|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
C'è un medico in sala?
Scusate, ho bisogno di un'informazione abbastanza urgente.
Ho la febbre abbastanza alta (39, ma sta salendo, mezz'ora fa avevo 38 e mezzo e un'ora fa 38 e così via). Non mi succedeva credo da almeno 20 anni... e io non prendo mai medicinali. Però siccome sta salendo un po' troppo inizio a preoccuparmi... non ho altri sintomi che non siano conseguenze della febbre (dolori, giramenti, emicrania e così via) quindi non capisco a cosa sa dovuta. Ho trovato della tachipirina in compresse in casa, mio cognato che è farmacista mi ha detto di prenderne due, e poi riaggiornarmi tra 4 ore. Ma addirittura DUE? Io non l'ho mai presa, i farmaci se posso li evito... magari ha controindicazioni, effetti collaterali, interazioni... boh? E, devo mangiare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Tachipirina e aspirina non hanno molte controindicazioni al sovradosaggio, al limite non assumerle a stomaco vuoto.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo se ho qualcosa in frigo, faccio fatica a stare seduta figuriamoci in piedi, e poi congelo con 4 maglioni di lana e il piumone d'oca. Intango grazie.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma che controindicazioni vuoi ke abbia la tachipirina??? Non capisco la tua avversione ai farmaci..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
in caso chiama il doctor
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La tachipirina, al contrario dell'aspirina, è un antipiretico. Causa molti meno problemi dell'aspirina.
Le due compresse servono per andare subito una mazzata alla febbre, puoi prenderle senza problemi. Poi ovviamente il dosaggio dovrai farlo tornare alla norma. Mangia qualcosa ma non troppo, stai leggero e bevi molta acqua.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
allora se sei un adulto ne puoi prendere o una da mille o due da 500
si può anche prendere a stomaco vuoto consiglio della mia mammina medico accanto a me
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io son allergico all'ispirina
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
ha detto anche di bere molta acqua
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti....
Allora ne prendo un'altra, ho mangiato mezza porzione di riso, credo sia sufficiente. (ah, anche l'aspirina la piglio sempre a stomaco pieno, ma che ci devo fare se sto male lo stesso? normale, effervescente, per bambini, sempre male sto!). La tachipirina a quanto mi dite è meglio... spero che queste compresse fossero da 500, sopra non c'è scritto perché ho solo il blister ma niente scatola o foglio illustrativo. Ovviamente altri farmaci non ne ho, e non riesco ad uscire al momento, magari domani fino alla farmacia riesco ad arrivare Cercherò di bere, questa sarà l'impresa più ardua... Sopravviverò. Grazie di nuovo.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... cioè.... fammi capire... stai male, sei preoccupata per la tua salute.... E POSTI SU UN FORUM "CHE COSA DEVO FARE"?!?!?!? Ma chiama un medico, no?!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi la tachipirina non funziona chiamerò il pronto soccorso... Volevo un secondo parere dopo quello di mio cognato che da bravo farmacista dispensa farmaci come fossero caramelle
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non sarà che hai la FEBBRA?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
allora, ripeto quello che ti hanno detto gli altri. La tachipirina è paracetamolo, la vendono come Efferalgan pure... è un ottimo antipiretico ed un blando antidolorifico. Non ti prendere l'aspirina che è l'antinfiammatorio più obsoleto che esista e non è efficace come antipiretico
Non ti prendere gli antibiotici (cefixoral) come qualcuno ha consigliato, senza aver prima contattato un "medico" e scusa la franchezza: esiste la guardia medica, il medico di famiglia... ma proprio qui devi chiedere? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
quando prendo l'aspirina mi si gonfia la parte superiore del labbro |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.