Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 13:38   #1
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio per due cellulari

Ciao a tutti avrei bisogno di un paio di consigli per due cellulari.
Per il primo volevo stare sotto i 150€, è il caso di prenderlo touch? Cioè con quel prezzo si trovano buoni cellulari o è meglio puntare sui classici con la tastiera? Il cellulare sarebbe per mio cugino che ha 17 anni io avevo dato un occhiata al samsung corby com'è?

Il secondo cellulare invece è per il marito di mia cugina, gli servirebbe un cellulare per il lavoro. Lui prima aveva un palmare dove sull'agenda segnava tutti i vari numeri di telefono appuntamenti e robe varie. Qui il budget è più alto mia cugina voleva stare sotto i 500€ e direi ovviamente touch visto che lui è già abituato. Cosa consigliate?
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:40   #2
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
corby nel primo caso è ok, atrimenti se trovi una buona offerta anche l'halley.
Nel secondo hai vasta scelta, io prenderei un xperia x1, e si risparmia anche parecchio. Ha windows mobile e per lavoro imho è ottimo considerando anche la notevole autonomia.
Ma prima cosa aveva? esigenze particolari?
Old 15-12-2009, 20:17   #3
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di un paio di consigli per due cellulari.
Per il primo volevo stare sotto i 150€, è il caso di prenderlo touch? Cioè con quel prezzo si trovano buoni cellulari o è meglio puntare sui classici con la tastiera? Il cellulare sarebbe per mio cugino che ha 17 anni io avevo dato un occhiata al samsung corby com'è?
Aggiungerei il Nokia 5230

Quote:
Il secondo cellulare invece è per il marito di mia cugina, gli servirebbe un cellulare per il lavoro. Lui prima aveva un palmare dove sull'agenda segnava tutti i vari numeri di telefono appuntamenti e robe varie. Qui il budget è più alto mia cugina voleva stare sotto i 500€ e direi ovviamente touch visto che lui è già abituato. Cosa consigliate?
Immagino che avesse un palmare con wm se non vuol cambiare os andrei sui modelli più recenti
HTC Touch2
Samsung i8000 Omnia II
Samsung B7610 OmniaPRO
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:23   #4
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Ok allora per quanto riguarda il primo cellulare domani provo a cercare l'halley oppure il corby visto che in una catena di negozi ho un buono di 50€ di sconto per i prodotti samsung.

Per quanto riguarda l'altro cellulare mia cugina non sa che palmare aveva prima e non sa nemmeno il modello di cellulare che ha ora...le classiche donne
Comunque il cellulare penso che lo usi per chiamate, sms, mail e la gestione dei vari contatti ed appuntamenti sull'agenda. Il gps non è una necessità perchè ha già un tom tom e quindi sotto quel piano è già a posto
Old 15-12-2009, 20:31   #5
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Aggiungerei il Nokia 5230
Come sconto io posso usufruire di 20€ su tutte le marche e 50€ su samsung quindi sarei più propenso a puntare sull'halley, dici che il nokia è tanto superiore?

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Immagino che avesse un palmare con wm se non vuol cambiare os andrei sui modelli più recenti
HTC Touch2
Samsung i8000 Omnia II
Samsung B7610 OmniaPRO
Ho sempre avuto un debole per htc, nonostante abbia solo il piccolino di casa ovvero il touch viva. Ho visto sul sito il touch pro2 che ha la comodissima tastiera qwerty per scrivere le mail, è effetivamente un bel telefono?

Ultima modifica di MauriAxel : 15-12-2009 alle 20:37.
Old 16-12-2009, 10:11   #6
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Ok visto il prezzo del touch pro2 direi che ora sarei orientato a puntare sul samsung b7610 visto la comodissima tastiera qwerty, cosa ne dite c'è di meglio?

Torando invece all'altro cellulare c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provare il nokia 5230 e il samsung halley così da poter decretare il migliore?
Old 16-12-2009, 13:24   #7
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Ok visto il prezzo del touch pro2 direi che ora sarei orientato a puntare sul samsung b7610 visto la comodissima tastiera qwerty, cosa ne dite c'è di meglio?
Mah direi di rimanere su queste due marche. Ci sarebbe anche qualche modello Acer che sulla carta non sono malvagi come rapporto caratteristiche/prezzo però possono essere un' incognita in quanto Acer è appena entrata nel mercato, quindi come supporto e assistenza non si può avere un giudizio.
A grandi linee, imo, gli Htc sono in genere più curati anche dal lato software (personalizzazioni dell'interfaccia, aggiornamenti più frequenti), i Samsung in genere più spartani e a parità di hardware più economici.
Poi ogni telefono può fare storia a sé per cui forse è meglio se approfondisci nei thread ufficiali (se ce ne sono) dei modelli che ti interessano e di cercare anche in altri forum più specializzati es su telefonino.net
E ovviamente provare anche prima dell'acquisto.

Quote:
Torando invece all'altro cellulare c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provare il nokia 5230 e il samsung halley così da poter decretare il migliore?
A livello di caratteristiche hardware il 5230 è superiore basta che ti fai un confronto delle schede tecniche che puoi facilmente reperire online.
In più ha un os, il symbian s60, su cui si può installare parecchi software a differenza del samsung che ha un sistema chiuso e ti devi accontentare di dei software onboard (che cmq non sono pochi), di software java o di qualche applicazione o widget messi a disposizione da Samsung.
Il corby forse è più carino esteticamente e di buono ha un touchscreen capacitivo che dovrebbe avere una sensibilità maggiore e quindi un feed più piacevole rispetto al nokia. Ma anche qui è da provare con mano.
Old 16-12-2009, 13:26   #8
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
prendi l'halley. Capacitivo, videochiamata, umts e hsdpa, anzi magari prendi il blade (la versione vodafone) nero, col diamante al posto del tasto centrale, sarà sicuramente contento.

Ottima scelta anche l'altro samsung.
Old 16-12-2009, 16:27   #9
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Ok alla fine ho preso il samsung b7610 e il b3410.
Allora il primo l'ho preso vista la grande differenza di prezzo con l'htc touch pro2. Alla fine ho speso 449€ in linea o in alcuni casi sotto molti shop online.

Per l'altro telefono ho scelto il b3410. Avevano il 5230 alla bellezza di 180€ ed era solo brandizzato quindi potevo usufruire solo di 20€ di sconto, l'halley non ce l'avevano avevano solo il corby e il b3410. Il corby costava 139 l'altro 149 così visto la tastiera qwerty ho puntato su quest'ultimo che alla fine ho pagato 99€
Spero di aver fatto degli acquisti azzeccati
Old 17-12-2009, 10:36   #10
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Ok alla fine ho preso il samsung b7610 e il b3410.
Allora il primo l'ho preso vista la grande differenza di prezzo con l'htc touch pro2. Alla fine ho speso 449€ in linea o in alcuni casi sotto molti shop online.

Per l'altro telefono ho scelto il b3410. Avevano il 5230 alla bellezza di 180€ ed era solo brandizzato quindi potevo usufruire solo di 20€ di sconto, l'halley non ce l'avevano avevano solo il corby e il b3410. Il corby costava 139 l'altro 149 così visto la tastiera qwerty ho puntato su quest'ultimo che alla fine ho pagato 99€
Spero di aver fatto degli acquisti azzeccati
Se si considera che nokia spesso al lancio di un nuovo smartphone spara prezzi assurdi direi che il 5230 ha un prezzo onesto.

Avrai fatto acquisti azzeccati?
Beh per il b7610 molto probabilmente sì, per l'altro io avrei preso il ragazzetto e fatto scegliere a lui.
Ok perdi l'effetto sorpresa, ma indovinare il telefono per un ragazzo di 17 anni è impresa ardua.
Old 17-12-2009, 11:08   #11
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Sì l'omnia pro credo e spero che sia un gran bel cellulare, l'ho provato un pò e ho letto i vari commenti in giro per internet e in molti lo considerano come il miglior telefono con tastiera qwerty.

Il nokia 5230 era sì bellino ma costava troppo visto che anche su internet si trova a 155 spedito, però considerato lo sonto di 50€ abbiamo preferito prendere il samsung.
Alla fine mio cugino non ha grandi pretese qualche chiamata sms e magari un pò di musica, ma visto che ha già l'ipod nano non lo userebbe principalmente come lettore, quindi abbiamo preferito risparmiare un pò di soldini
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
TSMC è pronta per i 2nm, ma la metà dell...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian