|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sono un niubbo e non capisco una cosa
se me la potete spiegare sarebbe cosa gradita
allora, mi è capitato tra le mani un vecchio celeron 2400 con fsb 100mhz montato con delle ram ddr pc3200 ora, dato che sono un tipo curioso ho lanciato cpuz e ho notato che le ram giravano a 266mhz quindi a 33mhz in più del fsb della cpu ho pensato fosse perchè la scheda madre non supportava i 200mhz di bus allora per curiosità ho settato da jumper il fsb a 133...e le ram sono andate a 333mhz o_O perchè succede ciò? le ram non dovrebbero andare in sincrono con il fsb? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
normalissimo
sulle ram ci sono vari divisori uno tipico dei celly è il 3:4 ossia dividi l'FSB per 3 e lo moltiplichi per 4 così facendo hai le mem a +33 rispetto all'FSB (che è la conf ottimale del Celly) a 133 va a 166 tutto normale BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
aaah allora c'era qualcosa che non sapevo
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Guarda ke oltre ad aver aumentato la freq. di fsb sulle ram hai anke overcloccato parecchio la cpu.
da 2400mhz: 100x24 a 3192mhz: 133x24 Sicuramente avresti dovuto notare la differenza. anke se nn è detto ke sia stato rs..
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ah si certo lo so che l'ho protata quasi a 3200
ma l'avevo fatto più che altro per vedere se cambiava qualcosa con il bus delle ram |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
ah, solitamente si aumenta l'fsb x aumentare le prestazioni della cpu, nn della ram, anke x via del moltiplicatore senti di meno la differenza.
Certo ke se il pc a 3200 ti è partito xkè nn provi a testarlo e se tiene tenerlo cosi? Avresti sicuramente un pc + potente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.