|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
PROBLEMA CON MEMORIE SDRAM!! AIUTO!
Salve ho installato un banco pc-133 da 128mb sdram nel mio pc, possiedo già due bacnhi pc-133 sdram, uno da 256mb, l'altro da 128mb. Mi sono accorto che nel bios era settata l'opzione dram clock: 100 Mhz; ho quindi modificato questa opzioe a 133; purtroppo il pc rifiutava di avviarsi (non veniva fuori nemmeno la schermata del bios).
Ho quindi tolto le due ram da 128 pc133 e ho riavviato, sono entrato nel bios e settato di nuovo dram clock 100 mhz. Ora ho 512MB di SDRAM ma lavorano a 100MHZ, io vorrei arrivare a 133! Qualcuno di voi sa come risolvere il problema e quali altri settaggi del bios bisogna fare? Vi lascio le caratteristiche dei miei moduli ram rilevati da Everest: [ DIMM1: 128 MB PC133 SDRAM ] Proprietà modulo di memoria: Numero di serie Nessuno Capacità modulo 128 MB (1 rows, 2 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria SDRAM Velocità PC133 (133 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio LVTTL Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Normale (15.625 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 133 MHz 3.0-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS) @ 100 MHz 2.0-2-2-5 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Supportato Precharge All Supportato Write1/Read Burst Supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Non supportato Redundant Row Address Non supportato [ DIMM2: Infineon HYS64V16220GU-7.5 ] Proprietà modulo di memoria: Nome modulo Infineon HYS64V16220GU-7.5 Numero di serie 07052C88h Data di produzione Settimana 23 / 2000 Capacità modulo 128 MB (2 rows, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria SDRAM Velocità PC133 (133 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio LVTTL Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Normale (15.625 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 133 MHz 3.0-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS) @ 100 MHz 2.0-2-2-5 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Supportato Precharge All Supportato Write1/Read Burst Supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Non supportato Redundant Row Address Non supportato Produttore: Nome società Infineon Technologies AG Informazioni sul prodotto http://www.infineon.com/cgi/ecrm.dll....jsp?oid=-8003 [ DIMM3: 256 MB PC133 SDRAM ] Proprietà modulo di memoria: Numero di serie Nessuno Capacità modulo 256 MB (2 rows, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria SDRAM Velocità PC133 (133 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio LVTTL Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Normale (15.625 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 133 MHz 3.0-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Supportato Auto-Precharge Supportato Precharge All Supportato Write1/Read Burst Supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Non supportato Redundant Row Address Non supportato FATEMI SAPERE....GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up nessuno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Probabilmente 1 delle ram ha dei problemi a girare con le altre x via di differenze minime ke xò a volte rompono le @@. Secondo me ti conviene provare 2 ram x volta finkè trovi la coppia ke va...Poi indaghi sul terzo banco e al max ne compri 1 altro.
Altra teoria: certe mobo fan girare le sdram a 133 solo se tutte e tre sono della stessa dimensione,prova magari prima con le 2 da 128mb e vedi 1 po... Ciauzz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.