|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Il mio lettore DVD è lentissimo in lettura!!
Ciao a tutti,
Il mio LG 8163B legge i DVD al massimo a 6X mentre con i CD va tutto bene. Ho fatto le prove con DVD di qualsiasi tipo e marca e ,usando Nero CD-DVD, la lettura parte a 2,55X per finire sempre a 6X. Gli stessi DVD il NEC 3520 li legge tranquillamente fino a 16X. Anche Drivespeed mi rileva come velocità massima 6X. Come mai? Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione (OL23) ma niente. Che ne dite? Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Molto probabilmente il tuo LG ha il Riplock mentre il NEC che hai provato forse monta un firmware modificato che elimina appunto il Riplock.
Cos'è il Riplock? E' un sistema che limita la velocità di lettura dei DVD in modo da avere un esecuzione silenziosa dei film... ma soprattutto serve a scoraggiare il ripping dei DVD e quindi la loro duplicazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma il Riplock non è solo sui DVD Video perchè a me la velocità di lettura si imposta a 6X anche con i DVD Dati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
hai risolto il problema?
Ho intenzione di prenderlo per il resto si comporta bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Purtroppo no, continua a leggere i DVD di tutti i tipi al max a 7X, per i CD nessun problema. Sicuramente è un problema mio. Cmq è un buon lettore, non ho notato problemi di compatibilità con nessun supporto.
Credo, anche se sinceramente non me ne intendo, che ci sia di meglio in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.