Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 15:48   #1
nec-3500
Member

L'Avatar di nec-3500

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Chipset fan A8N-SLI Deluxe

Sono andato sul forum della asus, ci sono capitato così per caso, cercavo solo dei pareri, delle notizie che potessero confortarmi ed esaltare il mio nuovo acquisto che ritenevo ottimo, quando improvvisamente ho notato un topic al cui interno si diceva "Stock chipset cooler has been know to fail after about 2-4 months". Sul momento non ci ho fatto caso più di tanto, poi però ho notato che c'erano molti altri topic in cui si diceva la stessa cosa e in cui utenti si lamentavano, spiegando che la asus aveva si riconosciuto il problema ma non aveva intenzione di fare nulla se non risolvere il problema montando una nuova fan sulle nuove schede, e non interessarsi minimamente di quelle già prodotte e dei poveri utenti che erao rimansti con la scheda nutilizzabile a causa della morte della ventola del chipset. Sempre sullo stesso forum ho anche trovato topic in cui spiegavano come montare una nuova fan a posto di quella di stock, per prevenire eventuali danni in caso di rottura della stessa. Sono rimasto veramente a bocca aperta, e sinceramente mi è venuta anche un po di paura, volevo sapere se voi sapete qualcosa al riguardo, se avete avuto di questi problemi ed eventualmente come li avete risolti. Grazie in anticipo per l'aiuto.
EX_PC-DESKTOP: Mobo [ASUS A8N-SLI Deluxe] -- CPU [ATHLON 64 3000+@2742Mhz VENICE] -- Dissipatore CPU[TERMALTAKE Venus 12] -- GPU [ATI x1800xt 512MB bios 700-800 ] -- RAM [PC-3200 CAS 2 (4*512mb)] -- HDD [MAXTOR Diamond 9 s-ata 2*80GB RAID-0] -- DVD+/-RW [NEC 3500ag] -- DVD-ROM [JLMS xj-hd166s] -- Case [ENERMAX cs-018sn cs-800ta-s] ----- 3dMark05 Max Score: 9734
EX-NOTEBOOK: ASUS G1S AK074C 4GB RAM
NOTEBOOK_ATTUALE: ACER 5930 944g25Mn
nec-3500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:01   #2
MAMO1
Senior Member

L'Avatar di MAMO1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: vicenza
sapevo di problemi simili solo che ho visto in giro e parecchi raga hanno pensato di risolverlo usando un dissi come questo e dicono sia molto efficace avendo però l'accortezza di avere una buona ventilazione nel case....
il dissi in questione è un zalman ZM NB-47J (io l'ho appena ordinato)
ciao
MAMO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:15   #3
nec-3500
Member

L'Avatar di nec-3500

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
bello come dissi, so che ha anche buone prestazioni, è facile da montare e da reperire, ma ho paura che nel mio caso non vada bene, perchè io ho montato un'altro zalman il vf-700cu sulla mia x800xt e credo che sostituendo il dissi del chipset con quello indicato da te, che è abbastanza alto i due si tocchino, non ci sarebbero altre soluzioni o altri dissipatori di dimenzioni più ridotte ma comunque compatibili??? Vi prego sto impazzendo.......
EX_PC-DESKTOP: Mobo [ASUS A8N-SLI Deluxe] -- CPU [ATHLON 64 3000+@2742Mhz VENICE] -- Dissipatore CPU[TERMALTAKE Venus 12] -- GPU [ATI x1800xt 512MB bios 700-800 ] -- RAM [PC-3200 CAS 2 (4*512mb)] -- HDD [MAXTOR Diamond 9 s-ata 2*80GB RAID-0] -- DVD+/-RW [NEC 3500ag] -- DVD-ROM [JLMS xj-hd166s] -- Case [ENERMAX cs-018sn cs-800ta-s] ----- 3dMark05 Max Score: 9734
EX-NOTEBOOK: ASUS G1S AK074C 4GB RAM
NOTEBOOK_ATTUALE: ACER 5930 944g25Mn
nec-3500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 17:35   #4
MAMO1
Senior Member

L'Avatar di MAMO1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: vicenza
ti ho scritto i pvt
MAMO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian