|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
|
Router blocca l'accesso servizi streaming
Ciao, mi spiego.
Ho da poco installato un router wi-fi, che funziona senza problemi. L'unico guaio è che è impossibile accedere a servizi streaming audio, nella fattispecie alla funzione di conversazione audio di MSN (ad esempio) cosi come all'impossibilita di collegarsi a server di programmi di chat vocali (Teamspeak per intenderci). Il problema probabilmente è che i pc vengono "mascherati" agli occhi dei server che inviano l'audio. Esistono settaggi particolari, in linea di massima, da adottare? L'impostare un proxy c'entra qualcosa? tnx per eventuali risposte, davvero sono in panico perche la cosa mi serve molto ![]()
l'inizio IBM trasportabile 8088 - 640kb RAM - HD IBM 20 mega - CGA - floppy 5 1/4 schermo 9" fosfori gialli. File ServerAsus CUV4X-D|2 * PIII 1.0Ghz|1gb PC133|ATI9550|4*maxtor 80gb (raid 1+0). non chiamatelo muletto! trattative: Bixxio-vkbms-Gannjunior-xicemanx-Jas2000-Stigmata-audio65-Boxer2-Tipolosko-Hiwa-innomatte-snook-giorgio156c-FuKs14 | Cerco logica Maxtor 80gb Diam9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
Dovresti andare a vedere che numero di porta utilizza il servizio streaming che hai bisogno.
quando l'hai scoperto vai nella configurazione del router e configuri il NAT per far puntare il la porta sul tuo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
un buon inizio potrebbe essere quello di attivare la funzione UPnP nel router (universal Plug and Play). Naturalmente controlla anche tra i servizi di windows che non sia stato disattivato UPnP perchè i soliti noti che fanno strage di servizi di windows lo "segano" quasi sempre ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
|
Allora, il servizio di rilevamento delel periferiche upnp è attivo.
Per quanto riguarda l'impostazione dei NAT (che nn ho idea di cosa siano), non ho trovato nulla tra i vari pannelli di impostazione del router. Quindi credi che mi rassegnero.. anche perche speravo ci fosse una soluzione generale.. l'impostare man mano porte e robe varie per ogni programma (ora non funziona teamspeak, poi magari non ricevo un file mandatomi da msn ecc ecc). Sono triste e sconsolato, ma cmq grazie per l'interesasmento ^^
l'inizio IBM trasportabile 8088 - 640kb RAM - HD IBM 20 mega - CGA - floppy 5 1/4 schermo 9" fosfori gialli. File ServerAsus CUV4X-D|2 * PIII 1.0Ghz|1gb PC133|ATI9550|4*maxtor 80gb (raid 1+0). non chiamatelo muletto! trattative: Bixxio-vkbms-Gannjunior-xicemanx-Jas2000-Stigmata-audio65-Boxer2-Tipolosko-Hiwa-innomatte-snook-giorgio156c-FuKs14 | Cerco logica Maxtor 80gb Diam9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
fatti un giro qui
http://nextsa.dyndns.org/cgi-bin/lin...i?search=porte quando hai trovato la porta giusta dimmi che router hai che te lo spiego. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.