|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Problemi di acquisizione da porta firewire: come risolvo? Grazie
Ciao a tutti.
Ho un altra discussione aperta con questa domanda ma il titolo di partenza riguardava un'altra faccenda perciò ne apro un altro. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...34#post8486834 Il mio pc è così configurato: ATHLON 1200 - 512 Mb RAM - scheda video hercules dual prophet 32Mb - 2 hard disk IBM da 40 Gb ciascuno collegati a scheda RAID direttamente su scheda madre - 1 partizione con windows xp SENZA sp - 1 partizione pulita con windows XP con SP2 - scheda usb 2.0 - porta FIREWIRE PCI ADAPTER "HAMLET" - scheda di acquisizione video dc30plus (che utilizzo su un'altra partizione con windows98). Quest'ultima scheda è DISATTIVATA completamente sotto i windows XP (non funzionando per problemi di rilascio driver). Il mio problema è che ho una Sony Handycam DCR-HC 19E da cui voglio riversare i miei filmati su pc per poi fare un montaggio personalizzato ma non riesco a far funzionare l'acquisizione. Se acquisisco da USB 2.0 tutto funziona alla perfezione ma fa schifo a dir poco! Se acquisisco da firewire la periferica mi si disconnette sia su winXP con SP che su quello senza. L'unica differenza è che sul winXP sp2 si vede un'anteprima prima di scollegarsi (e ho anche installato una patch consigliata da Microsoft riguardante le acquisizioni su porta firewire), mentre su l'altro neanche quella. Ho provato a utilizzare Studio9 il quale riesce perfettamente a comandare la telecamera ma non acquisisce niente (e non si disconnette). Ho provato ad utilizzare un software consigliatomi da un altro utente del forum, il Scenalyzer, ma non raggiunto nessun risultato differente dai precedenti. Ho provato ad utilizzare il cavetto fornito con la scheda firewire ed uno nuovo ma niente. Si comanda da studio9 la Sony ma non acquisisce. Che problema potrei avere? Come potrei risolverlo? (non vorrei acquisisre mediante la dc30plus la quale funziona perfettamente su win98). Ciao a tutti grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 07-06-2005 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
UP
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.