|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Qualità caratteri molto piccoli in photoshop...
Ho un immagine di circa 800x200 pixel, risoluzione 300, in formato bmp. Dovrei fare su di essa delle scritte con carattere molto piccolo (sarebbe un arial 0,5).
Il problema è che il testo risulta in qualità bassissima quasi uno "scarabocchio". Ovviamente poi stampato su carta (la destinazione finale dell'immagine) la qualità non mi migliora di certo. Quale parametro devo toccare o comunque come posso fare ad ottenere una buona qualità del testo. Ovviamente le dimensione devono rimanere quelle mentre può cambiare la risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
Ciao Asyd, per evitare delle risoluzioni del cavolo devi aprire un documento molto
più grande, se il tuo è di 800x200 fallo almeno del doppio o del triplo, poi quando lo hai terminato lo salvi in jpg e poi lo porti alla dimensione desiderata, così eviti di avere dei scarabocchi al posto delle lettere, ma anche per il resto dell'immagine. CIAO ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Personalmente non la farei in photoshop, secondo me non gestisce bene il testo, proverei con un sw vettoriale e da li la stampa, noterai un effetto diverso proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
illustrator magari? o c'è qualche alternativa freeware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma in stampa viene uno 0.5 punti? microscopico! prova in photoshop a settare l'anti alias del testo, i valori preciso e arrotonda dovrebbero migliorare un po' sempre che non siano già impostati.comunque condivido anch'io, un software per vettoriale va molto meglio.illustrator non lo conosco tanto ma ne ho sempre letto bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.