|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
|
Crash con i giochi e strani valori di temperatura.
Ciao a tutti. Ho un barton 2500@3200 Xp , 1 Gb di Ram e una X800 XT.
Non capisco perchè ma da un pò di tempo a questa parte con diversi giochi ho dei crash continui. (mi compare la finestrella.. il programma ha eseguito un operazione non valida...) Ho scaricato Cpu cool per tenere sotto controllo la temperatura: A riposo in questo periodo di caldo mi segna 59-60 ° . la cosa strana è che quando utilizzo qualche gioco tipo doom 3 e compagnia non sembra aumentare di molto.Dopo il crash torno al desktop e mi segna un 64-65°.(tra l'altro sembra essere la temperatura giusta perchè nel bios (ho una Gigabyte) ho settato l'allarme al superamento degli 80 ° e per ora non ha mai suonato). Ho provato ad usare la cpu anche come 2500 , ma è sempre la stessa storia Secondo voi che può essere?? Premetto che la schedavideo non può essere perchè ho appena sostituito una 9700Pro con cui avevo gli stessi problemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sembrano dei tipici prob di temp
65° per un AthlonXP sono tantini..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
accidenti leggendo altri post mi sembra che la mia temperatura sia altina. E pensare che ilmio case monta quattro ventole. Due laterali ed una posteriore che estraggono aria ed una frontale che la butta dentro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che dissy usi????
forse la pasta è vekkia prova a pulire tutto e risistemare..... cmq al limite sempre per prova declocca la cpu a 2500+ così fai delle prove BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Troppo alta la temperatura!!!! Che dissipatore hai???
Ti consiglio di toglierlo, pulire cpu e dissi e stendere un sottile velo di pasta siliconica nuova.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli . Ci provo e vi dico.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dunque. HO aperto il case . Ho pulito tutte le ventole che erano piene di povere. Ho smontato il dissi e i ho rimesso la pasta. Ho guadagnato 7-8° di temperatura.Non moltissimo, però ho provato doom 3 che mi crashava dopo due minuti e ci ho giocato per 2 ore senza problemi. Ora vedo. Se dovesse darmi ancora problemi mi prendo un bel dissi in rame.
P.S.grazie alla ritrovata stabilità sono arrivato alla fine di doom 3 .Come si ammazza il guardiano??
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
allora io ti cosiglio di prendere cmq un dissipatore decente per al cpu, controlla se il tuo HD si sclda molto e prova (se ai la possibilita) di fare delle prove con le sonde "rilevatemperatura".
Un altro fattore possibile e il luogo dove e posizzionato il tuo pc. Ai percaso un alimentatore a doppia ventola?(e messo dal senso gusto!) un pc per lavorare decentemente nn dovrebbe superare i 50 60 C° |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Mi ma sono tantini come gradi...
io non so voi ma a me scazza avere gia 36°C in idle... la pasta io mi sono sempre chiesto se serve veramente... io l'ho messa solo una volta... smontato e rimontato parecchie volte il procio... mai piu rimessa, e non accuso innalzamenti della temp. il procio è quello in sign... il raffreddamento è affidato ad un slk 947-u piu una ventola riciclata da un veccio ali che farà si e no 1800rpm... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

)