|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/index.html
Confrontate le nuove architetture Intel Pentium D e Pentium Extreme Edition, a confronto con la cpu Athlon 64 X2 4.800+. Un totale di 16 processori differenti, testati con applicazioni single e multi tasking oltre che con nuovi benchmark che riproducono tipici scenari d'uso personale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Intel le ha prese SONORAMENTE.
Adesso vedremo quando debutteranno veramente sul mercato e che prezzi avranno le CPU dual core di entrambi i produttori. In ogni caso aspettiamo altri articoli per valutare a fondo le potenzialità di queste nuove CPU (comunque già impressionanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mitttica AMD!!
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
davvero interessante il boost ottenuto, soprattutto in ambito multimedia.
una domanda: paolo, non hai inserito nell'analisi le cpu athlon64 x2 4600+, 4400+ e 4200+ perchè non le avevi a tua disposizione?o mi sono perso un pezzo dell'articolo?l'ho letto un pò in fretta... ![]() sarebbe interessante capire come si posizionano, considerando i prezzi in prospettiva più accessibili. poi mi pare che nel primo test della pagina "multitasking test" l'ordine delle prestazioni sia sbagliato. cmq bell'articolo interessante come sempre!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
ora non c'è più un motivo per preferire intel ad amd...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Recensione ben fatta, al solito, però visto che oramai è uscita un po' in ritardo e che se ne sono già viste già decine di recensioni sui dual core, e assodato che i dual di AMD piallano i controparte Intel (tranne che nel non trascurabile argomento prezzo), potevate buttarvi direttamente nell' "analisi dettagliata" a cui si riferisce ad inizio delle conclusioni...
insomma: oramai sappiamo già come vanno questi proci, VOGLIAMO SAPERE COME SI OVERCLOCCKANOOOO!!! ![]() ![]() nessuno, e ripeto NESSUNO nelle recensioni ne ha parlato... c'è forse ancora un embargo sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Quali sarebbero i motivi per preferire Intel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Intendeva dire che prima c'era qualche motivo (encoding video per esempio), ora non più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Insomma.. apparte i prezzi, AMD vince in tutto su Intel, persino nel campo in cui i Pentium erano i migliori (rendering e codifica) sono stati sorpassati dagli strepitosi Athlon.. che dire, bella per AMD che questa volta gli fa proprio il culo nero ad Intel, o almeno si spera....
![]()
LG W2452V-PF 24" - Intel C2D E8500+Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe - 2x1GB OCZ XTC Gold DDR3@1258Mhz (BUG BIOS) - ATi HD4870 512MB - Creative Audigy 4 - WD VelociRaptor 300GB+2x Seagate 750GB Raid0 - LC Power 850W Arkangel - Razer Lachesis Blue Banshee - Logitech G19 - Razer Barracuda 5.1 HP-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD se vuole sperare di aumentare lo share lo puo' fare solo con la politica dei prezzi, perche' NOI sappiamo che AMD e' piu' potente, ma l'utente normale crede che Intel sia piu' stabile, scaldi di meno, consumi di meno e vada meglio. Se poi lo trova pure ad un prezzo inferiore addio...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io invece sono convinto che tra un po' anche i prezzi torneranno a favore di amd...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Verona
|
537 $?
La conclusione (mia eh!) è che a questo punto una persona che vuol farsi un PC nuovo ma non ha un grosso budget NON deve scegliere né AMD né Intel DUAL CORE. Il primo costa come un rene al mercato nero, il secondo va come il soket 478 a parità di frequenza. Pertanto il mio consiglio è (per il momento..) un buon Venice che si overclocca che è un piacere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Perugia
|
dicevo per l'appunto che mentre prima intel era di gran lungo migliore rispetto ad amd nel multitasking ora si sono invertiti i ruoli... è ovvio che dovrà abbassare notevolmente i prezzi, quelli attuali non sono proporzionati alle seppur ottime prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma certo, è logico che i dual core siano in previsione futura, mica attuale
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Verona
|
è logico che i dual core siano in previsione futura
Mica tanto! Io lo volevo ADESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UFFA! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
e INTEL le prende ancora
uahahahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.