|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Come faccio a vedere i file sul server?
ciao ragazzi ho da poco messo mandrake sul notebook e vorrei sapere come fare per vedere i miei file sul server in rete dall'altro lato della stanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
smbclient -L ip
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
potresti essere più kiaro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() smbclient è il comando da dare in console per connetterti alla macchina windows che condivide delle risorse Il parametro -L consente di listare tutte le condivisioni di quella macchina ip invece è l'IP della macchina windows http://openskills.info/infobox.php?ID=771 Lì trovi notizie più dettagliate! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Oppure puoi anche metterlo in rete con il server usando il demone samba.
MDK dovrebbe avere una configurazione molto user-friendly delle condivisioni. Comunque la bibbia del samba e' qui (inglese, sorry): http://us2.samba.org/samba/docs/using_samba/toc.html
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pardon ma che ne so io del grado culturale delle persone che postano ![]() mi scuso ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
come grado culturale linuxiAno sn zero... ma stufo di xp vorrei cominciare a smanettare un pò col sistema unix... xkè a giorni vorrei prendere un bel makkino.... e vorrei iniziare a conoscere meglio la roccia unix!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
piloz mi dici di nuovo come cambiare risoluzione? nel mio file di configurazione del monitor m compare una sola risoluzione: ossia virtual o qualcosa del genere 1024x768.... capito?
e se tento d modificare i parametri m blocca dicendomi k nn posso farlo.... k significa? poi un'altra cosa... xkè quando ho installato firefox me lo mette nella cartella dove sn tutti i file e devo lanciarlo da cartalle dentro cartelle? sxo di essere stato più kiaro adesso e rispondete... l'ultima volta ho lasciato linux proprio xkè nn lo capivo bene.... ma m sa k ora è la volta buona dato k cn il pc c gioco poco e niente....! rispondete maghi unixiani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]() http://erlug.linux.it/linuxdazero/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ora vedo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.