|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Configurazione di eciadsl-usermode-0.10
Vorrei migrare definitivamente a linux (ho installato sul disco Mandrake 10.1 come unico sistema) e posseggo un modem
usb Ericsson hm120dp, di cui ho trovato il driver eciadsl-usermode-10.1. Ho compilato e installato il driver dai sorgenti con i soliti ./configure, make , make install senza problemi. In seguito ho configurato il driver seguendo la guida del driver stesso e mi sono collegato da riga di comando con #eciadsl-start. Una volta connesso, aprendo mozilla e provando a collegarmi ad un sito qualsiasi, il sito stesso non si apre!!!! Ho verificato con il comando ping che il pc fosse connesso, ed e' proprio cosi. Inoltre ho usato il copmando #eciadsl-doctor per verificare problemi che non sono stati riscontrati. Infine, ho verificato che non ci fossero problemi di sincronizzazione usando diversi file .bin e trovando quello giusto. Ho una connessione alice adsl e vi scrivo i dettagli della configurazione. Ho sbagliato qualcosa? username: aliceadsl password: aliceadsl VPI: 8 VCI: 35 DNS1: 81.74.229.227 DNS2: 151.99.125.1 VID1: 09ea VID2: 0915 PID1: 00c9 PID2: 00ca PPP mode : VCM_RFC 2364 non ho selezionato ne DHCP ne IP statico perche' non so se devo metterli. Per favore aiutatemi perche' non posso eliminare definitivamente windows senza una connessione per passare al simpatico pinguino (e migliore sotto tutti i punti di vista!). Vi ringrazio infinitamente per l' aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
fai questa prova:
da terminale digita: cat /etc/resolv.conf Se è vuoto, devi mettere in questo file i tuoi dns in questa forma: nameserver ip_del_tuo_dns Per farlo, basta che da root editi questo file e ci scrivi dentro quanto sopra.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
se etc/resolv.conf è vuoto aprilo (ovviamente da root) e scrivici questo:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Secondo voi per quale motivo pur risultando connesso non mi apre i siti? E' un problema di browser? Ho provato sia con mozilla che con konqueror. Forse e' un problema di alice? scusate l' estrema ignoranza!
Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai controllato il file /etc/resolv.conf?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusami, ma a memoria io mi ricordo che l'account aliceadsl serviva solo per completare la fase di registrazione e farsi poi dare il nome utente e la password definitiva. Non è che forse per questo hai problemi ?
Inoltre mi smebra che i driver eci avevano problemi con i kernel inferiori al 2.6.9. Senti dopo che hai avviato l'eciadsl-start alla fine del processo, ti dice un qualcosa tipo adding route ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
eciadsl
Ciaoooo ti scrivo tutto. Ho fatto queste prove ho visto il contenuto di /etc/resolv.config e ho trovato:
nameserver 217.141.104.205 nameserver 151.99.125.1 nameserver 217.141.104.205 #ppp temp entry nameserver 151.99.125.1 #ppp temp entry mi hanno suggerito di cambiarlo cosi' nameserver 151.99.125.2 nameserver 151.99.125.3 options rotate options timeout 1 l' ho fatto ma una volta connesso il file e' cambiato cosi' nameserver 81.74.229.227 nameserver 151.99.125.1 Il problema e' che una volta connesso non riesco ad aprire col browser nessun sito. Ho gia' provato ping www.yahoo.com e mi segnala di essere connesso.....ho provato a connelarmi da riga di comando con ssh sul mio pc dell' universita' e riesco a farlo! Nel farlo mi sono addirittura compilato un programma in c che stavo scrivendo sul mio pc dell' ufficio. Ho quindi provato ad aprire un sito con lynx ma non ci sono riuscito....mi diceva lynx www.gooogle.com Richiesta HTTP inviata.... in attesa di risposta cookie di www.google.com P=ID=48559eecac2e304a accetti? pur avendo accettato non si collega.... Puo' essere un problema di firewall? Ho installato mandrake10.1 e andando su pannello di controllo ho trovato di non aver nessun firewall! Ho inoltre eseguito #route -n kernel IP routing table Destination gataway genmask flags metric raf use Iface ad inoltre #uname -r 2.6.8.1-10mdk Questo e' quello che sono riuscito a fare..... A appena prima della connessione mi ti segnalo che mi dice waiting for pp0... adding default route....defoult route to ppp0 already exists.. e molto prima segnala questo: mounting devpts filesystem.... mount: devpts gia' montato o /dev/pts occupato failed to mount Aspetto una risposta! Grazie mille matteo colli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao, se pinghi "google" funziona?
ping 66.249.85.99 se ti da risposta il problema sono i dns..... se usi alice o virgilio i dns sono : primario : 62.211.69.150 secondario: 212.48.4.15 vanno messi semopre dentro /etc/resolv.conf fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
No no, /etc/resolv.conf devi cambiarlo DOPO esserti connesso, altrimenti gli eciadsl te lo sovrascrivono!
Anch'io ho lo stesso problema e non sono riuscito a trovare alternative oltre salvare una copia mia di resolv.conf e sovrascriverla ogni volta dopo essermi connesso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
problemi eciadsl-usermode-0.10
Ho provato come mi avete consigliato a cambiare il contenuto di /etc/resolv.config. L' ho fatto dopo essermi connesso ma alla fine il browser non si collega lo stesso! Mi pare strano visto che nella configurazione del driver scegliendo alice telecom it i dns sono impoistati automaticamente!
Conoscete quelli esatti? Ho alice adsl e sonoa trecate(novara). potrebbe essere un problema di firewall del browser o di alice? Se e' cosi' c' e' un sistema per configurare il browser e farlo andare? potrebbe essere un problema di instabilita' del kernel con questi driver? Ho mandrake 10.1 (kernel 2.6.8.1) Cosa mi consigliate? Aiutatemi se no non riusciro' mai a migrare a linux!Grazie infinite matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora, sia per te che per l'altro utente che ogni volta deve sovrascrivere i dns, provate a vedere se nel file di configurazione, dove avete settato user, pass, vci, vpi etc.... se c'è una riga che dice "usepeerdns".
Se c'è, metteteci un bel commento (ovvero un #) davanti, in modo che non vada a cambiarvi il resolv.conf ogni volta che vi collegate. Per il fatto che tu non riesca a navigare, ma comunque riesci a pingare siti esterni, ho esaurito le idee (sorry ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.