|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
Problema temperatura
Ho da un mese circa un pc con:
Scheda madre Intel Desktop Board d915pgn Processore pentium 4 3G Scheda video Radeo Vguru Series 2 moduli RAM da 256 a 400 Mhz Ho un case con aperture laterali e superiore, monta frontalmente una ventola grossa in ingresso, due posteriori normali in uscita, 2 per il trasformatore, una per la scheda video ed una per il processore. Nonostante questo la temperatura del processore si aggira sui 60/70 gradi e quella del case sui 40. Ho installato il programma in dotazione con la scheda madre per il monitoraggio della temperatura ed il pc ha iniziato a diventare lento ed a produrre suoni tipo clik. Formattando l'avvio è diventato lentissimo (5-6 minuti) ma successivamente sembra funzionare. Il mio quesito è senza aver modificato nulla come mai scalda così tanto, la ventilazione dovrebbe essere più che sufficiente (è sempre stato una mia paranoia perchè lo uso per registrare e in post produzione quindi sta molte ore acceso ed al limite)? Un pò Ot cosa si può essere danneggiato con questo sintomo? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
Leggendo in questa sezione ho visto che a parecchi sale la temperatura, quindi non dovrebbe aver subito un danno fisico o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
soluzione smontare e pulire tutto accuratamente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.