|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Espansione Ram notebook... help!
Ciao a tutti,
sul mio porattile (acer travelmate serie 2300) ho solamente 256mb di ram. Vorrei portarli a 512mb, posso montare un sodimm di marca qualunque? è necessario che sia identica al primo banco oppure posso mischiare ad esempio la pc2100 attualemnte installata con della pc2700 (non certo x aumentarne le prestazioni... quanto perchè vicino casa hanno solo 2700 :P) ? tnx
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
prova a vedere su www.crucial.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
fico!
tnx!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Confermo, mio padre ha un banco pc2100 ed uno pc2700 senza problemi. Chiaramente la ram va quanto quella più lenta. Per trovare il tipo di ram il sito crucial va benone, ma comunque va bene anche la ram che trovi sotto casa. Mio padre ha preso un banco pc2700 da 256Mb della Kingmax a 38 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Quote:
inoltre non avendo mai aperto un portatile come faccio a vedere gli slot della ram? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
si la ram e' tutta uguale tranne le ddr2, cio' che cambia e' la frequenza operativa supportata.
Andranno in ogni caso alla velocità che gli impone il sistema, per cui in alto si in basso no. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.