|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
|
DRAGON ZAS
DRAGON ZAS. Il Mod è stato realizzato partendo da un case economico mini Tower dove 3 o 4 anni fa si montavano i Pentium II e III. Tutto è stato modificato e adattato per ospitare i componenti hardware. (Asus P4P800, Pentium 4 3.0 Ghz Prescott, 512 RAM DDR, Ati Radeon 9600 256 MB, Creative Audigy LS, Maxtor Sata 80 Gb, LG DVD+/-RW Double Layer 16x). Sulla Parte sinistra del case ho inciso con il Dremel una testa di drago stilizzata e dietro ho applicato con il silicone un pezzo di plexyglass rosso uv reactive, sulla paratia destra ho aperto una grande finestra e messo anche qui il plexy. Sulla parte superiore ho forato il case per applicare 1 ventola con 1 bellissima griglia a forma di drago. Ho verniciato tutto il case con un nero lucido tranne alcune parti all’interno che sono arancio fosforescente e ho applicato sotto il case delle ruote. La particolarità del mio mod è la parte frontale, infatti per esigenze di areazione non potevo mettere l’alimentatore all’interno e così ho deciso di applicarlo nel frontale e moddare anche questo. L’illuminazione è affidata a 2 neon rossi da 20 cm, 1 blu da 30 cm, 1 uv da 30 cm. IL neon blu e 1 rosso sono collegati in overboost. L’areazione è affidata a 1 ventola 80x80 Coolermaster uv reactive blu, 1 Ventola Artic Cooling 80x80 illuminata da led blu, nell’alimentatore c’è 1 ventola 80x 80 Thermaltake illuminata da 3 led 2 blu e 1 rosso che è collegato alla mobo come hdd led quindi si accende a seconda dell’utilizzo dell’Hdd. La regolazione della velocità delle ventole è affidata un Vantec Nexsus sistemato sotto il masterizzatore. Ringrazio Pierpaolo, Enzo e Massimo per aver sopportato me e il mio dremel e avermi dato buoni consigli. Saluto i miei amici: Balsamo e Dò, Ivan e Bà, Squillo, Vino e Molina. é il Mio primo mod giudicate il mio lavoro. Ciao e scusate per il ritardo nel mettere le foto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ciccioraptor : 17-06-2005 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Complimenti davvero!!!
![]() Un paio di appunti: - il neon verticale quasi nel mezzo alla finestra non mi piace tanto, perché non lo sposti dietro, nascosto alla vista? - potesti fare delle foto alla tua soluzione di mettere l'alimentatore davanti? - cosa hai usato per colorare il case di nero lucido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
re
Grazie per i complimenti.
IL case è stato prima verniciato con dell'aggrappante poi un paio di passate di vernice nero profondo e alla fine una mano di lucido trasparente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E le altre due domandine? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Devo trovare un neon uv da 20 cm perchè questo da trenta non mi entra dietro. La foto dell'alimentatore c'è cmq come posso metto altre foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
bravo, anche se non inviavi un pvt....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
inserisci le foto a luce accesa??
pioccolo consiglio: se vuoi puntare sul'effetto uv.. devi levare ogni altra fonte di luce ---> neon rossi / blu, se no soffocano i raggi uv e nn avrai un bell'effeto.. o meglio sarà molto assopito...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque attendiamo altre fotoz! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Lunedì o martedì metto le altre foto. Bones i neon da 20 esistono quelli rossi nel mio case sono della Ac Ryan e sono da 20 cm.
Grazie del bravo palli ma io voglio sapere che ne pensi del mio case ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non mi piace fare l'Ispettore Callaghan, ma ti tengo d'occhio...
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Non mi fa impazzire, lavoro accurato ma il mistone di colori è deleterio alla visione d'insieme.
Assicurarsi che il cervello sia collegato prima di premere il tasto invia. ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Cmq grazie, sarà per il mio primo thread che 3dita mi ha chiuso, ma siete tutti piuttosto gentili con me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
io cambierei il tipo di illuminazione il mistone wood blu rosso è eccessivo 1 max due colori
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
LE NUOVE FOTO DEL DRAGON ZAS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Beeeeeeeeeeeeeeeelllllo!
Vuoi un consiglio? sposta l'inverter nero del neon in un punto dove non si vede... in un angolo o boh! Se hai i cavi corti allungali però, almeno nel mio caso,i cavi del neon non erano segnati (quale il + e quale il meno?!?! erano entrambi bianchi) A scanso di equivoci ho allungato i cavi in due step... uno alla volta. Risultato? 3 inverter nascosti sotto la zona HD e un illuminazione coo00ool! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
guardando il tuo case mi è venuta una mezza idea per la macchina
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
Tutti impegnati per l'ngi lan vero ?
ciao e buon divertimanto purtroppo io non posso venire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.