|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14774.html
Il produttore taiwanese ha presentato al Computex di Taipei le nuvoe proposte video per i segmenti entry level e di fascia media, rispettivamente Volari 8300 e Volari 8600 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ehmn...
192bit o 196bit?
a parte questo, saranno davvero competitive? qcuno ne sa di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sono mai comparse sul mercato le "vecchie" volari?
![]() ![]() io non ne ho mai vista una |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma quante pipeline avrà la 8600XT? 8? Chissà come sarà questa scheda, sulla carta promette bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Certo che non compaiono... difficile che un importatore pigro presenti un prodotto sconosciuto...
bah... alla fine comunque ci rimette il cliente... meno scelta, meno concorrenza. difficile che sia altrimenti mi sa... siamo noi che dobbiamo stare attenti a tutte le opportunità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Speriamo che abbiano accumulato un po' di esperienza che gli permetta di sviluppare driver decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Io non mi fiderei.... non ho mai visto in giro un gioco che supporta X GI volari come scheda video.
Bisogna stare attenti perchè se il gioco non la supporta non parte e basta. Avevo una volta una Kyro II, quando c'erano le directx 7. Andava benissimo. Appena sono uscite le 8 ed è arrivato il primo gioco con le nuove librerie (alone in the dark) iniziava a dare problemi, inoltre non abilitava niente come dettagli. Questo nonostante avessi installato i driver con supporto directx 8 e persino aggiornato il bios della Kyro!! L'ho cambiata dalla disperazione, perchè altri giochi nemmeno partivano. Perchè purtroppo bisogna avere un chip ATI o NVIDIA, è brutto da dire ma è così. Guardiamo le scatole dei giochi per rendercene conto... Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se la 8600 avrà prestazioni paragonabili a una radeon x700 e un supporto driver decente (non chiedo 1 driver nuovo ogni mese, ma nemmeno 1 all'anno) penso che diventerà la scheda video del muletto. Un terzo produttore di schede video può solamente giovare a noi clienti, quindi sarei felice di montarne una.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
cosa centra?? io quando prendo un gioko nn guardo mai la scatola per i requisiti ormai da parekkio tempo soprattutto le skede video supportate anke perchè quelle che scrivono sono skede video con cui hanno testato il gioko se dopo 2 anni il gioko va in budgetZone e supporta al massimo una Ti4600 e io magari ho un 6800U o X850XT il gioko nn parte???? nn credo proprio sono le librerie che danno il supporto o meno..... la tua skeda poi essendo DX7 come puoi pretendere che in un gioko DX8 attivi tutti gli effetti....allora la gente è "utonta" se prende skede video Dx9 per i gioki Dx9 quando basta comprare una G1 e aggiornarci i driver e DX??? ![]() tornato in Topic cmq si vede dalle memorie la soluzione 192 le memorie sono messe in soluzione atipica BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
XGI mira a proporre due versioni della scheda Volari 8600; quella "vanilla", con clock di 400 MHz per il chip video e di 275 MHz per la memoria, con bus a 128bit. La seconda versione è quella CACAO 8600XT, con chip video oeprante a 450 MHz e memoria video a 450 MHz.
![]() Scherzi a parte Un terzo concorrente nel settore farebbe ben ad arrivare. Speriamo che sopravviva..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Torino
|
@heavymetalforever
Lo stesso discorso valeva con le vecchie ATI, io comprai diversi anni fa una ATI 7500 appena uscita da (350.000 lire), in alcuni giochi non vi era verso la scheda non andava mentre Nvidia la faceva da padrone. Spero proprio che XGI maturi e sforni schede che facciano girare buona parte dei giochi un bel 90% del mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
E' un duopolio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() Io avevo fino a 6 mesi fa la GeForce2 MX ancora, DirectX7 nativa, credi che Doom3, Half Life2, Far Cry e molti altri partivano? Partivano i giochi DirectX8 che andavano di processore per quello che potevano, infatti andavano pianissimo, praticamente ingiocabili.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, mi chiedo come faccia XGI, col misero mercato che ha, a sostenere i costi di ricerca e sviluppo... ![]() Comunque la 8300 mi pare abbia un bel po' di PCB sprecato. Una scheda low profile era così brutta da fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nelle foto non c'è traccia di dissipatore, ma ci sono i fori per il montaggio.
Mi piacerebbe capire che dimensioni avrà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
xgi, sarei lieto di leggere che queste schede vanno bene...spero per la ditta e per noi utenti finali, primo perchè come già detto un concorrente in + fa comodo al mercato, secondo perchè mi piacciono ste cose..ero un felicissimo possessore del kiroII e mi sono trovato sempre bene, certo nn avevo il supporto da parte di tutti i giochi...però andava...ed era una bella alternativa...per quanto riguarda xgi i volari 8 duo...erano sulla carta delle schede molto avanti... principalmente per il doppio processore...peccato per i driver nati male ..e morti male... cmq ben venga un terzo concorrente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/ik@freemail.it ICQ UIN#7577984 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
spero che nvidia mxm prenda sempre più piede così da consentire l'upgrade del chip video anche nei notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Per me sarebbero proposte interessanti, anche per ravvivare un po la concorrenza! ![]() Peccato che il mercato italino è soggetto a monopoli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
Speriamo siano davvero un'alternativa,sopratutto la 8600 visto che la fascia media di ATI e Nvidia e un po cara.
Credo che se le performance siano allo stesso livello delle concorrenti,ed avra' un prezzo piu' basso di circa il 10/20% allora credo che avranno successo. In fondo le schede video di qualunque fascia hanno un prezzo esagerato prendiamo la fascia alta e media di entrambi penso che si potrebbero vendere anche con un prezzo al di sotto del 30%. Ricordiamoci che anche sono delle nuove tecnologie hanno un prezzo esgeratamente troppo alto visto che vengono prodotti nei paesi emergenti,secondo me produrre la fascia alta costera' si e no circa 100€ ha loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.