|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Angurie: il "LA" di situazioni bizzarre.
Come ogni anno sta arrivando l'estate e con essa incominciano a trovarsi nei banchi ortofrutticoli frutti estivi, esempio le angurie. Il fatto divertente e che vedi nei grandi centrocommerciali una marea di persone che "schiaffeggiano" le angurie e, dopo un pò, dicono:" questa è meglio!". Ma capiscono qualcosa? o lo fanno perchè tutti lo fanno?(e quindi danno dei giudizi così......)
Boooo
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dipende da come suonano, da quanto pesano..
..molti lo fanno per fare i fighetti e basta, sicuro però certo, se suona vuoto col cavolo che la si prende |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quella di suonare l'anguria è una nobile arte
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Io in genere ascoltando il suono riesco a capire se il cocomero è buono ma è difficile da spiegare a parole quale deve essere il suono
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Dipende dal rumore che fanno no?
Vabbè che le sceglie sempre mia madre, io non ho mai imparato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
ovvio che si scelga solo l'anguria dal giusto suono.
e poi vuoi mettere la figura da sboroncella di fianco ad n maschi che ti guardano come una marziana?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io tocco solo i meloni...
gli tocchi il culo e se è morbido sono maturi
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Le cucurbitacee (angurie ma anche cetrioli) quando sono mature producono al loro interno delle fratture longitudinali (si rompono) che tendono a propagarsi anche all' esterno fino alla buccia.
Questo, accoppiato alla struttura elastica del guscio e alle alte temperature estive provocherebbe una vera e propria "esplosione" del frutto maturo, con cui la pianta inizerebbe a disperdere il proprio contenuto. Successivamente, anche gli animali aiutano nella dispersione dei semi, ma la modalità primaria di dispersione è proprio l'esplosione del frutto ) in quanto il cocomero viene raccolto quando si secca il picciolo, verso la fine della maturazione ma non al termine !Le cucurbitacee infatti continuano la loro maturazione e la fotosintesi clorofilliana anche dopo il distacco dal picciolo, dato che mantengono acqua e sali minerali al loro interno (infatti il cocomero NON maturo è solo acqua Quindi sentire un po di rumore fesso nel cocomero è sintomo di frutto maturo (zuccherino e con polpa frastagliata) e prossimo alla rottura. Infatti se ci fate caso i frutti maturi quasi si rompono da soli quando si incidono Tutto ciò dall' esame di botanica I Ma se vi impegnate IMHO lo trovate anche con gooooooogle
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 10-08-2005 alle 14:34. Motivo: Editato x correggere inesattezze da fretta ;) (correzioni in rosso) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma quale suono d'Egitto... mi fanno troppo innervosire ste cose...
Gente che si mette a tastare a destra e a sinistra e poi alla fine non comprano niente. Di solito quando compro l'anguria prendo quella meno "ammaccata", per il melone lo stesso tranne che sento prima il profumo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
http://www.centrofrutta.com/ Info su come riconoscere melone maturo e cenni su cocomero. Saluti Gyxx
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

) in quanto il cocomero viene raccolto quando si secca il picciolo, verso la fine della maturazione ma non al termine !