|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
riavviare il pc ogni tot ore
salve a tutti...
mi servirebbe una utility che mi riavviasse il pc ogni tot ore (possibilmente impostabile). o altrimenti mi servirebbe di sapere la routine per il riavvio del sistema e l'utility poi la faccio io.... grasssie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scrivi sul blocco note.
Codice:
shutdown -r -f -t 03 Il PC si riavvierà dopo 3 sec dall'inizio della procedura forzando automaticamente la chiusura di tutte le applicazioni aperte. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma che sistema operativo hai?
Questo script funziona su XP. R Riavvia il sistema F Forza la chiusura dei programmi T Timeout di chiusura Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-09-2005 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
appunto io uso il 2000
cmq ho risolto tutto. scariato il programma shutdown.exe (che credo sia leggermente diverso rispetto a quello di winxp, ma i parametri sono uguali... per fortuna). fatto un programmino che fa girare shutdown ogni 5 ore (ho usato il c per comodità... non me la cavo molto con gli script se dovesse servire a qualcun'altro mi contatti che glielo passo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
a me interesserebbe il sorgente, ovviamente se hai l intenzione di farlo vedere. Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
w l'informazione libera cmq è una cretinata.... Codice:
#include <stdio.h>
#include <delay.c>
#include <windows.h>
main()
{
int a = 1, ore = 5;
do {
sleep (3600);
printf("%d ", a);
}
while (++a <= ore);
system ("d:\\shutdown -r -f");
return 0;
}
1) ti serve la libreria delay.c che non è integrata nella maggior parte dei compilatori. (usa google e la trovi facilmente 2) questo programma aspetta 5 ore a lanciare il programma (shutdown in questo caso per riavviare la macchina). se modifichi il valore della variabile "ore"... indovina che succede 3) si presuppone che il file del programma da far partire sia in D: questo perche io uso windows 2000. mi dicono che in winxp è già integrato nel SO e quindi basta un file batch invece che questo programma. Ultima modifica di Miky Mouse : 26-09-2005 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Grazie mille.
Dunque sleep fa sospendere il programma per un tempo pari (nel tuo programma ) a 3600 secondi giusto? ah e a che cose serve windows.h? Io non lo integro mai INfine non è che sleep è in secondi? Perchè se fosse in millisecondi => 3600ms = 3,6 sec Quindi il tuo programma riavvierebbe ogni 3.6*5=18 secondi
Ho fatto affati con.... troppi Ultima modifica di giova22 : 28-09-2005 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione è in secondi, non in millisecondi... mi sono confuso con il delay del pascal che invece è in millisecondi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

|