|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Bios "Checksum error"
Raga in questa ultima settimana non ho avuto tempo da dedicare al pc e ho notato che nelle poche volte che l'ho acceso, con intervalli di 24/48 ore almeno, all'avvio mi dà questo errore di checksum e mi carica le impostazione predefinite del bios. L'unica soluzione è cambiare ogni volta i pochi valori diversi da quelli default, ci sto 1 min ma cmq è una rottura di scatole! a cosa + dovuto tutto ciò? se il pc invece x es. lo spengo la sera e l'accendo la mattina non mi dà st'errore
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
di solito è la pila.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
allora vedrò di cambiarla....ma quant'è la vita media di ste pile? la mia ha 2 anni, credevo durasse di più
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
potrebbe semplicemente essere mal messa o essersi leggermente allentata la presa dei contatti della pila stessa, smontala, puliscila, controlla che le linguette, una sul fondo ed una laterale non siano deformate e rimetti su la pila...
E' difficile che ti si sia consumata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.