|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Asus A7N8X rev 2.0-Come fare per abbassare i voltaggi della cpu?
Montato sulla scheda madre ho un XP 2600 mobile, che di default dovrebbe stare a 1,45 volts.
la scheda mamma però, non mi scendere oltre 1,575 volts....... Esiste qualche bios particolare o qualche modifica per portare il voltaggio a 1,45 volts?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Purtroppo no, se da Bios il minimo impostabile è 1.575V non puoi far nulla.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azzo...... il pc è ultrastabile, ma sta cosa del voltaggio mi fa un po girare le cosiddette
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Guarda la cosa in senso positivo: se il voltaggio è più alto di quello @ default puoi sfruttarlo per salire di frequenza
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, ma in questo caso dovrei cambiare le ram perhè queste non vanno oltre i 200 mhz o giù di li.
Il mio pc sta acceso 24 ore al giorno, ha una ventola che soffia a 2000 rpm, è molto silenzioso, se lo faccio salire di frequenza , vuol dire anche cambiare dissipazione e quindi maggiore rumorosità.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
sulla mia Asus V 1.6 e bios moddato non scendo sotto 1,5 Volt
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Perchè non provi via software con:
8rdavcore Prima setti il tipo di mobo: ![]() Poi nella tendina "main" regoli il VCore, lo puoi portare fino al valore di default del 2600+ mobile, salvo auto overvolting della mobo (per la nostra dovrebbe essere sui 0.050/0.040V) e non inferiore... ![]() Come vedi anche Cpu-z mi da ragione ![]() Poi, per far si che tu non debba ad ogni avvio rifare l'operazione esegui questi passi: ![]() ^ ti sposti sulla tendina "Preset" -> "add preset" -> "ok" Poi: ![]() ^ ti sposti sulla tendina "autoFSB" -> "enable autoFSB" -> "add new autoFSB" -> Imposta i trigger come meglio preferisci, io li ho messi cosi, almeno il processore rientra sempre tra quei valori e mi tiene settato quel valore di VCore (un altra soluzione sarebbe chiudere il programma non appena ti ha caricato i settaggi)... Poi sbatti il collegamento di 8rdavcore nella cartella "esecuzione automatica" ed il gioco è fatto ![]() Io ho la tua stessa config. sia mobo che procio, penso che funfi anche a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.