Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 19:44   #1
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
C'è un medico in sala?

Scusate, ho bisogno di un'informazione abbastanza urgente.
Ho la febbre abbastanza alta (39, ma sta salendo, mezz'ora fa avevo 38 e mezzo e un'ora fa 38 e così via).
Non mi succedeva credo da almeno 20 anni... e io non prendo mai medicinali.
Però siccome sta salendo un po' troppo inizio a preoccuparmi... non ho altri sintomi che non siano conseguenze della febbre (dolori, giramenti, emicrania e così via) quindi non capisco a cosa sa dovuta.
Ho trovato della tachipirina in compresse in casa, mio cognato che è farmacista mi ha detto di prenderne due, e poi riaggiornarmi tra 4 ore. Ma addirittura DUE? Io non l'ho mai presa, i farmaci se posso li evito... magari ha controindicazioni, effetti collaterali, interazioni... boh?
E, devo mangiare?
Old 20-05-2005, 19:45   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Io, intanto, ne ho ingoiata una.
Old 20-05-2005, 19:46   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Tachipirina e aspirina non hanno molte controindicazioni al sovradosaggio, al limite non assumerle a stomaco vuoto.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:49   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Tachipirina e aspirina non hanno molte controindicazioni al sovradosaggio, al limite non assumerle a stomaco vuoto.....
Ecco, per esempio a me qualunque aspirina fa venire un mal di stomaco atroce che dura ore e ore...
Vedo se ho qualcosa in frigo, faccio fatica a stare seduta figuriamoci in piedi, e poi congelo con 4 maglioni di lana e il piumone d'oca.
Intango grazie.
Old 20-05-2005, 19:51   #5
steffy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
ma che controindicazioni vuoi ke abbia la tachipirina??? Non capisco la tua avversione ai farmaci..
steffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:52   #6
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
in caso chiama il doctor
Old 20-05-2005, 19:54   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Ecco, per esempio a me qualunque aspirina fa venire un mal di stomaco atroce che dura ore e ore...
Si vede che le prendi a stomaco vuoto, mangiati qualcosa prima di prenderle, oppure prendile subito dopo pranzo o cena...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:56   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
La tachipirina, al contrario dell'aspirina, è un antipiretico. Causa molti meno problemi dell'aspirina.
Le due compresse servono per andare subito una mazzata alla febbre, puoi prenderle senza problemi. Poi ovviamente il dosaggio dovrai farlo tornare alla norma.
Mangia qualcosa ma non troppo, stai leggero e bevi molta acqua.
Old 20-05-2005, 19:58   #9
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
allora se sei un adulto ne puoi prendere o una da mille o due da 500

si può anche prendere a stomaco vuoto

consiglio della mia mammina medico accanto a me
Old 20-05-2005, 19:58   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
io son allergico all'ispirina cmq puoi prendere la novalgina

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:58   #11
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
ha detto anche di bere molta acqua
Old 20-05-2005, 20:01   #12
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Ho la febbre abbastanza alta (39, ma sta salendo, mezz'ora fa avevo 38 e mezzo e un'ora fa 38 e così via).
Però siccome sta salendo un po' troppo inizio a preoccuparmi... non ho altri sintomi che non siano conseguenze della febbre (dolori, giramenti, emicrania e così via) quindi non capisco a cosa sa dovuta.
Ho trovato della tachipirina in compresse in casa, mio cognato che è farmacista mi ha detto di prenderne due, e poi riaggiornarmi tra 4 ore. Ma addirittura DUE? Io non l'ho mai presa, i farmaci se posso li evito... magari ha controindicazioni, effetti collaterali, interazioni... boh?
E, devo mangiare?
Puoi prenderle tranquillamente, male non fanno e ti fanno scalare la febbre. Io ti consiglio però se puoi di prendere la tachipirina in supposta che è molto più efficace. La tachipirina mettitela solo quando la febbre supera i 38, poi prendi una volta al giorno dopo il pranzo il CEFIXORAL. Ciao.
Old 20-05-2005, 20:02   #13
adele97
Junior Member

Quote:
E, devo mangiare?
Se consideriamo che il dosaggio di Tachipirina, per bambini di 8/10 anni,è di 500 milligrammi ogni 6/8 ore ,penso che il farmacista abbia ragione completa.Cioè 2 compresse da 500 milligrammi che fanno 1 grammo in totale che è la dose per gli adulti
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:06   #14
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Grazie a tutti....

Allora ne prendo un'altra, ho mangiato mezza porzione di riso, credo sia sufficiente.

(ah, anche l'aspirina la piglio sempre a stomaco pieno, ma che ci devo fare se sto male lo stesso? normale, effervescente, per bambini, sempre male sto!).

La tachipirina a quanto mi dite è meglio... spero che queste compresse fossero da 500, sopra non c'è scritto perché ho solo il blister ma niente scatola o foglio illustrativo.

Ovviamente altri farmaci non ne ho, e non riesco ad uscire al momento, magari domani fino alla farmacia riesco ad arrivare

Cercherò di bere, questa sarà l'impresa più ardua...
Sopravviverò.
Grazie di nuovo.
Old 20-05-2005, 20:19   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

... cioè.... fammi capire... stai male, sei preoccupata per la tua salute.... E POSTI SU UN FORUM "CHE COSA DEVO FARE"?!?!?!?

Ma chiama un medico, no?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:23   #16
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ma chiama un medico, no?!
Ho la febbre, non credo di essere in punto di morte...
Se poi la tachipirina non funziona chiamerò il pronto soccorso...
Volevo un secondo parere dopo quello di mio cognato che da bravo farmacista dispensa farmaci come fossero caramelle
Old 20-05-2005, 20:39   #17
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Non sarà che hai la FEBBRA?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:54   #18
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
allora, ripeto quello che ti hanno detto gli altri. La tachipirina è paracetamolo, la vendono come Efferalgan pure... è un ottimo antipiretico ed un blando antidolorifico. Non ti prendere l'aspirina che è l'antinfiammatorio più obsoleto che esista e non è efficace come antipiretico
Non ti prendere gli antibiotici (cefixoral) come qualcuno ha consigliato, senza aver prima contattato un "medico"

e scusa la franchezza: esiste la guardia medica, il medico di famiglia... ma proprio qui devi chiedere?
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:57   #19
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
io son allergico all'ispirina cmq puoi prendere la novalgina

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
allergico no, ma ci sono molto vicino anche io..

quando prendo l'aspirina mi si gonfia la parte superiore del labbro
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:58   #20
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
E, devo mangiare?
nn ti succede da 20anni? ma quanti anni hai?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian