|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
|
adesso ho le idee + chiare, aiutatemi please
Ciao ragazzi, intanto mi scuso con tutti, dato che sto aprendo un altro thread simile al precedente ma nn so come mai dopo aver fatto una modifica al vecchio post nn mi faceva + accedere, cmq, chiedo aiuto a voi, vi dico un po' ciò che mi serve e vediamo cosa consigliate:
processore intel centrino (a quanto ho capito sono paragonabili come prestazioni ai p4 ma scaldano molto meno, rendendo + facile l'utilizzo di programmi "pesanti") non conosco gli AMD ma credo che si possano utilizzare come fornetto anche questi. ![]() almeno 512mb di RAM possibilmente in un unico blocco e con uno slot libero per poterla espandere da subito scheda video dedicata (da ciò che ho letto, questa è una cosa che conviene SEMPRE) disco fisso diciamo da, 60gb in su il notebook dovrà essere sfruttato principalemnte per: mixaggio in diretta di canzoni (uso un programma bello tosto, quindi mi serve qlcs che nn crashi facendomi restare come un pirla dietro la console con la pista che mi guarda così ![]() ![]() ![]() ![]() montaggio video usando esclusivamente movie maker (sono un novello e quando mi hanno fatto provare, mi pare, premiere pro, non sapevo cosa fare e son rimasto così ![]() qualche ritocco fotografico con fotoshop o paint shop pro ogni tanto qualche gioco, ripeto ogni tanto, per giocare tanto uso il pc desktop NIENTE cad, o programmi per ingegneri ecc, al limite qualcs che si adatti all'uso che ne puo fare un programmatore informatico. e poi vabbè usare office, ma credo che quest'ultimo giri anche con qlcs degli anni 50. Scusate per la ripetizione del post e per la lunghezza, spero di essere stato + preciso questa volta, vi ringrazio anticipatamente. un ultima domanda, ma se mi prendo un p4 normale, lo sfrutto per 5 ore di fila, questo si surriscalda a tal punto da andare in protezione spegnendosi?, se è così conviene il centrino giusto? o l' AMD anche se come ho scritto sopra nn so quanto possa scaldare. Grazie a tutti, aspetto i vostri consigli. ![]() non vorrei spendere + di 1200 euro. Ultima modifica di aprovel : 15-06-2005 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
prendi un ibook, sennò cerca un acer 1692 o 1694.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Il mio non scalda per niente se confrontato con un P4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Caserta
|
prendi il joybook 7000, piccolo, leggero potente e non costa nulla...
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ![]() ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il joybook è della benq, vero? come vanno questi portatili?
x matrix: ti riferisci agli AMD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, mi riferisco agli amd e in particolare al mio in sign che scalda molto poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah okk, capito, solo che io dovrò usarlo per molte ore, diciamo in condizioni "gravose", quindi forse mi conviene un centrino, che dici? come marche su cosa mi oriento? i + affidabili mi sembrano: asus, toshiba, HP, IBM, gli acer nn so, alcuni dicono bene altri male, e infine qualche parere sui benq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio sta sempre acceso fino a 15 ore al giorno e mai un segno di instabilità, ma se vuoi optare per un centrino opta pure, però hp con centrino ne trovi da 1000 euri in su. Non è che gli acer fanno schifo, non esistono notebook che fanno schifo, ma è l' assistenza che fa schifo. Ottima dell e hp, discreta asus e toschiba, orribile acer. Se tu ad esempio guardi quanto costa l' estensione della garanzia nei notebook acer e hp ti rendi conto del perchè: 130 euri acer e 220 euri hp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ragazzi cosa ne dite di questo? devo montare video e foto come avevo detto e usarlo per mixare in live:
Toshiba Satellite m30x-128 Intel Pentium M 1.8 GHz Centrino™, 512MB, 80 GB , 15.4" Wide View TFT - XGA, Radeon 9700 128 MB DDR,REW DVD,Bridge Media 6-1,TV OUT, Intel PRO/Wireless 802.11b, LAN 10/100 mi sembra ottimo, ha la scheda radeon 9700 e 128mb dedicati, credo basti per montare bene i video e le foto, voi che dite? inoltre il processore da 1.8GHz è il + potnete che ho trovato nella mia fascia di prezzo. secondo voi puo andare? Ultima modifica di aprovel : 17-06-2005 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
up, nessuno sa qlcs di questo note?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bene, finalmente mi sono deciso, adesso la scelta è tra due notebook, ho scartato gli acer xchè nella mia fascia di prezzo ne ho trovati solo schede video con 64mb di memoria, e siccome devo montare video e ogni tanto farmi pure una partitella, ho optato per una 128mb. I due portatili in questine sono:
ASUS A6775GALH Processore Mobile Intel Pentium M 735 (1,7 GHz) Memoria RAM 512 Mb DDR Hard disk 80 Gb Unità ottica DVD Double Layer Display 15,4" TFT (WXGA) Glare Grafica ATI Mobility RADEON 9700 128Mb DDR Sistema audio Audio AC 97 con speaker integrati (1 W) Connettività 10/100 BaseT LAN integrata AC97 MDC WLAN 802.11g Interfacce Una porta parallela EPP/ECP D-sub 25-pin Un jack uscita cuffie (con SPDIF) Un jack ingresso Microfono Un jack ingresso linea Un jack RJ11 per Modem/Telefono Un jack RJ45 per LAN 4 porte USB 2.0 Una porta IEEE 1394 Un’uscita TV (S-Video composito) Altre caratteristiche Supporto lettore multi-card integrato: MMC/ SD, Memory Stick/ MS Pro Video Camera 0.35 Milioni di Pixel Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition Dimensioni (L x A x P mm) 354 x 35,2 x 284 Peso 2,85 Kg Sicurezza Protezione Password Utente da BIOS Protezione Password Utente HDD e blocco di Sicurezza Presa Kensington Lock TOSHIBA Satellite M30X-128 Tecnologia * Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ che include processore Intel® Pentium® M 745, connettore di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855GME * Velocità del clock : 1.80 GHz * Front side bus : 400 MHz * Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo * Windows® XP Home Edition Memoria di sistema * Standard : 512 MB * Espandibile fino a : 2,048 MB * Tecnologia : DDR RAM Hard disk * Capacità : 80 GB * Certificazione : S.M.A.R.T. DVD Super Multi drive * Compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM * Velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 24x CD-R, 12x CD-RW, 8x DVD-ROM, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 2x DVD-RAM / Scrittura: 16x CD-R, 4x CD-RW, 8x HS CD-RW, 4x DVD-R, 2x DVD-RW, 2.4x DVD+R, 2.4x DVD+RW, 2x DVD-RAM Display * Ampiezza schermo : 15.4 " * Tipo : Schermo a colori Toshiba TruBrite Wide XGA TFT Adattatore grafico * Produttore : ATI * Tipo : MOBILITY™ RADEON™ 9700 * Memoria totale : 128 MB * Tipo di memoria : DDR RAM * Bus connesso : 8 x AGP bus Risoluzione video interna * Risoluzione : 1,280 x 800 * Massimo numero di colori : 16.7 milioni Batteria * Tecnologia : ioni di litio * Autonomia massima : fino a 4.0 (Mobile Mark™) ore Alimentatore * Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale Interfacce * 1 x DC-in * 1 x Monitor esterno * 1 x RJ-11 * 1 x RJ-45 * 1 x Parallela * 1 x TV-out (s-video) * 1 x i.LINK® (IEEE 1394) * 1 x Fast Infrared Port (FIR) * 1 x Microfono esterno * 3 (Rear 2, Right 1) x USB 2.0 * 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™) Espansioni * 2 x slot di memoria (1 da configurare) * Tipo : 1 x PC Card Type II Comunicazione Wireless * Certificato : Wi-Fi™ * Supporto Network : 802.11b/g * Tecnologia Wireless : Wireless LAN Comunicazione * Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready) * Velocità : 56 Kbps data (V.90) e 14.4 Kbps fax (V.17) * Tipologia : Ethernet LAN * Velocità : 10/100 Base-TX Sistema audio * Formato audio supportato : 16-bit stereo * Standard sonori supportati : MIDI support * Altoparlanti : stereo speakers integrati Tastiera * Tasti : 86 * Tasti Windows : 2 * Numero di tasti cursore : 4 * Tastiera numerica incorporata : si * Hot Keys : 11 Dimensioni * lxpxh : 365 x 275 x 30 (front) / 38 (back) mm * Peso : 3.10 kg Sistema di puntamento * Tipo : Touch Pad * Interfaccia : PS/2 Garanzia * 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato * Alimentatore * Cavo alimentazione AC * Guida Quick Start * Manuale d'utilizzo Software incorporati * Utilities e drive Toshiba * Manuale utente on-line * ConfigFree™ * Sonic™ Record Now! * InterVideo WinDVD™ Caratteristiche di sicurezza * Password di sistema siccome credo che per montare i ideo ci vuole una bella dose di RAM, penso di portarla subito ad 1Gb, le differenze quindi sarebbero il processore e la borsa che mi da l'asus, inoltre per asus ho il rivenditore sotto casa credo che mi faccia anche da assistenza (toccatina), scheda video uguale in tutti e due i modelli, e penso vada bene sia per giocare che per il videoediting, tra i due voi cosa prendereste? ah, ma il disco dell'asus è a 4.200 o a 5.400 nn sono riuscito a capirlo. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi per favore aiutatemiiiiiiiiii, ne ho assoluto bisogno, cosa prendereste tra i due? e poi la RAM è su un unicol slot vero? lasciando libero l'altro, o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() A parità di prezzo cmq prendere il Toshiba io!
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma in sostanza le differenze sono: processore 1.7 contro 1.8, garanzia 2 contro 1 anno, miniwebcam e borsa inclusi, possibilità di ascoltare cd a pc spento, 3 contro 4 porte USB e leggera differenza di peso, nel toshi però uno slot RAM è da configurare mentre nell'ASUS sono 2 da 256 quindi dovrei cambiare tutto per portarlo a 1Gb, il toshi ha pure l'uscita PS/2 e quella per il monitor esterno, la porta infrarossi e il lettore di schede 6 in 1 a differenza del 4 in 1 del concorrente, poi l'assistenza toshiba è migliore a quanto ne so, quindi penso che opterò proprio per questo, una domanda avevo:
ma 400MHz di front side bus sono pochi per fare videoediting? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.