|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Me lo sto sognando?
Ciao,
ho un athlon xp 2000+ su una mobo asrock micro atx... la ventola del procio in questi giorni sta frullando a più non posso, come mai aveva fatto prima... è normale che la ventola si auto-regola in base al calore? effettivamente ultimamente fa molto piu caldo ed è da quando è iniziato il caldone che si comporta in questo modo! Ho cercato sul bios della mobo ma non trovo nulla che riguarda un possibile settaggio, possibile che faccia tutto in automatico?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
dipende dalla ventola.....
ci sono le termoregolate che girano di + in base al calore che rilevano bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che sarebbe ben diverso Edit= mi sa che non è termoregolata, non ha nessun sensore per quello che posso notare...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che dissipatore è????
si alcune mobo hanno quelle funzioni tipo ASUS ma nn credo Asrock cmq fai presto se nn colleghi la ventola su CPU-FAN ma su PWR FAN o CHASSI FAN quelle 2 di solito nn hanno sistema di controllo bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma non mi pare proprio termoregolata. Mi pare più probabile che sia andata... Modello della scheda madre? Fa' una cosa... prenditi una ventola 80x80 (o 92x92, quel che è) e sostituiscila. Al limite ti costa pochi soldi.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
+ vicina no è???
cmq sembra + impestata di polvere che termoregolata..... anke se potrebbe esserlo.... cmq è una buona occasione per smontare tutto sistemare pasta nuova PULIRE quella polvere....e provare a rimontare fa + rumore mentre gioki o in desktop? lo fa subito appena partita o solo dopo un po'? BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 19-06-2005 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah, faceva rumore al 5° giorno di mulettaggio (ieri) con il caldone che c'e' stato..
poi stamattina l'ho spento e l'ho riacceso ora da qualche oretta e la ventola gira ancora normalmente, cioè come al solito non fa rumore..mah la mobo è un asrock k7s41, il procio un athlon xp 2000+. quello che me l'ha venduto qualche mese fa non penso abbia sostituito il dissi, quindi con ottime probabilità è quello originale..possibile? sotto la ventola, non so se si nota (ma penso di si) c'e' un dissi in rame...se cambio ventola non sono obbligato a cambiare anche dissi vero?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
p.s. ah.. quella che vedete voi in quella foto la chiamate polvere cmq?
io la consideravo una normale ricopertura dovuta al passaggio del tempo...dai sarà mica tanta!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quella non è la ventola originale di un AthlonXP boxato
sono molto + piccole di rame quel dissipatore non ha nulla....è tutto alluminio.... a meno che non abbia la base in rame ma di certo le alette sono in alluminio si vede benissimo puoi benissimo smontarlo lo stesso e pulirlo male non gli fa BYEZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

che sarebbe ben diverso
HWU Rugby Group