|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ancora X700 vs Geffo 6600
Si, ancora un altro topic, ma il mio è diverso
![]() Io parlo di consumi. E' risaputo che le schede nvidia consumano molta più corrente delle controparti ATI (specialmente in idle), quindi questo mi farebbe pensare all'acquisto di una X700. Con la mia vecchia Rad 8500, ho utilizzato AtiTool per fare una specie di "powernow" con la scheda video, e la cosa funzionava alla grande (quando era in 2d, si downcloccava a 100 mhz e quando era in 3d tornava @ default). Il programma funzionava, anche perchè sentivo, dopo ore e ore di (in)attività 2d, che il dissipatore era tiepido, mentre senza era molto caldo. Per Nvidia non ho trovato niente, tutti parlano solo di OVERclocking, ma mai nessuno di UNDERClocking. Il mio prossimo computer, sarà molto incentrato sul silenzio e sul risparmio energetico (rispetto alle prestazioni). Ho un sempron Palermo, a breve prenderò una mobo con Nforce4 4x 754 e una scheda video PCI Express (visto che io mediamente cambio video ogni 3 o 4 schede madri, quindi escludo a priori l'AGP). Il prezzo non è molto importante, visto che tra la Asus AEX700-X/TD/128 e la Asus EN6600/TD/128MB la differenza è di pochi euro a favore della ATI. Vorrei qualche parere vostro, visto che ho avuto 2 Matrox (millennium e G200) e la Rad 8500, quindi non ho altri termini di paragone (tranne esperienze altrui, ovvio).
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
scusami l'intrusione...
Sai per caso quanti watt assorbe la radeon 8500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Cmq ormai è troppo tardi per rispondere: ho già comprato una Geffo 6200 della Sparkle e sono stracontento.
Utilizzando i coolbits, ho visto che si può Overcloccare, ma anche Undercloccare e questo è quello che volevo! Tutto ok!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
grazie mille!Molto gentile!
Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.