Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 13:48   #1
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
9800 pro 128mb ed ati silencer...non ci capisco + una mazza!!!aiuto!!!

Salve a tutti, ho intenzione di comprare una nuova ventola + dissipatore per la mia shappire 9800 pro 128mb pcb rosso , ma nella giungla dei silencer non mi riesco ad orientare...
per adesso sono riuscito a capire solo che quelli compatibili con la mia 9800 pro 128mb sono l'artic silencer 1 e lo stesso ma rev.3 (hanno entrambi la ventola blu).
-Ma sono praticamente la stessa cosa o no?
e poi volevo sapere posso montarci l'artic ati silencer 3per 9800 xt sulla mia pro?
-ho letto in alcuni siti che la 3 oltre che per la 9800 xt è anche per le pro da 256 mb, ma perchè ha una disposizione diversa delle memorie o è praticamente lo stesso layout e pcb di scheda della 128?

insomma di questi silencer qual'è il modello è efficiente per la mia 9800 pro shappire 128mb?per favore aiutatemi...intanto vi llego una foto della mia scheda:

già che ci siete mi dite in pvt dove posso comprarne uno magari a prezzo basso?grazie
Old 21-06-2005, 09:39   #2
k-Christian27
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao..il dissi della 9800xt lo puoi montare tranquillamente su tutta la serie 9800.
Proprio qualche giorno fa o letto l'articolo e visto le foto ce questa cosa si poteva fare..purtoppo non ricordo il link.
lo volevo prendere anche io...ma penso che mettero "sotto gelo" o l'intero case o solo la scheda video installando un refrigeratore tipo campeggio, quelli portatili...ci va tutto alla grande, abbassa la temp fino a 5 gradi ed il costo totale è di circa 40 euro.

Ciao
Old 21-06-2005, 10:05   #3
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ivan1979
Salve a tutti, ho intenzione di comprare una nuova ventola + dissipatore per la mia shappire 9800 pro 128mb pcb rosso , ma nella giungla dei silencer non mi riesco ad orientare...
per adesso sono riuscito a capire solo che quelli compatibili con la mia 9800 pro 128mb sono l'artic silencer 1 e lo stesso ma rev.3 (hanno entrambi la ventola blu).
-Ma sono praticamente la stessa cosa o no?
e poi volevo sapere posso montarci l'artic ati silencer 3per 9800 xt sulla mia pro?
-ho letto in alcuni siti che la 3 oltre che per la 9800 xt è anche per le pro da 256 mb, ma perchè ha una disposizione diversa delle memorie o è praticamente lo stesso layout e pcb di scheda della 128?

insomma di questi silencer qual'è il modello è efficiente per la mia 9800 pro shappire 128mb?per favore aiutatemi...intanto vi llego una foto della mia scheda:

già che ci siete mi dite in pvt dove posso comprarne uno magari a prezzo basso?grazie
l' ati silencer 3 per 9800 xt lo puoi montare SOLO SE la tu 9800pro ha 256mega di memoria e il PCB della XT.
lo so perchè l'ho provato in un negozio sulla mia 9800pro (con PCB NON xt) e alcune parti del dissipatore battevano su alcuni condensatori.
Per la tua 9800 pro puoi usare solo il silencer 1 (sia rev1 che rev3)
Old 21-06-2005, 11:29   #4
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
bhe

che dire, vi ringrazio tutti per le risposte...qualcuno di voi lo vende?
ma dato che la mia 9800 pro 128mb è una shappire in tyeoria ce lo potrei montare l'ati silencer 3 (nonh rev 3) perchè se non sbaglio usa lo stesso pcb delle xt...tu su che marca di 9800 pro l'hai provato?grazie, ciao.
Old 21-06-2005, 11:36   #5
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Quote:
Originariamente inviato da ivan1979
che dire, vi ringrazio tutti per le risposte...qualcuno di voi lo vende?
ma dato che la mia 9800 pro 128mb è una shappire in tyeoria ce lo potrei montare l'ati silencer 3 (nonh rev 3) perchè se non sbaglio usa lo stesso pcb delle xt...tu su che marca di 9800 pro l'hai provato?grazie, ciao.
9800pro sapphire e non andava
Old 21-06-2005, 11:39   #6
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

allora sennò non ci capiamo

questo: Arctic-Cooling VGA Silencer rev 3, ci va
questo: Arctic-Cooling Ati Silencer 1, ci va

questo: Arctic-Cooling Ati Silencer 3 non ci va

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian