|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
[C#] Parser SQL
Ciao a tutti,
io ed un mio collega stiamo realizzando un piccolo gestore di database. Ho realizzato a questo scopo un piccolo parser che formatta ed indenta l'sql in modo da renderlo leggibile senza spaccarsi gli occhi (in realtà il tutto è nato dal fatto che dentro l'applicativo su cui stiamo lavorando per la ditta ci sono miliardi di query fatte dai precedenti esterni scritte tutte su una riga, ma che in realtà sono decine e decine di righe e per riuscire a leggerle occorre indentarle bene). Ho già realizzato una classe che si occupa di fare ciò, ma ora vorrei ricreare il tutto da zero. Esempio: Codice:
SELECT * FROM (SELECT * FROM (SELECT * FROM Tabella25) WHERE id=1) WHERE DATA = (SELECT MAX(Data) FROM Tabella12 WHERE id = 9) Codice:
SELECT * FROM ( SELECT * FROM ( SELECT * FROM Tabella25 ) WHERE id=1 ) WHERE DATA = ( SELECT MAX(Data) FROM Tabella12 WHERE id = 9 ) Il mio problema sta nel fattoche adesso dovrei rifare il tutto, però non voglio dover usare posizionamenti e substring. Potrei lavorare di regex, ma il mio problema è l'identificare le varie sottoquery. Voi come fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.