|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Dual boot incasinato e pure xp bloccato
Salve
avevo un pc con 2 hd, 2 SO diversi ( ME e 2000 PRO ) e dual boot perfetto. L'hd col 2000 pro è stra vecchio ed oggi ho comprato un hd maxtor 80 Gb. Il dual boot si è auto installato quando avevo installato il 2000 ( con ME già presente ). Cos'ho fatto: provato a formattare l'hd col 2000 ma è impossibile perchè "il volume che si tenta di formattare è già in uso....", quindi ho levato l'hd vecchio, ho inserito il nuovo ma non succedeva nulla. Allora la piattina IDE l'ho cambiata e collegata solo al nuovo HD con xp pro nel cd. E' partito e mi ha installato xp. Ma da qua solo problemi: 1) collegando gli hd insieme e provando uno o l'altro master e l'altro slave il dual boot non funzionava. 2) sul 2000 ho provato a installarci l'xp ( magari il dual boot me lo cambia da solo ![]() Ma non solo, ha pure creato lui una terza voce del boot con scritto "installazione windows XP" 3) e siamo alle comiche: dopo 2-3 volte che funzionava, ora il nuovo HD su cui era stato appena installato xp non funziona più e quando va alla schermata iniziale dell'utente, io inserisco la password, lui inizia la procedura di carimento file e trac, resta bloccato sempre lì, senza far nulla. Che cavolo posso fare ora?? 1) come devo configurare i jump degli hd?? che mast, chi slave? 2)che fo? 3)che mi fa proprio arrabbiare: ora come posso formattare il nuovo - appena comprato- hd con l'appena installato xp pro se non ho una modalità provvisoria ma mi si blocca sempre una volta inserito la pass dell'utente ( che è solo 1 e non c'è neanche quello dell'amministratore ) ?? grazzie per le risposte!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.