|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio per due cellulari
Ciao a tutti avrei bisogno di un paio di consigli per due cellulari.
Per il primo volevo stare sotto i 150€, è il caso di prenderlo touch? Cioè con quel prezzo si trovano buoni cellulari o è meglio puntare sui classici con la tastiera? Il cellulare sarebbe per mio cugino che ha 17 anni io avevo dato un occhiata al samsung corby com'è? Il secondo cellulare invece è per il marito di mia cugina, gli servirebbe un cellulare per il lavoro. Lui prima aveva un palmare dove sull'agenda segnava tutti i vari numeri di telefono appuntamenti e robe varie. Qui il budget è più alto mia cugina voleva stare sotto i 500€ e direi ovviamente touch visto che lui è già abituato. Cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
corby nel primo caso è ok, atrimenti se trovi una buona offerta anche l'halley.
Nel secondo hai vasta scelta, io prenderei un xperia x1, e si risparmia anche parecchio. Ha windows mobile e per lavoro imho è ottimo considerando anche la notevole autonomia. Ma prima cosa aveva? esigenze particolari?
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
HTC Touch2 Samsung i8000 Omnia II Samsung B7610 OmniaPRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok allora per quanto riguarda il primo cellulare domani provo a cercare l'halley oppure il corby visto che in una catena di negozi ho un buono di 50€ di sconto per i prodotti samsung.
Per quanto riguarda l'altro cellulare mia cugina non sa che palmare aveva prima e non sa nemmeno il modello di cellulare che ha ora...le classiche donne ![]() Comunque il cellulare penso che lo usi per chiamate, sms, mail e la gestione dei vari contatti ed appuntamenti sull'agenda. Il gps non è una necessità perchè ha già un tom tom e quindi sotto quel piano è già a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come sconto io posso usufruire di 20€ su tutte le marche e 50€ su samsung quindi sarei più propenso a puntare sull'halley, dici che il nokia è tanto superiore?
Ho sempre avuto un debole per htc, nonostante abbia solo il piccolino di casa ovvero il touch viva. Ho visto sul sito il touch pro2 che ha la comodissima tastiera qwerty per scrivere le mail, è effetivamente un bel telefono? Ultima modifica di MauriAxel : 15-12-2009 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok visto il prezzo del touch pro2 direi che ora sarei orientato a puntare sul samsung b7610 visto la comodissima tastiera qwerty, cosa ne dite c'è di meglio?
Torando invece all'altro cellulare c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provare il nokia 5230 e il samsung halley così da poter decretare il migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
A grandi linee, imo, gli Htc sono in genere più curati anche dal lato software (personalizzazioni dell'interfaccia, aggiornamenti più frequenti), i Samsung in genere più spartani e a parità di hardware più economici. Poi ogni telefono può fare storia a sé per cui forse è meglio se approfondisci nei thread ufficiali (se ce ne sono) dei modelli che ti interessano e di cercare anche in altri forum più specializzati es su telefonino.net E ovviamente provare anche prima dell'acquisto. Quote:
In più ha un os, il symbian s60, su cui si può installare parecchi software a differenza del samsung che ha un sistema chiuso e ti devi accontentare di dei software onboard (che cmq non sono pochi), di software java o di qualche applicazione o widget messi a disposizione da Samsung. Il corby forse è più carino esteticamente e di buono ha un touchscreen capacitivo che dovrebbe avere una sensibilità maggiore e quindi un feed più piacevole rispetto al nokia. Ma anche qui è da provare con mano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prendi l'halley. Capacitivo, videochiamata, umts e hsdpa, anzi magari prendi il blade (la versione vodafone) nero, col diamante al posto del tasto centrale, sarà sicuramente contento.
Ottima scelta anche l'altro samsung.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok alla fine ho preso il samsung b7610 e il b3410.
Allora il primo l'ho preso vista la grande differenza di prezzo con l'htc touch pro2. Alla fine ho speso 449€ in linea o in alcuni casi sotto molti shop online. Per l'altro telefono ho scelto il b3410. Avevano il 5230 alla bellezza di 180€ ![]() Spero di aver fatto degli acquisti azzeccati |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrai fatto acquisti azzeccati? Beh per il b7610 molto probabilmente sì, per l'altro io avrei preso il ragazzetto e fatto scegliere a lui. ![]() Ok perdi l'effetto sorpresa, ma indovinare il telefono per un ragazzo di 17 anni è impresa ardua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì l'omnia pro credo e spero che sia un gran bel cellulare, l'ho provato un pò e ho letto i vari commenti in giro per internet e in molti lo considerano come il miglior telefono con tastiera qwerty.
Il nokia 5230 era sì bellino ma costava troppo visto che anche su internet si trova a 155 spedito, però considerato lo sonto di 50€ abbiamo preferito prendere il samsung. Alla fine mio cugino non ha grandi pretese qualche chiamata sms e magari un pò di musica, ma visto che ha già l'ipod nano non lo userebbe principalmente come lettore, quindi abbiamo preferito risparmiare un pò di soldini |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.