|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
Controllare portante e info sulla linea ADSL
Come da topic, sapete se esiste qualche programmino che mi permetta di controllare la mia linea adsl? (portante, attenuazione ecc) Per linux/freebsd. tnx.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a me lo dice il router nella sua pagina di configurazione. tu hai un modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si, l'ericsson hm220dp. il fatto è che non riesco a raggiungere la sua pagina di configurazione (all'indirizzo standard 192.168.254.254 non risponde.)
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
sei sicuro che l'indirizzo sia quello? prova a pingarlo e vedi se risponde...
cmq si è presentato un problema del genere ad un mio amico, in pratica aveva il modem ethernet collegato alla scheda di rete però non poteva andare su internet perchè doveva configurare le impostazioni del modem e non conosceva l'indirizzo del router (modem). io dico non c'è un modo (ancheun programma) per scoprire l'indirizzo di un device connesso via ethernet? cioè penso che sia impensabile mettersi a pingare tutti gli indirizzi da 192.168.0.0 a 192.158.255.255 sono più di 65mila! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
già fatto, basta un nmap -sP 192.168.*.1-255, ma non trova nulla. (a parte i pc della LAN ovviamente)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a vedere che non abbia un indirizzo di classe a o b ovvero del tipo 10.x.x.x o 172.16.x.x-172.31.x.x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Attenzione perchè quel modem/router per essere visto con l'indirizzo ip deve essere settato in modalità routed/pppoa.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il mio invece rulla in PPPoE... quindi? come faccio? che senso ha soprattuto che sia raggiungibile via ip solo quando è settato pppoa??
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
esatto... ho anche io quel modem... provai ad uploadare un firmware più avanzato per poterlo impostare come router (è possibile, mannaggia alla telecom!), ma ha il firmware bloccato
![]() e nemmeno io riesco a pingarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.