Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 17:08   #1
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Non ho parole!

Dalla prima pagina di HWUpgrade...

Scandalosi.

Quote:
Se l'impressione che avete è quella di deja-vu non preoccupatevi, è tutto normale. Il design è praticamente identico a quello del noto Mac mini di Apple, con l'eccezione della parte superiore. Il motivo di tale somiglianza comunque non deve essere interpretato solo in ottica "plagio". Aopen annovera fra i costruttori delle proprie soluzioni anche l'azienda che produce il Mac Mini, che altro non ha fatto che proporre uno dei suoi modelli.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 17:37   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
old http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950911 cmq nella foto che hai postato si vede quanto faccia schifo in confronto al mio mini...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 19:25   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
non pare male

l's-video la ha il mac mini?
Old 03-06-2005, 21:33   #4
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Dubito che riescano a stare sotto i 499€. Con un Pentium M...
Boh, vedremo.

Un mini, comunque, non lo comprerei mai.

KvL

Ultima modifica di KVL : 03-06-2005 alle 21:35.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 00:23   #5
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
Quote:
Originariamente inviato da Leron
non pare male

l's-video la ha il mac mini?
Infatti è bello..solo che costerà molto di + del macmini..
Il macmini nn ha la s-video, devi comprarti un adattatore a parte da dvi a s-video..
se è x questo il mini nn ha manco l'entrata audio...che per me fra l'altro sarebbe essenziale
Old 04-06-2005, 08:27   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da djalexp
Infatti è bello..solo che costerà molto di + del macmini..
Il macmini nn ha la s-video, devi comprarti un adattatore a parte da dvi a s-video..
se è x questo il mini nn ha manco l'entrata audio...che per me fra l'altro sarebbe essenziale
questa è una cosa che non capirò mai: non mettere la s-video è veramente da idioti (perdonate l'ardire) sarebbe l'htpc perfetto e mandano tutto alle ortiche per quella cavolata...
Old 04-06-2005, 09:53   #7
davidesacco
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
S-Video e HTPC secondo me cozzano un po... l'unico modo di pilotare un display da htpc è in VGA o meglio ancora in DVI (HDMI), scordati (per la qualità) di collegare un qualsiasi pc/mac al televisore tramite s-video.

ciao
Davide
davidesacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:11   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da davidesacco
S-Video e HTPC secondo me cozzano un po... l'unico modo di pilotare un display da htpc è in VGA o meglio ancora in DVI (HDMI), scordati (per la qualità) di collegare un qualsiasi pc/mac al televisore tramite s-video.

ciao
Davide
io non ho una tv con entrata dvi o vga (e neanche la voglio) (e in ogni caso su una TV non cambia na mazza tra vga o dvi dato il dot pitch eccessivamente alto e la qualità stessa della tv (a meno di usare un monitor per pc) ) e l'htpc mi serve per guardare video , soprattutto per visualizzare i video che realizzo per lavoro, non per scrivere in word

indi l's-video la pretendo

indi non me la scordo proprio, semplicemente lo faccio con qualcosa di diverso come ad esempio questo minipc

e sono imho stati stupidi a non metterla

Ultima modifica di Leron : 04-06-2005 alle 10:15.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:49   #9
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
... allora sono stati stupidi a non mettere il cavo dell'antenna, perchè nel mivar di mia nonna non c'è la scart, figurati la presa s-video. Quando vado a mangiare i cappelletti a natale non posso attaccarci il mac...
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:55   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Maikid
... allora sono stati stupidi a non mettere il cavo dell'antenna, perchè nel mivar di mia nonna non c'è la scart, figurati la presa s-video. Quando vado a mangiare i cappelletti a natale non posso attaccarci il mac...
il cavo dell'antenna una scheda video non lo ha

l'uscita s-video lo ha qualunque scheda video per squallida che sia, e come vediamo potevano benissimo mettercelo, ma soprattutto lo avrebbero usato in molti

va bene essere mac-fan ma difendere a spada tratta delle scelte così è assurdo

cmq ognuno la pensi come vuole, ma tenete conto che ho sentito una marea di gente che si è lamentata della mancanza dell's-video sul mac mini dato che non tutti hanno soldi da buttare per tv con l'entrata vga (primo) e chi usa l'htpc per guardare foto su una tv normale o guardare video l's-video gli fa parecchio comodo (secondo ) per non parlare della possibiltà di poter tenere attaccato il mini sia al monitor che alla tv (terzo)

in questo il mac mini perde parecchio, mi spiace perchè forse me lo sarei preso, ma questa è una scelta assurda che gli fa perdere parecchi punti (non solo da parte mia)

e lo dico da cliente e utente apple dal 1993

Ultima modifica di Leron : 04-06-2005 alle 12:19.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:00   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

edit: l'uscita s-video tramite adattatore apple c'è, quindi il discorso di prima vale solo in parte

http://www.apple.com/it/macmini/specs.html

Uscita S-video e video composito per il collegamento diretto a TV o proiettori (richiede l’adattatore DVI-Video Apple, in vendita separatamente)

quindi non c'è problema (solo un peccato per la mancata possibilità di collegarli insieme)
Old 04-06-2005, 12:05   #12
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
con un pentium M decente diventa molto più funzionale del mac mini (lettura filmati hdtv, funzioni di media center etc )
Old 04-06-2005, 13:00   #13
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
con un pentium M decente diventa molto più funzionale del mac mini (lettura filmati hdtv, funzioni di media center etc )
si ma il costo?? 499€ o 599€ non credo si andrà sempre su 800€
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:07   #14
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
old http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950911 cmq nella foto che hai postato si vede quanto faccia schifo in confronto al mio mini...

uighi uaghi
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:28   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da matteos
si ma il costo?? 499€ o 599€ non credo si andrà sempre su 800€
il costo per me possono tenerlo anche a 499$ in versioni base, e fare una versione high end ( nello stesso case ) con prezzi superiori... è una scelta in base alle funzionalità.. il mac mini per apple è un modo per vendere più mac ( economici ) il wintel mini è un modo per vedere mediacenter/pc più piccoli anche se non economici ( tenere uno di quei cosi vicino ad una tv hdtv e poter registrare/vedere filmati hdtv etc etc è comodissimo )

è una differenza sostanziale imho
Old 04-06-2005, 14:49   #16
davidesacco
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io non ho una tv con entrata dvi o vga (e neanche la voglio) (e in ogni caso su una TV non cambia na mazza tra vga o dvi dato il dot pitch eccessivamente alto e la qualità stessa della tv (a meno di usare un monitor per pc) ) e l'htpc mi serve per guardare video , soprattutto per visualizzare i video che realizzo per lavoro, non per scrivere in word

indi l's-video la pretendo

indi non me la scordo proprio, semplicemente lo faccio con qualcosa di diverso come ad esempio questo minipc

e sono imho stati stupidi a non metterla
Ma invece di attaccare un Pc/Mac al tv via S-video non fai prima a prenderti uno lettore DVD/dvix etc.. con scheda di rete e collegarlo al tv classico via RGB, mi sa che spendi meno e hai un maggiore qualità.

Comunque scordatevi HD sia 720p/1080i con un Pentium M, droppa troppi frame, Pentium M 1.7Ghz con filmati WmvHD ha lasciato per strada + del 20% di frame, in configurazione tipo mini. Altro discorso se si appoggia ad una Scheda video per la decodifica

ciao
Davide
davidesacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 15:42   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da davidesacco
Ma invece di attaccare un Pc/Mac al tv via S-video non fai prima a prenderti uno lettore DVD/dvix etc.. con scheda di rete e collegarlo al tv classico via RGB, mi sa che spendi meno e hai un maggiore qualità.

Comunque scordatevi HD sia 720p/1080i con un Pentium M, droppa troppi frame, Pentium M 1.7Ghz con filmati WmvHD ha lasciato per strada + del 20% di frame, in configurazione tipo mini. Altro discorso se si appoggia ad una Scheda video per la decodifica

ciao
Davide
ho un dual g5 2.5 per il montaggio e la visione di contenuti HDV (dato che ci lavoro) non è quello il problema

cmq visto che c'è l'adattatore non ci sono problemi, anche se è un peccato dover stare sempre a cambiare e non poter collegare sia il monitor alla tv

per rispondere alla tua domanda: un lettore dvd non fa quello che voglio fare col mac mini

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian