Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2005, 21:23   #1
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
PS3 o XBOX360 hanno l'uscita VGA/DVI???

L'ho chiesto nel thread ufficiale, 3 volte e non mi hanno risposto, magari così...

SE NO si può creare un adattatore o qualcosa di simile?

Ultima modifica di djdavid : 17-05-2005 alle 21:31.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 21:49   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ovviamente è prevista, dato il supporto HDTV, ho letto che l'uscita di PS3 è HDMI per 360 non so ma immagino che usciranno tutta una serie di cavetterie dalla scart alla DVI
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 21:56   #3
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ovviamente è prevista, dato il supporto HDTV, ho letto che l'uscita di PS3 è HDMI per 360 non so ma immagino che usciranno tutta una serie di cavetterie dalla scart alla DVI
HDTV e HDMI che sono in poche parole?
Old 17-05-2005, 22:44   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

HDTV è High Resolution TeleVision ed è in pochissime banali parole, la TV del futuro.

Gli standard HDTv sono sostanzialmente 2 pr risoluzione e 3 per modalità:

720 e 1080, che si suddividono in 720p e 1080i e 1080p

per 720p si intende una risoluzione a 1280x720 pixel progressiva (per la differenza con la I, interlacciata fatti una ricerca, ti dico solo che progressivo è meglio anche se più pesante da gestire) mentre per 1080 si intende 1920x1080 pixel.

Ora 360 supporta nativamente 720p, mentre PS3 anche se non specificato se nativamente, quindi se verrà usata o meno 1080p.. è un discorso lunghetto..

Praticamente sono dei comuni monitor per PC, solitamente di dimensioni maggiori essendo Tv da salotto... la connessione DVI è una connessione digitale per monitor ormai standard su Pc tutt'ora mentre HDMI è semplicemente la DVI in aggiunta del connettore audio digitale integrato
Old 18-05-2005, 09:23   #5
djdavid
Senior Member

Spiegazione trovata:

"Nel caso del formato interlacciato (1080i), l’immagine viene riprodotta in due stadi: prima le linee dispari e successivamente quelle pari. Le immagini progressive (720p/1080p), invece, sono composte linea per linea, il che si traduce in un risultato più omogeneo e stabile. Tuttavia, per le immagini progressive occorre una larghezza di banda doppia rispetto alle immagini interlacciate."

Cmq grazie sei stato chiarissimo.
La 720p non è circa come giocare su un monitor a 1024X768?
Old 18-05-2005, 10:04   #6
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quindi le suddette console potranno essere collegate anche ai nostri monitor per PC? Per esempio se uno ha 2 uscite DVI nel monitor ne può dedicare una alla console? Chiedo perchè non so nulla di console e compagnia bella...
E dal punto di vista audio? Io ho un impianto Gigaworks 7.1, che ha le uscite analogiche. Sarebbe sfruttabile tramite adattatori?
Grazie
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:09   #7
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxpower21
Quindi le suddette console potranno essere collegate anche ai nostri monitor per PC? Per esempio se uno ha 2 uscite DVI nel monitor ne può dedicare una alla console? Chiedo perchè non so nulla di console e compagnia bella...
E dal punto di vista audio? Io ho un impianto Gigaworks 7.1, che ha le uscite analogiche. Sarebbe sfruttabile tramite adattatori?
Grazie
Da quanto ha detto *sasha ITALIA* potrebbero collegarsi ai nostri monitor.
Anche per l'audio si potrà fare qualcosa, si tratta sempre di segnali e gli adattatori si creano
Old 18-05-2005, 10:18   #8
chen7403
Member

Iscritto dal: Mar 2003
tenete solo presente il fatto che il formato HDTV è un formato in 16:9 !!

quindi ...Monitor in 16:9 se non si vuole avere bande nere di varia natura !!
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs
chen7403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:19   #9
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Spiegazione trovata:

"Nel caso del formato interlacciato (1080i), l’immagine viene riprodotta in due stadi: prima le linee dispari e successivamente quelle pari. Le immagini progressive (720p/1080p), invece, sono composte linea per linea, il che si traduce in un risultato più omogeneo e stabile. Tuttavia, per le immagini progressive occorre una larghezza di banda doppia rispetto alle immagini interlacciate."

Cmq grazie sei stato chiarissimo.
La 720p non è circa come giocare su un monitor a 1024X768?
720p = 1280x720 progressiva.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:26   #10
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
L' ho gia scritto un paio di volte. Secondo me se uno vuole il massimo da Xbox 360° (per PS3 il discorso e' piu' complesso) deve prendere un lcd Hdtv con risoluzione nativa di 1280x720 in modo da riprodurre punto-punto la risoluzione 720p che tutti i giochi per xbox supporteranno. La 1080i e' una risoluzione interlacciata e a mio avviso con i giochi non rende bene come la 720 progressiva.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:30   #11
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
720p = 1280x720 progressiva.
Vero!
1024X768 è 4/3
720p è 16/9

Bisognerà pensare di comprare quindi a un bel TFT 16/9 con un basso tempo di risposta.

Io uso il pc per giocare, ma dopo i vai video che ho visto, passerò a una delle 2 console!
Meno soldi rispetto a un PC sicuramente
Old 18-05-2005, 10:40   #12
chen7403
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Vero!
1024X768 è 4/3
720p è 16/9

Bisognerà pensare di comprare quindi a un bel TFT 16/9 con un basso tempo di risposta.

Io uso il pc per giocare, ma dopo i vai video che ho visto, passerò a una delle 2 console!
Meno soldi rispetto a un PC sicuramente
lo ripeto il segnale HDTV è 16:9 punto e basta ... a questo punto da parte mia si rende necessario prendere un Monitor (quelli della Apple sono ottimi) 16:9 con collegamenti VGA !!
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs
chen7403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:48   #13
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
non avete dimenticato di menzionare il 480p?
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:51   #14
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sbronf
non avete dimenticato di menzionare il 480p?
Non è uno standard HDTV
Old 19-05-2005, 12:33   #15
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chen7403
lo ripeto il segnale HDTV è 16:9 punto e basta ... a questo punto da parte mia si rende necessario prendere un Monitor (quelli della Apple sono ottimi) 16:9 con collegamenti VGA !!

Anche i Dell Ultrasharp da 24" non sono affatto male , il fatto è che bisognerebbe trovare un monitor 16/9 con almeno due ingressi HDMI oppure con un'ingresso HDMI ed uno DVI in modo da poter collegare console e PC contemporaneamente, poi ci sarebbe il problema dell'audio ma credo che si potrà risolvere in qualche modo...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 13:50   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
HDTV è High Resolution TeleVision ed è in pochissime banali parole, la TV del futuro.

Gli standard HDTv sono sostanzialmente 2 pr risoluzione e 3 per modalità:

720 e 1080, che si suddividono in 720p e 1080i e 1080p

per 720p si intende una risoluzione a 1280x720 pixel progressiva (per la differenza con la I, interlacciata fatti una ricerca, ti dico solo che progressivo è meglio anche se più pesante da gestire) mentre per 1080 si intende 1920x1080 pixel.

Ora 360 supporta nativamente 720p, mentre PS3 anche se non specificato se nativamente, quindi se verrà usata o meno 1080p.. è un discorso lunghetto..

Praticamente sono dei comuni monitor per PC, solitamente di dimensioni maggiori essendo Tv da salotto... la connessione DVI è una connessione digitale per monitor ormai standard su Pc tutt'ora mentre HDMI è semplicemente la DVI in aggiunta del connettore audio digitale integrato

il 1080p è stato definitivamente abbandonato nella produzione di contenuti hdv

il 1080i è stato adottato come standard negli usa

in europa non è ancora stato scelto ma pare che si sia portati verso il 720p

il fatto di dire che progressivo è meglio è verso fino a un certo punto:all'utente finale non cambia un tubo (a parte quando mette in pausa un film), la qualità è praticamente identica e questo sbandierare il progressivoè solo una mossa pubblicitaria

in ogni caso prima di spendere un capitale io ci penserei 10 volte e aspetterei di vedere consolidato lo standard europeo (io stesso che realizzo audiovisivi per lavoro non mi sogno neanche di prendere una tv hdv ora)

Ultima modifica di Leron : 19-05-2005 alle 13:52.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 15:35   #17
finaldo
Member

L'Avatar di finaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
L' ho gia scritto un paio di volte. Secondo me se uno vuole il massimo da Xbox 360° (per PS3 il discorso e' piu' complesso) deve prendere un lcd Hdtv con risoluzione nativa di 1280x720 in modo da riprodurre punto-punto la risoluzione 720p che tutti i giochi per xbox supporteranno. La 1080i e' una risoluzione interlacciata e a mio avviso con i giochi non rende bene come la 720 progressiva.
prezzo medio di una tv lcd hdtv?
Old 19-05-2005, 16:08   #18
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da finaldo
prezzo medio di una tv lcd hdtv?
Dipende da quanti pollici vuoi...
Old 19-05-2005, 16:33   #19
finaldo
Member

L'Avatar di finaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Dipende da quanti pollici vuoi...
per giocare con la play la metterei in camera mia.. quindi tipo un 21 pollici andrebbe bene...

Ultima modifica di finaldo : 19-05-2005 alle 16:38.
finaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 16:36   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
il 1080p è stato definitivamente abbandonato nella produzione di contenuti hdv

il 1080i è stato adottato come standard negli usa

in europa non è ancora stato scelto ma pare che si sia portati verso il 720p

il fatto di dire che progressivo è meglio è verso fino a un certo punto:all'utente finale non cambia un tubo (a parte quando mette in pausa un film), la qualità è praticamente identica e questo sbandierare il progressivoè solo una mossa pubblicitaria

in ogni caso prima di spendere un capitale io ci penserei 10 volte e aspetterei di vedere consolidato lo standard europeo (io stesso che realizzo audiovisivi per lavoro non mi sogno neanche di prendere una tv hdv ora)

FULL HDTV o 1080p è ufficialmente supportato dai giochi PS3 e dal Blu Ray Disc. A me basta
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP