|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[ubuntu]...thunderbird in linux ... dove è finito il collegemento
salve ho installato thunderbird.. ma non trovo il collegamento per richiamare il programma .. qualcuno ne sa qulacosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() non vedo dove sta il problema, Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
... non capisco cosa vuoi .. dire.. il problema è che lo scaricato l'ho installato ,
./thunderbird , ma adesso che vorrei avviarlo non so dove sia messo .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per lanciarlo devi dare da shell solo il nome del eseguibile (es. "thunderbird" ) e non "./eseguibile" altrimenti stai dicendo di avviarti il file con il nome "thunderbird" dal percorso corrente dove ti trovi in quel momento. le cose sono 2: ho dai thunderbird o il percorso assoluto (es /usr/bin/thunderbird) mi sono spiegato?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come un libro chiuso....
![]() io faccio questo ragionamento ... 1) il pacchetto è stato installato ... ./thunderbird l'ho configurato ... bene riavvio la macchina... 2) dove trovo sta benedetta icona che l fa partire ??' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() se te dai thun+[TAB][TAB] il completamento automatico ti dovrà mostrare tutti gli eseguibili che iniziano per thun...e dovrà comparire anche thunderbird, a quel punto lo lanci con thunderbird& mi sono spiegato? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora .. da shell root terminale faccio partire il progrmma ./thunderbird
e tutto ok .. ma non c' è un metodo alternativo per farlo partire con un click |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() buona caccia al collegamento sul desktop ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ROOT ?!? Allora + processi Root hai + sei bucabile perche' se il programma ha una falla e in qualche modo la si frutta l'intruso ha accesso ROOT. Indi per sicurezza ma soprattutto per logica esegui i programmi da USER. Ciao ;D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come sei simpatico.... ![]() anni della tua gioventu sono sati duri..... .. ![]() ... ma dai .... come pretendi che uno esplori un sistema completamente sconosciuto da solo .... è normale che uno chieda per di qua e per di la .. nel pieno rispetto di tutti .. alla fine basta limitarsi a non rispondere ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. perchè non uso l'ambiente grafico che hai sicuramente te (kde o gnome) da più di 1 anno, e non posso darti la procedura passo passo. 2. per invogliarti a esplorare il sistema, prendila in questo verso: lo faccio per il tuo bene ![]() All'inizio è giusto sbatterci un po la testa, perchè fa bene ![]() quando imparerei a muoveri con linux capirai il vero senso della risposta di prima ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() smeg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non è farina del mio sacco.. ma solo merito del mio amico Crashd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.