|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Window si Blocca prima del Login dopo ripristino con Ghost 9
Salve gente ho seguito la procedura guidata di ghost per spostare tutto il S.O. su un nuovo HDD (maxtor 80GB). Essa è andata a buon termine però quando avvio il S.O. dal nuovo HDD Windows XP Home si blocca alla scheramata azzurra immediatamente prima della richiesta del login. Cosa mi consigliate di fare? è già la 2a volta su 2 differenti macchine che mi succede....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato sullo stesso PC con la stessa scheda madre?
Se si, magari hai usato la versione 9 (o 2005) di Ghost, che in effetti spesso presenta problemi di questo tipo Consiglierei, nel caso, di provare con la versione precedente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No ho provato prima su quello di negozio, poi su quello di casa.
Il risultato è stato identico.. non ho proprio speranze allora? devo rifare tutto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mi è capitato il tuo stesso problema, purtroppo ho dovuto reinstallare sopra windows: gli aggiornamenti di win non li ha tenuti, ma tutto il resto si.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tieni anche conto che scambiando eventualmente MB con chipset VIA e nForce, si verificano spesso questi problemi per incompatibilità dei driver della MB
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, ma per esempio, se metti un disco installato su una MB con chipset VIA e poi lo sposti su una con chipset nForce, il sistema non si avvia e resta piantato a metà
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: italy
|
se non modificate alcuni valori del registro e se non aggiungete alcuni file .sys e .dll in system32 ....l'immagine di ghost non girerà mai su pc con mobo che hanno chipset diversi
datemi un fischio se vi serve sapere come farlo ... vi saluto
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Si tutto questo mi sembra logico, il punto è che non ho cambiato mobo.... ho seguito le istruzioni di ghost 9 ed il risultato è stato quello che ho descritto nei precedento post. il problema degli scambi di mobo nel mio caso non sussiste... la mia richiesta di aiuto è un'altra. Che devo fare pere accedere a windows visto che mi si blocca prima del login?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu hai citato su diverse macchine ..e quindi si presumeva mobo pure diverse... ma hai cambiato solo l'hdd ? il so potrebbe bloccarsi anche xchè non riconosce + alcune periferiche ...mica hai cambiato posizioni dei slot ? comunque ti consiglio di rifare le immagiini e di metterci la cosidetta patch di migrazione ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sempre fare una nuova installazione quando si cambia mobo, ma non è questo il caso,
ma la nuova partizione deve essere grande come la precedente?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E su ...."se non modificate alcuni valori del registro e se non aggiungete alcuni file .sys e .dll in system32 ....l'immagine di ghost non girerà mai su pc con mobo che hanno chipset diversi ....datemi un fischio se vi serve sapere come farlo ..." .... non mi puoi dire niente?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nessuno slot è stato scambiato, non avevo motivo x farlo Cos'è la patch di migrazione? come si fa? come si applica? Xchè la procedura guidata di ghost9 non l'ha citata? Ultima modifica di ApocalypseSnow : 16-05-2005 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o sono scemo io o mi sono rintriciullito vista l'età scusa ma prima di usare ghost sulla vecchia macchina o sul vecchio hdd il sistema operativo partiva? O no? Se non ti partiva la patch non serve ., la patch serve solo nel caso in cui si passa il so su :mobo con chipset diverso, schede audio video diverse, hdd ide diversi anche di capacità, non funziona su ctrl scsi sata e raid udma che non siano precedentemente riconosciuti prima di creare l'immagine ( per farli fungere su macchine dotate di questi ctrl basta prima aggiungere i relativi drive ...ma la maggior parte dei ctrl è riconosciuta dall'ultima ver. di xp ) e per finire funge anche su case diversi vi saluto x tutto il resto della comitiva cercherò di metterla in download a disposizione di tutti
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cercherò di metterle nei downloads a disposizione di tutti .....non ti preoccupare quel fesso di Bottoni ha sempre aiutato tutti
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.