|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
[XML]Aggiornamento campo
Aiuto ci sono dentro fino al collo, la situazione è questa: la ditta dove lavoro ha acquistato un programma per la contabilità, questo programma usa un formato di database proprietario
![]() Adesso io devo aggiornare il campo "Titolo del credito" della tabella "Pratiche" per tutti i record che hanno "Lotto=2" al valore 217. Il tecnico di questa ditta mi ha detto che il programma ha delle procedure già previste per queste operazioni, che a me basta importare il seguente file xml Codice:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1" ?> - <exchange> <info>Date=22-06-2005 UserName=fabio309 UserCode=0</info> - <tables> <name>pratiche</name> </tables> <record>pratiche.Lotto=2 pratiche.Titolo del credito= 172</record> </exchange> Io di xml non ci capisco molto ma a me sembra che con il codice sopra si faccia solo una selezione, la domanda è come faccio ad aggiornare i record che mi interessano? Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
xml non è un linguaggio procedurale, di per sè non esegue nulla.
E' solo un contenitore di dati. E' quindi possibile che questi dati, letti da un'apposita procedura, definiscano un'aggiornamento, ma è la procedura che lo esegue effettivamente. Se per caso hai scritto il codice con un text editor "normale", assicurati di non aver inserito i "-", che non fanno parte dell'xml. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
quindi se il fornitore non mi dice come devo fare il file xml io non mi posso inventare niente
![]() Grazie lo stesso
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ilfile XML ce l'hai ed è quello sopra... Il fornitore ti deve dire come importarlo dal programma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
http://scrigno.di.univaq.it/sid/materiale.html
qui ci sono info su xml, dtd, xschema, xpath, xslt, namespaces, dom... aiuto ragazzi! devo fare uun progetto per luglio e non so nulla di questa roba!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
http://www.w3schools.com/default.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.