|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
Rete con base AirPort Express, possibili soluzioni
Ho acquistato da pochissimo la base AirPort Express con AirTunes, ed ora mi appresto a completare la mia rete casalinga
![]() La base AirPort Express è un access point, per cui mi domandavo come potrei fare per la mia rete wireless.. nel senso, cos'altro mi serve per mettere in piedi la rete? quali sono le possibili soluzioni? Potrei comprare un router NON wireless e collegarlo alla base? Potrei comprare un router wireless e lasciarlo lontano dalla base? Come altro potrei fare? La rete di casa mia è attualmente composta da un pc fisso ed un PowerBook, connessione pc-pc tramite la scheda AirPort e una D-Link pci. Quello che vorrei fare io è sfruttare le potenzialità di AirTunes e poter accedere alla rete con il PowerBook, senza bisogno del pc che gli condivida la connessione. Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho cercato di documentarmi un po'... ma basta anche solo un modem ethernet ADSL?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Malindi, Kenya
|
Io ho attaccato il modem eternet all'airport. Così ho una connessione internet che funziona contemporaneamente sia sul Mini che sul notebook. E poi il notebook e il mini si condividono i documenti. Funziona...
Più che altro vorrei che il Mini condividesse col notebook un hd esterno, ma non so come fare. Sai aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
confusione?
caso 1 - tutto wireless
compri un modem adsl ethernet lo attacchi alla presa ethernet dell'airport express. compri una scheda wireless e la metti dentro il pc fisso. Navighi wireless con i due computer. caso 2 - mista compri un modem-router adsl con 4 porte lan. ad una di queste porte ci attacchi il pc. con un altro cavo, attaccherai il router all'airport express. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Quote:
Condivisione attiva: "Condivisione Documenti" Nel finder: Vai Collegamento al server (mela + k) metti l'ip del Mini, ti verrà chiesta l'autenticazione e quale volume vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ne approfitto per esporre il mio problema con air port express:
ho tentato di impostarla per far si che si "agganci" al mio belkin ADSL Modem With Built-In 11g Wireless Router; ho impostato su entrambi i dispositivi la stessa chiave di sicurezza, l'utility di configurazione del air port express sembra concludersi in modo corretto ma quando il wizard cerca di farla connettere al router mi dice che non ci riesce. qualche idea? grazie
Enermax noisetaker 420W|ASUS A7N8X-E deluxe|AthlonXP 2.8+|Aereo 7+|2*512Mb DDR400|120GB Maxtor 8Mb cache+40GB|Sapphire 9800 pro|WinXP pro SP2|Alice Apple iPOD 20GB 4g non al denaro non all'amore nè al cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Al Mini ho attaccato un disco esterno Il notebook è WinXP Come faccio vedere a WinXP il disco esterno attaccato al mini? (Se attacco il disco esterno a WinXP, questo non lo legge perché WinXP non legge la partizione dell'OS X) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
I dischi che superano una certa grandezza (mi sembra 40 o 60 gb) non si possono formattare FAT32, ma solo NTFS. E comunque OS X 10.3.9 NON permette la condivisione di dischi esterni. Ho installato SharePoints che ovvia a questa mancanza. Funziona perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.