|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
box esterno per HDD SATA -> usb2 ? pacco!!!
ragazzi aiuto!!!
ho preso un box Techsolo ts 3580 che supporta sia HDD EIDE sia SATA e si collega al pc sia tramite USB 2.0 sia tramite SATA. Bello no? Purtroppo no! Ho inserito in questo box un HDD SATA MAXTOR DIAMOND 10 da 200 GB, l'ho collegato tramite cavetto USB 2.0 e... NIENTE!!! La porta USB risulta occupata e attivata in modalità 2.0 ma l'HDD è inesistente!!! Ho provato a collegare allo stesso box un HDD EIDE e me lo riconosce all'istante. Qualcuno mi può aiutare? Cosa posso fare per sbloccare la situazione? grazie a tutte le anime pie che mi daranno una mano..
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 05-07-2005 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'alimentazione del box è indipendente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ma non è che l'EIDE fosse già formattato e il SATA nuovo di palla e ancora da formattare (cioè non visibile da esplora risorse)?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l'alimentazione del box è indipendente
l'HDD SATA proviene da un pc di cui era l'HDD principale, quindi già formattato e con il suo SO installato qualche idea? ho provato a scrivere alla Techsolo ma niente... al solito...invece di spendere soldi nel far fare recensioni dovrebbero investire di più in assistenza clienti qualcuno mi aiuti!!!
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto altri test
- ho collegato il box a due notebook (Acer Travelmate 800 e Aspire 1502lmi) tramite usb 2.0 : niente! - ho collegato lo stesso box al desktop che prima ospitava l'HDD in questione tramite usb 2.0 : niente!! - l'ho collegato al desktop tramite uscita SATA alla presa SATA della motherboard : niente all'avvio...allora provo ad aprire la configurazione del controller SATA e... lo vede???!!!! a questo punto mi viene un sospetto: il box non è dotato di interfaccia SATA/USB come fanno credere ma solo EIDE/USB oppure SATA/SATA che dite? ho preso una sola? il link di questo box è http://www.techsolo.it/tmr-3580.htm
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Interessava anche a me questo cassettino .. certo che se sata e usb2 sono isolati è un bel pacco ..
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per rimediare a questa sola che ho preso adesso vado a ritirare una scheda HAMLET pcmcia XSATACB che permette di aggiungere 2 porte SATA ai notebook così connetterò sto cavolo di box tramite interfaccia SATA/SATA
questo vuol dire altri 25 euri da aggiungere alla spesa che sommati ai 50 e passa del box equivalgono a un HDD nuovo spero questa sia la soluzione giusta e comunque che pakko ragazzi!!!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
confermo
collegando la PCMCIA SATA al notebook e collegando l'uscita SATA del box a questa PCMCIA con controller SATA l'HDD funzia al box quindi manca il controller sata e quindi l'HDD SATA si può collegare solo con l'uscita SATA... niente USB2.0 se non è pubblicità ingannevole questa...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
trovato un cassettino con vera interfaccia usb2 + sata
http://www.st-lab.com/s121.htm qui una rece http://www.xbitlabs.com/articles/sto...tlab-sata.html peccato che monti solo hard disk eide e poi faccia lui la conversione a SATA .. non che sia un problema, ma fosse stato SATA nativo ....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.