|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
config per downclock?
ciau
![]() ebbene come muoversi, innanzitutto, per gli acquisti? l'idea era un 2400+ sempron + asrock K7S41GX ram qualsiasi? o anche per il downclock ci vogliono ram particolari? so bene che mi aspetta la modifica del procio a sempron-mobile per sbloccare il moltiplicatore.. guide in giro per sempron? ![]() volendo potrei anche prendere un processore usato nel mercatino... palomino? thoro? barton costano troppo ed è peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo la cpu il discorso è diverso.. se prendo un sempron nuovo vorrei perlomeno godermi la garanzia, se faccio la modifica e magari non va mi roderebbe abbastanza ![]() adesso cerco per il thoro... anche senza modifica magari, provo a farla io ai tempi avevo modificato un duron... e bastava una matitina ![]() sai se la asrock ha limitazioni per downclock, downvolt? ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me non incide molto perchè tanto tengo la cpu a 200*10 e la notte spengo il pc (se mi mettessi a scaricare anche la notte farei fuori un hard disk da 120Gb a settimana ![]() Però puoi sempre utilizzare qualche programmino che metta in idle la cpu o se modifichi il sempron installare PowerNow! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
il mio multetto che doveva essere economico e silenzioso è diventato un bestio con P4 3,0 , 512Mb x2 di ram e Radeon 9600XT... ![]() comunque se la ram ce l'ha già va benissimo... le Asrock tendono a overvoltare un pochino.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le asrock non permettono il downvolt?
![]() la gx ha un chipset sis, forse è meglio se vado su un kt400, per il discorso del downvolt downclock? ho una geforce 2 mx 400 da 64mb agp e pure con dissipatore passivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Guarda che io sono a 1,25 su un barton 2500+,(100x5, ventolina scheda madre rotta e non voglio stressarla, di solito 195x5 a 1,325), quindi dovresti riuscire a scendere sotto gli 1,4 volt.
La scheda madre è una abit nf7-s, ottima per l'underclock come lo è per l'overclock, visti i parametri variabili da bios a piccoli passi, ma non credo si trovi a poco, vista la qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque abbassando la frequenza ma non il voltaggio ho benefici in termini di consumi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scorrazzando su qualche listino ho visto una ABIT VA20 con vga integrata e chipset VIA KM400A a 57€ e una ABIT NF7-M con geforce4mx integrata a 54€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
anch'io sul muletto utilizzo una nf7 (ottima per i vari settaggi che permette) abbinata ad un xp1800+ palomino,portato a 200x6 a 1.25v da bios (la mia abit downvolta un po',e tutti i programmi come cpuz e mbm segnano qualcosian in meno,tipo 1.22) e 512 mb di ram...per ora il record di utilizzazione continua sono 14 giorni,e nenanche con il caldo di questi giorni sta facendo una piega (tutte le ventole sono collegate ad un rheobus e settate al minimo).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già deciso per la Abit KV7, 40 euro, in un test che ho trovato scende a 0,9 volt con un barton o thoro mobile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.