|
|
Risultati sondaggio: A voi l'ardua sentenza | |||
PANASONIC Lumix DMCFZ10 |
![]() ![]() ![]() |
15 | 28.30% |
CANON Powershot G5 |
![]() ![]() ![]() |
19 | 35.85% |
NIKON Coolpix 5700 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 7.55% |
MINOLTA Dimage A1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 18.87% |
OLYMPUS Camedia C770 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
SONY Cybershot DSCF717 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.43% |
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
SONDAGGIO: cosa acquistare sui 600 Euro?
E se voleste spendere un po' di pù quali scegliereste?
![]() |
#2 |
Member
|
La Canon G5 è in testa, ma non di molto....c'è da dire che cota anche un pelino di più....
![]() Lasciate qualche commento magari....no ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
La G5 è più confrontabile nell'altro tuo sondaggio, anche se costa molto di più...e non so perché sia stata votata in questo dato che ha caratteristiche inferiori rispetto alle altre segnalate.
Con 600€ ti puoi portare a casa una Sony F717 che ha un obiettivo molto luminoso, 5Mpixel, e un autofocus precisissimo e un tele superiore alla G5 ed è meno rumorosa, oltre ad avere un sensore più grande.... stessa cosa vale per la A1, a parte l'autofocus. La Panasonic ha un ottimo zoom, ma ha 3Mpixel su un sensore piccolo... per cui vedi tu se ti servono i Mpixel o meno. Ciao
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
717 fz-10 Le foto della fz-10, a parte il numero di pixel (visto che la 717 e' una 5) non hanno nulla da invidiare a quelle della 717 anzi, semmai il contrario ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io ho la canon G5 da 3 settimane e ne sono davvero soddisfatto, scatta foto stupende e non costa piu di 600 euro. Io l'ho pagata 600 euro esatti su sanmarinophoto! Bye!
![]() 3 motivi per acquistarla? 1. colori e dettagli stupendi (+ funzione panorama spettacolare) 2. lcd orientabile da 1,8 ancor piu utile di quello che pensassi 3. obiettivo molto luminoso (f2.0) Bye!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti garantisco che anche se il dettaglio ad occhio può essere simile, nell'utilizzo e negli ingrandimenti il discorso cambia. Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lombardia
|
panasonic!
pochi mp rispetto alle altre, ma ottica leica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La Panasonic fa foto a 2304 x 1728...la differenza come con i 2592 x 1944 di una 5 mega e' minima in termini di risoluzione. Dove la differenza e' tanta invece tra la qualita' delle foto stesse tra la fz-10 e molte 5 mega, nettamente a favore della panasonic ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Mi meraviglio che in pochi abbiano votata la A1. Una macchina davvero eccezionale.
Pro: 5MP A/D Converter 14 bit (!) AF Areas 11 punti CCD stabilizzato Tracking AF (significa che segue l'oggetto) Apertura fino a f11 Otturatore 30, 1/16000 LCD 1.8" (118.000 pixels) EVF (235.000 pixels) GT Lens |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
l'FZ10 è il mio sogno nel cassetto
![]() zoom ottico 12x ottica leica stabilizzatore in tele (giusto x dirne qualcuna) bha... forse tra una decina d'anni sarà mia (mai dire mai ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
IMPRESSIONANTE QUESTA LUMIXXXXXXXXX!
diamine, mi accorgo della sua esistenza solo dopo aver già ordinato la dsc-v1 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() in ogni caso, perchè nn c'è una caccia indiscriminata a quella che sembra un gioiello assoluto? mostruosa.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
bella la lumix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Beh, la macchina perfetta non esiste ![]() La lumix non ha una messa a fuoco lampo assistita come la G5 o la 717, quindi al buio non mette a fuoco (anche se ha la ghiera di messa a fuoco sull'obbiettivo stesso, permettendoti di mettere a fuoco da te facilmente). Poi e' leggermente piu' grande della media delle macchine (anche se 717 e A1 sono grandi uguali se non di piu') ma io che la posseggo ti posso assicurare che rispetto ad una reflex (con quell'obbiettivo poi) e' un fuscelletto ![]() Se cerchi features particolari infine, tipo display lcd orientabile o messa a fuoco anche di un soggetto al buoio totale, dovrai guardare altrove. La lumix a fronte di questi svantaggi (che possono essere rilevanti per qlk, mica dico di no) ha una infinita' di pregi, dalla qualita' impressionante degli scatti (merito di una super ottica e di un ottimo sensore) al fuoco manuale tramite ghiera, dalla luminosita di 2.8 che va da 35 a 420 al display da 2", dall'infinita' di controlli allo stabilizzatore (che funge a tutte le focali) etc etc. Il piu' grosso svantaggio della Lumix e di non chiamarsi Sony o Canon ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sto pensando di telefonare a pixmania per cambiare ordine, il discorso è cosa me ne faccio della mspro e soprattutto dove prendo gli altri 200€
![]() quasi quasi faccio vendere a mio padre la sua canon ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
La A1 e la CP5700 si trovano a 600€? Dove?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nelle favole...
mi sembra abbastanza strano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
canon g5 pagata da il fotoamatore 599€
pienamente d'accordo con wild66 'per i colori il display orientabile (comodissimo) e i colori splendidi aggiungo macro fino a 5 cm di distanza e utile telecomando di serie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Prezzi
Prezzi delle macchine nude e crude....(pixmania)
Panasonic FZ10 600€ Canon G5 630€ Nikon 5700 744€ Minolta A1 680€ Olympus C770 613€ Sony DSCF 717 622€ A parte la Nikon (che non ha un modello su quei prezzi ma mi sembrava doveroso mettere) le altre sono tutte confrontabili....a quello che dite la PANASONIC sembra migliore in termini di rapporto qulità prezzo....ma la G5 resiste.... VOTATE e SCRIVETE!!!!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La banasonic si avviscina rrrrrrabidamente alla desta della gorsa, progressione eddusiasmande della midiga fodogamera taragada banasonic "modorizzata" leica (anf... anf...) graddissima, midiga, addiamo, addiamo, addiamoavvincere......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.