fastweb (credendo non entrasse correttamente in quella pci, per via degli slot stretti) e lascio il cavo di rete collegato a quella onboard.
Passo al minipc... collego il cavo di rete a quella onboard, realtek... stesso problema! Indispettito, installo una scheda di rete pci dlink, ma noto che viene riconosciuta anch'essa come la stessa famiglia realtek precedente. Testo anche quella, stesso problema, ip non valido... a niente sono serviti i driver aggiornati di entrambe le schede

Dopo varie prove e riprove, queste sono le conclusioni:
- se collego i cavi direttamente tra scheda di rete e hag, senza installare il router, il tutto funziona senza problemi (4 schede di rete su 4 perfettamente)
- se utilizzo il router, solo 1 scheda di rete su 4 ottiene l' ip e naviga, quella onboard del pc fisso (le altre 3 non funzionano, neanche con ip/dns fissi e corretti)
- dopo aver imprecato addosso a realtek, mi sono anche accorto che la scheda di rete onboard funzionante... è della stessa famiglia, sempre realtek!!!

Notare che:
- tutti i driver di tutte le schede di rete sono aggiornati
- il firmware del router è all' ultimissima versione disponibile

Aiuto
Old 11-07-2005, 22:23   #2
mone85
Senior Member

L'Avatar di mone85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
Risolto, sotto consiglio di un collega, ricrimpando in modo serio i cavi di fastweb

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian